News

VITTORIA TOTALE: Monza FATTO A PEZZI in tutti i settori, BARONI trionfatore assoluto. La cronaca

Giallorossi compatti, travolgenti, capaci di ammazzare la corazzata biancorossa: finisce 3-0

LECCE - Strefezza, Di Mariano, Coda: il tridente dei sogni del Lecce stende il Monza, regala al pubblico del “Via del Mare” una bellissima gioia e soprattutto il 4° successo di fila in campionato. Ora i giallorossi di Baroni irrompono decisamente nei quartieri alti della classifica, dopo una vittoria pesantissima, perchè netta e ottenuta con una delle “grandi” del campionato. Il segnale lanciato dai giallorossi è inequivocabile: c'è anche la “banda” di Baroni per la lotta alla A.

Ritmi alti - Come lasciato intendere alla vigilia Baroni lancia Barreca sulla corsia sinistra e ripropone Majer in mediana. In avanti conferma per il tridente Strefezza - Coda - Di Mariano. Si parte con ritmi alti, le due squadre sono vogliose di superarsi, ma è soprattutto il Lecce a rendersi efficace in fase offensiva. Prima con un colpo di testa di Meccariello bloccato da Di Gregorio, su azione nata da fallo laterale. Poi con un gran  sinistro di Coda, servito da Di Mariano, con il pallone che finisce alto sulla traversa.

Strefezza da urlo - Con il passare dei minuti le squadre cominciano ad avere un atteggiamento più guardingo, quasi timorose di concedere spazi agli avversari. Ci prova il Monza con una conclusione in acrobazia di Gytkjaer, ma la girata dell'attaccante dei brianzoli è lenta, viene neutralizzata da Gabriel. Proprio quando lo 0-0 all'intervallo sembra inevitabile allo scadere del tempo arriva il gol del Lecce. Su cross di Gendrey dalla destra, si accende una mischia in area biancorossa con Strefezza che dopo una serie di rimpalli rocamboleschi trova il guizzo vincente portando il Lecce in vantaggio.

Esplosivo - In avvio di ripresa il Monza si riversa subito in avanti alla ricerca del pari, Ciurria dopo una manciata di minuti avrebbe l'occasione giusta ma solo davanti alla porta spreca clamorosamente, mandando il pallone fuori. E' invece il Lecce a trovare il gol del raddoppio. Al 9' su azione innescata dal solito Gendrey, Coda colpisce a botta sicura, Di Gregorio respinge, ma sulla sfera si avventa Di Mariano per il tocco vincente fa esplodere i quasi 9mila del "Via del Mare". Partita virtualmente chiusa al 25' quando il Lecce segna il terzo gol. Cavalcata entusiasmante di Lucioni che attraversa quasi tutto il terreno di gioco in ripartenza e serve Di Mariano. La conclusione dell'attaccante è respinta da Di Gregorio, ma è troppo forte, il pallone si impenna, Coda ben appostato appoggia in rete.

TABELLINO

LECCE - MONZA 3-0

Marcatori: Strefezza al 45' pt; Di Mariano al 9', Coda al 25' st.

Lecce: (4-3-3): Gabriel; Gendrey (dal 44' st Calabresi), Lucioni, Meccariello, Barreca (dal 23' st Vera); Gargiulo, Hjulmand, Majer (dal 23' st Blin); Strefezza (dal 44' st Helgason), Coda, Di Mariano (dal 27' st. Olivieri). (Bleve, Tuia, Bjarnason, Listkowski, Björkengren, Dermaku, Rodriguez)  Allenatore: M. Baroni.

Monza: (3-5-2) Di Gregorio; Donati, Marrone (dal 1' st Paletta), Caldirola; Sampirisi (dal 16' st D'Alessandro), Mazzitelli (dal 32' st Brescianini), Barberis, Machin (dal 1' st Colpani), Carlos Augusto; Gytkjaer, Ciurria (dal 32' st Vignato) (Sommariva, Rubbi, Lopes, Bettella, Siatounis, Antov, Pirola). Allenatore: G. Stroppa.

Arbitro: Eugenio Abbattista della sez. di Molfetta; Assistenti: Filippo Bercigli della sez. di Valdarno - Marco Della Croce della sez. di Rimini.

IV Ufficiale: Matteo Gualtieri della sez. di Asti.; VAR: Francesco Fourneau della sez. di Roma ; AVAR: Domenico Rocca della sez. di Vibo Valentia.

Note: spettatori 8.442; angoli 5-2 per il Lecce; ammoniti Marrone, Barreca, Mazzitelli; recupero 1' pt, 4' st.

Commenti

Qui Lecce-Monza: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
BARONI ESALTA IL GRUPPO: "fatta una gara di grande solidità. Ora non guardiamo la classifica, lavoriamo"