News

I PRECEDENTI: sfida "nobile" a una "grande" decaduta della B. Ecco le storie di Lecce-Vicenza

Giallorossi e biancorossi questa sera alla 14° volta nel Salento: ecco come sono andate le sfide precedenti

20.12.2021 09:20

LECCE - Dice Lecce, il bilancio dei precedenti nei confronti diretti tra i giallorossi e il Vicenza, ma occhio alle zampate frequenti dei veneti che non devono fare dormire sonni tranquilli a questo Lecce già attraversato dall'ansia-coronavirus.

Le due squadre si sono affrontate nel Salento 13 volte tra Serie A e B. 7 le vittorie del Lecce, 2 i pareggi, ben 4 i successi biancorossi.

La prima vittoria del Lecce è del 13 febbraio 1949, in B: 4-1 con doppietta di Silvestri e reti di Gavazzi e Celani.

Il Lecce si è poi imposto nelle ultime tre partite giocate nel nuovo “Via del Mare”: il 1° giugno 2008, all'ultima di campionato, 1-0 (Angelo) che non bastò alla promozione diretta dei ragazzi di Papadopulo che poi dovettero vincere i play off per tornare in A.

Significativo anche il successo del 5 gennaio 2010: altro 1-0 firmato Munari e a fine anno promozione diretta in A con De Canio in panchina.

Bottino pieno Lecce anche nell'ultimo incrocio, in rimonta 2-1 con Mancosu e Rodriguez Delgado, lo scorso anno con Lanna in panchina al posto di Corini alle prese con il coronavirus (FOTO SOPRA E SOTTO QUALCHE NOSTRO SCATTO DAI NOSTRI ARCHIVI).

Commenti

ALLARME CORONAVIRUS IN CASA LECCE: c'è un positivo
L'ANSIA DEL LECCE: ultime ore di vigilia complicata con l'incubo del coronavirus. LA SITUAZIONE