News

Qui Verona-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi nella "tana" dei gialloblù alla disperata ricerca di punti. La nostra diretta minuto per minuto

LECCE - E' un dentro o fuori per un Verona all'ultima spiaggia già a fine girone d'andata, è una ennesima prova di maturità per un gruppo che sta regalando sogni ai suoi tifosi, quello di Baroni. Il tutto in un ambiente “bollente”, di fronte la Curva Sud del Verona e la Curva Nord del Lecce, in Veneto con 2766 tifosi giallorossi.

Buon pomeriggio dallo stadio “Bentegodi”, è Verona-Lecce, è la 19° di Serie A.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, minuto per minuto, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; De Paoli, Tameze, Ilic, Doig; Lasagna, Lazovic; Djuric. Allenatore Zaffaroni.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Arbitro: La Penna di Roma 1 (Dei Giudici-Rossi C., IV Ufficiale Ferrieri Caputi, VAR Doveri, AVAR Manganiello).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 9' - FINALE AL “BENTEGODI”, VERONA-LECCE 2-0.

90' + 6' - Angolo Lecce, ma senza esito.

90' + 5' - Si riprende solo adesso, con Henry fuori in lacrime e in barella. Verona che ha finito i cambi, chiuderà in dieci.

90' + 1' - Gioco fermo per un problema fisico che sembra abbastanza serio ai danni di Henry. Ci sarà una “coda” ancora più lunga per il recupero. Arriva la barella.

90' - Sugli sviluppi dell'angolo fuorigioco di Henry. Tutto fermo. Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Angolo “regalato” da Pezzella, stop di petto sul fondo su lancio del Verona nel deserto. Male male oggi il Lecce, davvero molle al “Bentegodi”.

88' - Maleh, cross da sinistra, Montipò ci arriva ma tanto non c'erano maglie giallorosse nelle vicinanze. Lecce completamente spuntato in questo finale, con e senza la punta di riferimento dopo l'uscita di Colombo non ha comunque più visto il cuore dell'area.

86' - Lecce messo male, ancora una volta infilata in contropiede dei veneti. Henry cerca il secondo palo con la conclusione. Sul fondo. Azione avviata da un'altra grande iniziativa di Doig.

84' - Banda penetra in area di rigore, sportellate con un avversario, non c'è rigore, poi Di Francesco allarga nuovamente per Pezzella che con il destro “spara” alto.

82' - Doppio cambio Verona, con Terracciano e Henry dentro per Tameze e Djuric. Cambio anche nel Lecce: minuti di speranza e di esperienza per Persson, fuori un ectoplasmico Strefezza.

78' - Angolo senza esito, smanaccia lontano Falcone.

77' - Angolo Verona, “regalato” dall'assistente numero uno di La Penna che intravede una inesistente deviazione di Pezzella in una chiusura difensiva. Sarà comunque angolo.

76' - Lecce che non ha mai dato l'impressione nella ripresa di accelerare, di cambiare spartito. Notte fonda al “Bentegodi”, partita al piccolo trotto dei giallorossi. Molta sufficienza, troppa.

75' - Strefezza apre a tutta per Banda che controlla con un braccio. GIoco fermo, calcio di punizione difensivo per il Verona.

73' - Angolo di Ilic sul primo palo, Lecce che allontana e trova un'iniziativa di Banda, fermato da Ceccherini in maniera irregolare. Giallo per l'esperto centrale difensivo gialloblù.

72' - Ingenuità Hjulmand dopo una buona chiusura, con leggerezza regala un angolo.

71' - Non ce la fa Umtiti: dentro Tuia.

70' - Dentro Kallon e Sulemana, fuori Lasagna e Lazovic nel Verona.

69' - Angolo Verona senza esito.

68' - Sponda di Djuric per Tameze, pallone verso Lazovic, conclusione su cui c'è Baschirotto in scivolata che si immola e salva tutto.

67' - Resta in campo, al momento, Umtiti, con grande spirito di sacrificio.

66' - Problemi alla spalla per Umtiti, dolorante e soccorso dallo staff medico del Lecce. Si mette male anche in infermeria per i giallorossi in giornata decisamente negativa.

65' - Lecce con Di Francesco nel ruolo inedito di prima punta. Banda vince il primo duello e mette nel mezzo in area, poi l'azione sfuma.

64' - Dentro Maleh per Gonzalez, dentro anche Banda per un Colombo davvero mediocre oggi.

63' - Lecce che velocizza la manovra, ci prova con Strefezza: lancio per Di Francesco nel cuore dell'area, chiuso bene da Magnani che evita l'impatto pieno di testa con il pallone del numero 11 del Lecce che tocca debole.

59' - Sfiora il 3-0 il Verona: dall'angolo ha la calamita la formazione gialloblù, Lecce che non chiude, arriva come un treno De Paoli che scaglia un destro forte, fortissimo, che finisce a fin di palo con Falcone battuto.

58' - Angolo Verona, conquistato da un eccellente Doig.

57' - Angolo Lecce, conquistato ma sprecato.

54' - GOL VERONA! Colombo perde un pallone in ripartenza in maniera catastrofica, Lecce spezzato in due, riceve Lazovic in profondità davanti a Falcone e lo batte con un diagonale forte e preciso. Verona-Lecce 2-0.

53' - Traversa di Ilic! Sinistro dalla distanza che scavalca Falcone ma si stampa sulla traversa.

51' - Doppia conclusione dopo l'angolo lavorato dal Lecce ancora una volta con uno schema, senza cross. Prima ci prova Hjulmand che trova una ribattuta, poi Pezzella con un sinistro che termina in Curva Nord tra i tifosi del Lecce, a distanza siderale dalla porta di Montipò.

50' - Blin cerca e trova la profondità per Di Francesco, chiuso in angolo.

48' - Colombo, sventagliata dalla parte opposta a cercare l'inserimento di Di Francesco. Pallone lungo.

47' - Duello Pezzella-Lasagna, due volte, lungo la corsia sinistra del Lecce in avanti. Alla fine la vince Lasagna che pulisce la zona.

46' - Si riparte con Pezzella per Gallo: c'è già un cambio nel Lecce.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, VERONA-LECCE 1-0.

45' + 1' - Lecce che deve fare i conti con l'inerzia di questo finale di tempo che dice Verona. Depaoli avanza e conclude dalla lunghissima distanza, pallone sul fondo. Poi angolo Lecce sul ribaltamento di fronte, dopo una bella imbucata a destra di Gendrey, chiuso da Magnani. Angolo senza conseguenze.

45' - Colombo riceve un cross di Strefezza e si aggiusta il pallone con un braccio: tutto fermo, c'è calcio di punizione.

44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Lecce un po' stordito, iniziativa ancora del Verona che prende coraggio anche con il suo pubblico che alza i decibel.

40' - GOL VERONA! Gialloblù in vantaggio: leggerezza di Gonzalez che libera male un pallone sulla destra, con un po' troppa sufficienza, Doig si avventa e con il sinistro disegna un cross dal fondo per la testa di Depaoli, tutto solo nel cuore dell'area di rigore. Colpo di testa che “bacia” il palo e finisce in porta. Verona-Lecce 1-0.

39' - Punizione Verona: Lazovic la mette nel mezzo, Blin chiude in traiettoria con il corpo, generoso, su conclusione di Hien.

37' - Montipò chiamato agli straordinari, Lecce vicinissimo al vantaggio! Pallone nell'area in posizione defilata per Colombo che controlla e scocca un sinistro micidiale in diagonale che in due tempi Montipò prima frena e poi blocca, strappandolo all'angolino alla sua sinistra.

34' - Fiammata Lecce e grandissima occasione per Blin! Strefezza si butta nello spazio come una tigre, premia l'inserimento di Blin a centro area, stile Lecce-Milan, piatto sul primo palo del francese e grande risposta di Montipò a terra. Lecce vicinissimo al gol.

32' - Un altro lancio a cercare gloria in avanti per il Lecce, arriva prima Montipò.

30' - Prima mezzora che è andata via, partita che è leggermente calata di impeto, Lecce che fa più fatica sulle corsie esterne, dove aveva iniziato molto bene.

27' - C'è il cambio forzato, ma non è per il Lecce: si fa male Dawidowicz, dentro Magnani.

26' - Ennesima sponda di Djuric che cerca Lasagna, Falcone lascia sfilare sul fondo un pallone lungo.

25' - Rischia tutto Tameze che affossa Strefezza in ripartenza Lecce: poteva starci a termine di regolamento un giallo, ma sarebbe stato il secondo in pochi minuti per il centrocampista veneto. La Penna trova la strada del richiamo, deciso: al prossimo fallo Verona in dieci.

24' - Punizione sulla barriera di Strefezza, si alimenta l'azione del Lecce che arriva al cross con Gallo per la girata debole di Di Francesco. Parata in tuffo di Montipò che blocca.

23' - Ammonito Dawidowicz, altro giallo “pesante” in casa Verona: punizione Lecce, conquistata ancora da Di Francesco. Un angolo corto, sostanzialmente, per il Lecce.

22' - Gol annullato al Verona per posizione irregolare di Lasagna, lanciato solo davanti a Falcone in posizione defilata. Fuorigioco abbondante, ma l'azione prosegue con il destro all'angolino in diagonale di Lasagna che batte Falcone. Poi si alza la bandierina dell'assistente numero due dell'arbitro La Penna. Ovviamente arrivano conferme rapide dalla Sala VAR.

21' - Pallone lungo in avanti in cerca di gloria e di Di Francesco, che non ci arriva.

20' - Qualche minuto disordinato del Lecce che si fa scappare via Lasagna, con un tacco a servire sé stesso un po' fortunoso. Arriva con il fisico e con il “gambone” Baschirotto che chiude arpionando un pallone incredibile, con Lasagna solo davanti al portiere.

17' - Lecce altissimo: Umtiti costruisce praticamente a centrocampo, profondità per Strefezza, altro lancio di prima intenzione preda pure questo di Montipò.

16' - Ammonito Tameze per un fallo su Di Francesco.

15' - Tiro-cross basso di Gonzalez tra le braccia di Montipò al termine di una lunga trama del Lecce, avviata da una escursione in attacco di Baschirotto che trasforma un'azione potenzialmente difensiva in un attacco giallorosso. Prima un cross dello stesso Baschirotto, poi uno mancato di Strefezza, poi il pallone tra i piedi di Gonzalez, ottima iniziativa complessiva.

14' - Strefezza si destreggia bene, dopo un gran pallone lavorato da Gendrey: lancio a cambiare tutto in zona Colombo, anticipato dai tentacoli di Montipò in uscita alta nella sua area.

13' - Blin non si arrende: fa cenno ai sanitari del Lecce e alla panchina giallorossa che vuole continuare. Stringe i denti il francese, ma Maleh resta pre-allarmato.

12' - Lecce in inferiorità numerica momentanea ma che attacca: cross di Strefezza per Colombo, anticipato dall'arrivo di Montipò. Brutta tegola sul Lecce, perchè Maleh si scalda velocemente, c'è più di qualche problema per Blin.

11' - Problemi fisici per Blin, che si accascia dopo un contatto.

10 - Graziato il Lecce! Verona vicino a mettere la freccia. Djuric beffa Baschirotto, spizzata per l'inserimento di Lazovic per vie centrali. Pallonetto che non scavalca Falcone. C'era Lasagna tutto solo al suo fianco.

8' - Triangolo perfetto e tutto di prima del Lecce in avanti con Strefezza che detta l'assist a Colombo solo davanti al portiere. E' in fuorigioco il bomber giallorosso che comunque aveva attaccato il pallone con scarsa convinzione, provando un pallonetto debole, probabilmente già convinto di essere in posizione irregolare.

6' - Tentativo di servire il movimento di Lasagna in profondità davanti al portiere: scatta in fuorigioco il recuperato attaccante gialloblù, reduce da alcuni problemi fisici.

5' - Replica Lasagna con il sinistro: pallone sul fondo.

4' - Occasione Lecce! Gendrey entra in area, uno-due con Colombo, passaggio di ritorno per la punta di proprietà del Milan. Chiude la strada Ceccherini con il compagno Hien, a Colombo non resta che tirare subito, fuori.

3' - Primi duelli, prime schermaglie Baschirotto-Djuric e Umtiti che svetta di testa su Lasagna.

2' - Lecce che butta via un calcio di punizione dalla trequarti, provando uno schema e non il cross al centro immediato di Hjulmand. Il Verona “annusa” tutto e evita pure che il pallone possa partire verso l'area di rigore gialloblù.

1' - Lecce con la formazione annunciata alla vigilia, con Gallo che vince in “volata” il ballottaggio aperto per una maglia a sinistra in difesa. Verona con Lasagna completamente recuperato che passa dall'infermeria direttamente all'undici titolare. Rifiata Kallon che parte dalla panchina.

Commenti

IL LECCE E' FATTO (o quasi...): UN SOLO DUBBIO per Baroni, chi sulla sinistra difensiva? Le scelte
LA DESIGNAZIONE: Rocchi sceglie LA PENNA, in serie "nera" con il Lecce, 2 partite e 2 sconfitte 4-0