News

Qui Inter-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Alla "Scala" del calcio il Lecce fa solo una comparsata: l'Inter controlla 90 minuti e passa 2-0. La nostra diretta minuto per minuto

MILANO - Alla “Scala” del calcio per scrivere un'altra pagina bella, “miracolosa”. Il Lecce ci deve credere davanti a un Inter in mezzo a tanti problemi di continuità di risultati che hanno messo a rischio anche l'obiettivo minimo della zona di classifica utile a un piazzamento Champions League.

Buon pomeriggio dallo stadio “San Siro”, è la 25' di Serie A, è Inter-Lecce. SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzkeko, Martinez. Allenatore Inzaghi.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Tuia, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Scatragli-Garzelli, IV Ufficiale Meraviglia, VAR Nasca, AVAR Volpi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE A “SAN SIRO”, INTER-LECCE 2-0.

90' + 2' - Umtiti sbarra la strada a Dzeko evitando il tris dell'Inter. Qualche istante prima azione in solitaria di Banda e destro dalla distanza, a lato.

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo instante. Dentro il “baby” Zanotti, fuori Gosens nell'Inter.

89' - Fermato in fuorigioco Barella.

88' - Azione insistita Inter, anche se a ritmi non più forsennati: Romagnoli di testa mette sul fondo, in rimessa laterale con buona scelta di tempo.

87' - Inguardabile sinistro al volo di Ceesay, che sceglie la “Scala” del calcio per spedire un mancino sugli spalti.

86' - Senza sussulti il tiro dalla bandierina in favore del Lecce.

85' - Oudin si conquista un altro angolo, con un cross toccato sul fondo.

84' - Inter in avanti, Barella cerca la profondità in area, Hjulmand e Blin chiudono bene.

83' - Dentro Helgason e Banda nel Lecce, fuori Gonzalez (male) e Di Francesco, l'ultimo ad arrendersi.

82' - Vicinissimo al gol il Lecce! Cross di Pezzella per la testa di Hjulmand, torsione perfetta sul secondo palo, pallone di poco sul fondo.

79' - Doppio cambio per Inzaghi che concede minutaggio a qualche riserva: dentro Dambrosio e Gagliardini, fuori Dumfries e Calhanoglu.

77' - Attivo Di Francesco che salta Darmian e mette al centro per Blin che tocca lontano dal bersaglio.

75' - Angolo conquistato dal “pendolino” Dumfries, instancabile oggi. Poi l'azione non sortisce effetti dopo il tiro dalla bandierina.

74' - Sono 75033 gli spettatori presenti a “San Siro”, per il dato ufficiale reso noto dall'Ufficio Stampa dell'Inter.

73' - Angolo Lecce, da Oudin verso Di Francesco che in equilibrio precario tocca fuori.

72' - Inter in avanti: da Gosens verso Bastoni, sinistro forte, potente, ma a lato.

70' - Inter che controlla e tiene bassi ora i giri del motore di questa partita, arginando un Lecce spuntato. Dentro Brozovic e Lukaku, fuori Mkhitaryan e Martinez.

68' - Dzeko cerca il primo palo, Falcone si tuffa e blocca.

67' - Non c'è rigore per la Sala VAR: si prosegue.

66' - Dentro Romagnoli, all'esordio in maglia giallorossa, fuori Tuia, un po' acciaccato. Angolo senza esito per l'Inter che ha cercato Martinez nel cuore dell'area, senza successo. Sugli sviluppi colpo di testa di Acerbi tra le braccia di Falcone, dopo un contatto sospetto Oudin-Gosens in piena area. Situazione molto al limite.

65' - Dumfries si conquista angolo: accelerata e cross chiuso da Pezzella.

63' - Gosens riceve e parte a razzo sulla sua fascia, cross al centro che Umtiti di testa respinge alla perfezione. Ottima prova dei due centrali del Lecce, davvero un peccato dirlo con il punteggio di 2-0.

62' - In fuorigioco Ceesay, gioco fermo.

61' - Vivace Oudin che è stato tra i protagonisti di queste azioni che vi abbiamo appena raccontato.

60' - Calcio d'angolo buttato via dal Lecce: cross sul primo palo, preda della difesa nerazzurra.

59' - Angolo per i giallorossi.

57' - Tiro velleitario di Blin al primo pallone toccato: senza pretese, fuori.

56' - Dentro Blin e Oudin nel Lecce, fuori i peggiori, Maleh e Strefezza.

54' - Apertura di Strefezza a cercare Di Francesco, questa volta precisa, ma l'ex Empoli si allunga il pallone e viene chiuso e raddoppiato.

53' - GOL INTER! Barella “apre” tutto su Dumfries, cross basso perfetto e assist per Martinez che arriva come un “treno”, si lascia alle spalle Gonzalez che lo lascia andare inspiegabilmente, e conclude al volo in porta. Inter-Lecce 2-0.

51' - Tuia anticipa bene Martinez e subisce anche fallo.

50' - Lecce in avanti, Umtiti avvia l'azione con una chiusura sontuosa, poi Gendrey trova il varco giusto in velocità per Strefezza, in giornata decisamente negativa: lancio sballato da destra a sinistra per l'italo-brasiliano.

48' - Avvio più lento delle due squadre, Inter che controlla le operazioni.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, INTER-LECCE 1-0.

45' + 2' - Catastrofico Maleh, si addormenta su un pallone e fa ripartire l'Inter. Cross da sinistra di Gosens, testa di Umtiti che risolve tutto con grandissimo senso della posizione.

45' + 1' - Pretende tanto Martinez che ci prova da posizione impossibile, defilato, blocca Falcone.

44' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Rientra anche Tuia, dolorante.

43' - Problemi fisici per Tuia, dopo un contrasto vinto con Martinez e un altro pallone scaricato sul fondo in rimessa laterale dal centrale ciociaro del Lecce.

41' - Dzeko si mette pure a fare l'ala, cross al centro per la testa di Martinez, soluzione alta.

40' - Due tunnel di Pezzella a Dumfries e pure al Campione del Mondo Martinez, ma l'azione muore poco dopo.

38' - Piovono cross in area, Umtiti chiude, c'è un malinteso con Di Francesco ma alla fine il pallone è “sputato” via.

37' - Chiusura in extremis di Gendrey su Dumfries lanciato in piena area. Altra scivolata al limite, ma regolare per l'arbitro (giusto così), per il francese che sta giocando tantissimo su questi anticipi anche al “limite” ma necessari ad evitare il peggio. Non c'è rigore per Manganiello.

34' - Gonzalez riceve da Maleh e conclude alto sulla traversa dai venti metri. Soluzione potente ma centrale e comunque fuori misura, quella dello spagnolo che si dispera.

32' - Pezzella sul fondo sugli sviluppi dell'angolo precedente. Senza pretese il tiro dell'ex atalantino del Lecce.

31' - Lecce che prova a ripartire da un angolo conquistato da Di Francesco, chiuso sul fondo da Darmian.

29' - GOL INTER! Come “annusato” in precedenza la chiave è Gosens… Anticipo di Bastoni su Strefezza che si fa soffiare un appoggio profondo di Tuia, l'Inter trova campo aperto, improvvisamente, e si butta in area in massa. Gosens riceve, serve l'assist a Barella che vince un contrasto e sceglie di non tirare, altro assist per Mkhitaryan e pallone col destro nell'angolino alto alla sinistra di Falcone. Tutto molto semplice, troppo semplice, con troppa Inter in area Lecce e troppi tocchi senza chiusure. Lecce sotto. Inter-Lecce 1-0.

27' - Punizione, doppio tentativo Inter di Calhanoglu che prima colpisce la barriera poi ritorna in possesso del pallone e “spara”. A lato. Sospetto, più che sospetto, il modo con cui Hjulmand respinge il primo tentativo con un braccio troppo ma troppo largo. Non c'è rigore per Manganiello e la Sala VAR: qui ci poteva stare la massima punizione, c'è l'aumento chiaro del volume del corpo di un Hjulmand “furbetto” che l'ha fatta franca. Buon per il Lecce.

26' - Inter che si appoggia tanto su Gosens, che sembra tornato quello dei tempi di Bergamo dopo una stagione incolore. Si guadagna un calcio di punizione offensivo l'esterno mancino dell'Inter, graziato Maleh di un giallo che ci stava tutto (il marocchino è anche diffidato).

24' - Chiusura di Tuia su Dumfries, poi Umtiti “pulisce” tutto subendo anche fallo.

23' - Angolo senza esito per l'Inter.

22' - In scivolata pericoloso Gendrey in chiusura in angolo su Dzeko, “sfiora” per così dire il rigore, non concesso da Manganiello, giustamente. Ma che intervento eccessivo per il francese…

20' - Vicinissimo al gol Dzeko: sugli sviluppi del secondo angolo tra quelli battuti in successione dai nerazzurri il bosniaco prende l'ascensore, colpisce di testa, ma conclude a un metro dal palo alla sinistra di Falcone. “Brivido” sulla schiena dei 4200 tifosi del Lecce.

19' - In due minuti doppio angolo di fila per l'Inter, entrambe le situazioni sono state sbrogliate da Pezzella sul fondo. Apre la prima di queste due azioni un erroraccio di Ceesay in costruzione che spezza il Lecce in due davanti alla ripartenza dell'Inter.

17' - Si “accende” Ceesay, ancora! Lanciato nello spazio da un recupero del pallone di Hjulmand il gambiano del Lecce salta un avversario in bellissimo stile e fa partire un diagonale preciso e potente, ma da distanza considerevole: Onana si allunga e blocca in tuffo.

15' - Ceesay, riceve bene e controlla, si allunga su Di Francesco a sinistra. Fallo nel duello con Darmian, tutto fermo.

14' - Sugli sviluppi dell'angolo doppio fuorigioco Inter: punizione difensiva Lecce.

13' - Mkhitaryan vince quasi facile il duello con Pezzella, contropiede Inter, apertura su Dumfries, cross basso, deviato da Umtiti e Tuia. Angolo Inter.

11' - Inter sempre in avanti con i lanci lunghi da dietro, questo troppo lungo, tra le braccia di Falcone.

9' - Lecce in avanti: Strefezza e Maleh in area non riescono a distribuire il pallone, azione che si perde tra le maglie verde mare dell'Inter, poi Pezzella chiude la pressione su Dumfries con un fallo. Punizione difensiva nerazzurra.

7' - Ancora un altro pallone lungo crea difficoltà in casa Lecce: riceve Dzeko e conclude, a lato.

6' - E' rientrato Martinez, di nuovo in parità numerica la sfida.

5' - Siamo ripartiti senza Martinez, a bordo campo per farsi curare. Inter in dieci.

4' - Fallo di Umtiti e calcio di punizione messo in area per l'Inter, pallone che resta lì, Tuia risolve tutto spazzando via e franando su Martinez che recrimina un calcio di rigore che non c'è. Nettamente in anticipo prima sul pallone e poi sull'argentino Tuia. Non ci sarà certamente intervento dalla Sala VAR, ma il gioco è comunque fermo per soccorrere Martinez, dolorante.

3' - Pochi giri di lancette ma il Lecce al momento non l'ha vista mai: lungo possesso Inter, botta di Calhanoglu, prima parata di Falcone, respinta dritto per dritto a mani aperte.

2' - Subito Inter: Dzeko “scarica” per Gosens con un bel tacco, cross dell'ex atalantino interessante, Pezzella anticipa di fisico Martinez pronto a colpire di testa in area piccola.

1' - Lecce alla fine con Blin in panchina per l'inedita coppia di mezzali Gonzalez e Maleh insieme dal 1° minuto. Davanti ancora fiducia a Ceesay, così come dietro il riproposto è Tuia, con Umtiti che si prende la maglia dello squalificato Baschirotto. Dall'altra parte l'Inter di Inzaghi con un paio di ballottaggi risolti all'ultimo istante: Parte Dzeko davanti, a centrocampo c'è Brozovic in regia. Sugli spalti oltre 4mila tifosi giallorossi al termine di una settimana di altalene tra divieti inseriti, revocati, inseriti e revocati.

Commenti

ECCO IL LECCE (QUASI...) FATTO: Baroni ha deciso, ancora fiducia a Ceesay
GIOIA INZAGHI: "risposto sul campo a una settimana difficile. Al Lecce neppure mezzo tiro in porta"