News

AIA, CONFERMATI I VERDETTI. Lecce fa il "pieno": avrà una terna tutta leccese in A e B. I NOMI DI PROMOSSI E BOCCIATI

Tutto confermato: l'AIA apre un capitolo storico, una donna dirigerà in A

01.07.2022 17:27

ROMA - Tutto confermato: sono Matteo Gualtieri della Sezione AIA di Asti, Daniele Perenzoni di Rovereto, Ermanno Feliciani dell'AIA di Teramo, Daniele Rutella di Enna e Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno i “magnifici 5” che hanno coronato il sogno di una vita e passeranno la prossima stagione dal calcio di Serie C alla CAN di A e B.

Sono loro i 5 promossi nel calcio che conta della stagione 2021/2022, mentre lasciano fischietto, borsone e Serie A i dismessi Abbattista di Molfetta, Di Martino di Teramo e Robilotta di Sala Consilina a causa delle prestazioni scadenti di questo campionato (motivazioni tecniche), Giacomelli di Trieste e Pasqua di Tivoli in conseguenza di provvedimenti disciplinari della Procura Arbitrale (sono stati coinvolti nell'inchiesta sui rimborsi gonfiati degli arbitri nazionali), Marini di Roma 1 e Calvarese anche lui di Teramo per dimissioni dalla CAN di A e B Marini e proprio completamente dall'AIA di Calvarese.

Fa il “pieno” di promozioni la Sezione AIA di Lecce che il prossimo anno avrà una terna completa, tutta leccese, in Serie A e B. Con Ivano Pezzuto, arbitro riconfermato, e Alessandro Cipressa, assistente arbitrale riconfermato, arriva nel “Paradiso” del calcio anche l'assistente arbitrale Mattia Politi. Approda in C l'assistente arbitrale Davide Fedele, mentre opereranno in Serie D gli assistenti arbitrali Francesco Minerva e Giacomo Scorrano. Promossa dai livelli regionali a quelli nazionali anche l'osservatore arbitrale Daniela Merico. Nel calcio a 5 doppia gioia per Davide Pellegrino e Simone Petracca che approdano dai livelli regionali anche loro alla CAN 5, la Commissione Arbitri Nazionali che designa le gare nazionali di calcio a 5.

Commenti

DIARIO DA FOLGARIA. Ecco lo staff di Baroni: 3 preparatori atletici, 2 dei portieri
ANCHE MONTERISI E' UFFICIALE. I social del Frosinone "celebrano" i nuovi: per LUCIONI inizia l'avventura