News

PER CORVINO E' SEMPRE MERCATO! Blocca un 16enne che ha già esordito da professionista, ma arriva la JUVENTUS. LA SCHEDA

Il Lecce è interessato al talento irlandese di O'Neill, 16enne irlandese che ha già debuttato in B

DUBLINO - La stampa irlandese è certa: il Lecce è sulle tracce di Billy O'Neill, attaccante “gioiellino” del Bray Wanderers, che a 16 anni ha già esordito nell'ultimo fine settimana tra i professionisti, nella B irlandese.

Il giovane calciatore sarebbe già stato ampiamente visionato e bloccato dalla dirigenza del Lecce che sarebbe ai fianchi del calciatore da mesi.

O'Neill è un attaccante nato con il senso del gol, ha compiuto 16 anni pensate soltanto a metà marzo e nell'ultimo fine settimana ha giocato 6 minuti finali nel pari della sua squadra contro il Finn Harps, nell'equivalente della B italiana.

A dicembre O'Neill, appena 15enne, si era aggregato alla squadra riserve del Brentford (Premier League inglese), ma il suo trasferimento in Inghilterra non è stato possibile per le normative che vietano il lavoro minorile in Gran Bretagna (a differenza che in tutta Europa con la “Brexit” gli inglesi sono tornati alle vecchie regole anche sul lavoro).

Nella sua giovanissima carriera O'Neill ha bruciato tutte le tappe, giocando sempre sotto età. Attualmente a 16 anni è stabilmente aggregato in Under 17 e nella squadra maggiore.

Quando c'è necessità in qualche occasione importante O'Neill viene letteralmente “conteso” anche dalle nazionali inferiori dell'Irlanda, per esempio ha già segnato 5 reti in 4 partite appena con l'Under 15 che pure sarebbe il suo livello attuale di calcio.

Per le pagine sportive de “Irish Mirror” oltre al Lecce interessatissima al calciatore sarebbe la Juventus.

Commenti

Il Lecce rincuora CORFITZEN con un post: dramma sportivo per il giovane talento giallorosso
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE