News

Su SoloLecce.it. LO SGARBO AL SUD DEL GOVERNO "DEI MIGLIORI": tolti 200 milioni a "Taranto 2026", niente copertura al "Via del Mare"

Il voto di fiducia alla Finanziaria affossa il lavoro nelle commissioni sugli emendamenti: niente soldi per "Taranto 2026"

ROMA - La Commissione Bilancio del Senato della Repubblica ha bocciato i due emendamenti alla Legge Finanziaria che contenevano i 200 milioni di Euro destinati al Comitato Organizzatore dei “Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026”. La stessa Legge Finanziaria è passata ieri, con il voto di fiducia della Camera dei Deputati, e non è più integrabile di ulteriori modifiche.

Saltano in questo modo i fondi per la realizzazione di numerose opere aggiuntive a quelle già previste per consentire la disputa dei Giochi. Tra queste la copertura integrale dello stadio “Via del Mare” di Lecce, teatro principale del torneo di calcio dei Giochi.

A meno di un investimento del CONI, tutto finanziato dallo sport italiano, la copertura dello stadio salentino resterà dunque soltanto un progetto sulla carta.

Un ennesimo treno perso per le infrastrutture per lo sport al Sud e che invece altre realtà, al Nord, hanno saputo cogliere, basti pensare che la Fiorentina è riuscita a far inserire la ristrutturazione praticamente integrale del “Franchi” a carico dei fondi europei concessi all'Italia con il “Piano di Rinascita e Resilienza”.

Commenti

MECCARIELLO HA DECISO: sì alla SPAL, contratto sino al 2024. Al Lecce un piccolo indennizzo
FORESTIERI SI METTE IN "PISTA": si svincola dall'Udinese, ora è libero. Lecce, valutazione in corso