AltroLecce

L'AIA LECCE ancora una volta sceglie la strada unitaria: a PRATO subentra CAPILUNGO. Voto compatto degli arbitri leccesi

Si sono tenute le elezioni per i 200 arbitri leccesi che si sono affidati all'ex arbitro leccese di C

10.09.2025 15:02

LECCE - Un'altra prova di unità e di compattezza da parte degli arbitri leccesi che ieri sono dovuti tornare al voto anticipato dopo la prestigiosa nomina del Presidente dell'AIA Lecce Prato a capo degli arbitri di Puglia, il 1° della storia dell'AIA proveniente da Lecce. Una nomina che ovviamente, regolamento alla mano, ha portato Prato alle dimissioni dalla guida degli arbitri del capoluogo salentino.

L'Assemblea Elettiva degli arbitri leccesi ha eletto così il suo nuovo Presidente, l'ex arbitro della CAN C Marco Capilungo, che in carriera ha diretto appunto sino alla Serie C prima di far parte per un biennio anche della squadra del Comitato Regionale Arbitri che è stato guidato da Celi di Bari sino allo scorso giugno.

Per Capilungo, 40enne, leccese, ritorno dunque in Sezione ma alla guida degli oltre 200 arbitri leccesi che l'hanno premiato con il 100% delle schede valide espresse.

Hanno votato in 94 tra maggiorenni e aventi diritto, tutti e 94 esprimendosi per l'unico candidato che adesso guiderà la Sezione AIA di Lecce sino alla scadenza del quadriennio olimpico, ossia al 2028 (NELLA FOTO SOPRA L'USCENTE PRATO CON IL SUBENTRANTE CAPILUNGO, ANCHE NELLA FOTO SOTTO).

Commenti

SIPARIO sugli impegni internazionali dei giallorossi. ECCO COME E' ANDATA: bene ancora TIAGO GABRIEL