News

DA LEGGERE! CICCIO IL "DURO" SI EMOZIONA ANCORA: "Lecce per me è amore puro"

Le parole del difensore centrale biancorosso del Piacenza, ex giallorosso di tante battaglie

PIACENZA - L'amore verso Lecce è eterno, in una parola infinito.

Arrivano parole bellissime da Piacenza, dove sta provando a rilanciare l'ultimo scorcio della carriera Francesco Cosenza, “Ciccio”, uomo-simbolo della caparbia rinascita del calcio a Lecce con la nuova proprietà. Ecco le sue parole tutte da leggere.

A Piacenza - “Sono venuto qui perchè c'è Scazzola in panchina, un allenatore che mi stima. Piacenza mi ha voluto, mi ha fatto sentire onorato, venivo da 4 mesi fuori lista a Alessandria, pieno di stimoli, col fuoco dentro. A volte è giusto che il calcio faccia posto ai giovani, come tante volte è stato fatto nelle squadre in cui magari ho giocato via via meno, ma vi assicuro che ci sono vecchietti che proprio non hanno intenzione di finire di giocare al calcio…”.

Lecce - “La parte più bella della mia vita da calciatore, una piazza stupenda, un posto dove innamorarsi di tutto, la mia seconda città. Sono arrivato a Lecce con l'arrivo di una nuova società, sono stato fortunato perchè insieme siamo partiti da zero, abbiamo creato qualcosa di vincente, tutti insieme. Io e la mia famiglia siamo innamorati d questa città, mi lega a Lecce una storia incredibile di amore puro. Faccio il tifo per loro, per un ritorno in Serie A che sarebbe meritatissimo: Baroni ha messo insieme un gruppo compatto, è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi”.

Commenti

LO STRISCIONE: tragedia in Grecia, giovane ultras accoltellato a morte. La NORD prende posizione
A 12 ANNI "SPOSA-BAMBINA": la mamma la offre a due pakistani. Scatta l'inchiesta