News

Emergenza difesa, il Benevento, la "Primavera". PARLA STICCHI DAMIANI: l'intervista

Su SoloLecce.it il punto del Presidente del Lecce alla luce dell'ultima settimana giallorossa

07.02.2022 08:49

LECCE - Saverio Sticchi Damiani ha visto un Lecce in crescita anche a Como, nonostante il pari finale abbia lasciato qualche amarezza nel clan giallorosso e nell'ambiente.

Ecco le parole del Presidente giallorosso che abbiamo raggiunto per questa intervista al telefono.

Pensieri - “Ripensando alla partita mi viene in mente quanto siamo cresciuti rispetto all'andata. Per larghi tratti siamo stati padroni del campo, ora dimostriamo maturità, reazione immediata dopo un problema, un gol preso, tanto che potevamo addirittura già ribaltare la partita nel 1° tempo. Poi nella ripresa altre grandi occasioni e il piglio giusto, da Lecce. E non serve aggiungere che avessimo qualche difficoltà come le assenze di Di Mariano, Rodriguez Delgado, poi di Dermaku in extremis, con Tuia, Simic e Asencio senza ancora il minutaggio per giocare una partita intera”.

Situazione Dermaku - “Mi dispiace tantissimo per il ragazzo. E' un elemento importante per la categoria, stava attraversando un buon momento. Gli faccio il mio in bocca al lupo, ma non sono preoccupato per la sua assenza perchè abbiamo alternative validissime nel ruolo come Simic e Tuia”.

“Primavera” al giro di boa - “E' stato un fine settimana bellissimo, dopo il pari di Roma abbiamo preso un altro punto in casa del Torino. Questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie, in una realtà difficile, dove dobbiamo confrontarci con i nostri mezzi con i vivai più forti d'Italia e in un campionato con le retrocessioni, non come tanti campionati giovanili dove non si retrocede. C'è una competizione incredibile, la stiamo affrontando in mezzo a decine di sfortunati infortuni e situazioni anche dell'ultimo momento che ci girano contro. Eppure questi ragazzi alla fine del girone d'andata hanno perso solo 5 volte: il Cagliari che è secondo dietro alla Roma ha perso 4 volte, solo una volta in meno dei nostri ragazzi”.

Benevento - “Ora tutti concentrati sul Benevento, noi e l'ambiente giallorosso. Questo girone di ritorno è equilibratissimo, basta rileggere i risultati dell'ultimo fine settimana per notarlo. Domenica arriva a Lecce una corazzata, una delle favorite vere di questo campionato. Si gioca di domenica e in un orario comodo: faccio appello ai nostri tifosi perchè possano venire numerosi a spingere il Lecce a una impresa”.

Commenti

"PAZZIA" CELLINO, VIA INZAGHI: esonerato il tecnico a un punto dalla A. Arriva LOPEZ, un fedelissimo
FIATO SOSPESO LECCE: Gendrey, si teme uno stop importante. Esami anche domani. LA SITUAZIONE