Qui Fiorentina-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi in casa di una Fiorentina in grave crisi per un inedito scontro salvezza: la nostra diretta minuto per minuto
FIRENZE - Un inedito per la zona “calda”, una sfida che non è mai stato uno scontro salvezza, ma questa è la realtà e il Lecce deve saperlo, utilizzare una volta tanto anche l'arma di un coraggio che in questo campionato ha utilizzato poco e niente.
Buon pomeriggio dallo stadio “Franchi”, è Fiorentina-Lecce! E' la 10° giornata di questo campionato di Serie A, che SoloLecce.it seguirà come sempre per voi minuto per minuto, aggiornamento dopo aggiornamento, in tempo reale.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Kean. Allenatore Pioli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco.
Arbitro: Rapuano di Rimini (Palermo-Barone, IV Ufficiale Ayroldi, VAR Massa, AVAR Maresca).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 6' - FINALE AL “FRANCHI”, FIORENTINA-LECCE 0-1.
90' + 4' - Lecce che si tiene fuori dai guai, giocando col cronometro e con i nervi scoperti della Fiorentina. Guadagnati un paio di fischi arbitrali a favore, falli giusti.
90' - Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Ci prova Kean, con un fallo, colpendo di testa malamente sul fondo, ma appunto anche con un'azione fallosa.
88' - Dentro Kaba e Camarda nel Lecce, fuori Morente e Stulic.
87' - Decisione ribaltata! Calcio di rigore revocato alla Fiorentina. Ammonito Ranieri per proteste.
86' - Ci sarà visione al monitor di Rapuano! Chiamata dalla Sala VAR.
85' - Calcio di rigore per la Fiorentina! Fallo di Pierotti ai danni di Ranieri, secondo Rapuano che indica il dischetto.
81' - Sbaglia tutto Fazzini, ora, in fase di impostazione.
80' - Dodò al tiro, senza pretese.
79' - Ci prova ancora Piccoli, che sbaglia tutto, rumoreggia il “Franchi”.
77' - “Miracoleggia” Falcone, dalla linea di porta “strappa” via un pallone che non è entrato tutto, lo conferma il sistema di rilevamento sul polso dell'arbitro Rapuano! Gigantesca parata sulla conclusione ravvicinata di Kean, Lecce che soffre ogni singolo diamine di calcio d'angolo.
76' - Calcio d'angolo Fiorentina adesso.
75' - Dentro Maleh nel Lecce, fuori Berisha. Fuori Comuzzo nella Fiorentina, dentro Fazzini, praticamente gli uomini di Pioli non hanno più un modulo, sono tutti attaccanti o quasi…
74' - Chiusura di Veiga prezioso su Kean adesso.
73' - “Uscite a mezzanotte”, ritma la zona ultras della Fiorentina.
72' - Dentro Pierotti nel Lecce, fuori Banda.
71' - Adesso ci prova Gudmundsson, con un tiro “masticato”, senza problemi per Falcone.
69' - Buona chiusura di Gaspar che limita Kean sul fondo. Sale la temperatura del “Franchi”, adesso in aperta contestazione verso i viola.
68' - Ammonito Kean, fallo a piede altissimo su Veiga.
67' - Subito Lecce, adesso, contropiede guidato da Berisha con buona gamba, “scarico” su Coulibaly, tiro-cross basso su cui Stulic non si avventa per toccare in porta. Pallone che sfila incredibilmente lungo tutta la porta di De Gea.
65' - Ci prova Piccoli, ma c'è fallo su Ramadani in questa ripartenza offensiva guidata dall'ex Lecce e Cagliari. Un'istante prima tentativo di Kean di testa, senza pretese, alto.
64' - Dalla pioggerellina ininfluente di cui non vi abbiamo parlato sin qui, perché ininfluente appunto, si passa adesso ad una pioggia incessante su Firenze.
63' - Angolo senza sviluppi per la Fiorentina.
61' - Ci sarà angolo Fiorentina, conquistato da Kean che ha vinto un duello aereo con Tiago Gabriel, momentaneamente a terra. Poi si riprende il difensore centrale giallorosso, ma soltanto dopo l'intervento dello staff sanitario giallorosso.
60' - Dentro Piccoli, un ex, fuori Dzeko.
59' - Punizione buttata via da Berisha, in zona Barbas, per chi è più romantico, centralissima da fuori area la posizione, brutta l'esecuzione, sulla barriera.
58' - Ci sarà punizione dal limite Lecce, conquistata per un fallo di Ranieri.
57' - Ci prova il Lecce, con Stulic che è però l'unica anima in pena in mezzo all'area avversaria, prova il dialogo con Morente, senza successo.
56' - Banda al tiro, malissimo, fuori misura.
55' - Banda, intervento al limite in area di rigore, la Fiorentina invoca la concessione del rigore, ma non c'è nulla. Ci sentiamo di condividere, troppo poco questo contatto per valere un rigore, ma resta il rischio grosso che si è preso Banda in questa entrata a tutta forza in chiusura.
54' - “Dormita” Lecce su una “mezza” palla senza grandi guai che diventa pericolosa, verso Kean solo davanti a Falcone, chiuso da Gallo e dallo stesso Falcone che arriva per primo in tuffo sul pallone. C'è fuorigioco, comunque, che ferma tutto.
52' - Gudmundsson, “palombella” per Kean, senza molto senso, molto lunga, fuori dal terreno di gioco. C'è qualche fischio.
51' - Azionato Kean, messo da Sohm nelle condizioni di infilarsi in posizione regolare davanti alla porta del Lecce. In protezione Veiga chiude bene, Kean non arriva al tiro.
50' - Calcio di punizione Lecce messo nel mezzo da Berisha, Morente conclude sul fondo.
48' - La “Fiesole”, da molti mesi oramai trasferita dalla parte opposta, invita i viola a tirare fuori gli attributi, subito.
46' - Si riparte e Pioli ne cambia 3 in una volta! Dentro l'esperienza di Mandragora ed il talento di Sohm e Gudmundsson, fuori uno scadente Ndour, ma anche Nicolussi Caviglia e Fagioli. E' una Fiorentina incredibilmente sbilanciata in avanti.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, FIORENTINA-LECCE 0-1.
45' - Dall'angolo colpo di spalla e non di testa di Gaspar, pallone troppo forte dalla bandierina di Berisha, l'angolano non riesce ad indirizzarlo, se non come detto con parte del corpo, non con la testa. Occasionissima potenziale per il Lecce. Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
44' - Lecce che prova a tenersi lontano dai guai, guadagnando angolo con Stulic.
43' - Dall'angolo solita sofferenza Lecce sui calci piazzati, Ranieri alza sulla traversa e grazia i giallorossi.
42' - Dalla punizione conquistata in precedenza dalla Fiorentina chiusura di Stulic in angolo.
41' - Ammonito Veiga, fallo su Fortini che l'aveva saltato di netto.
40' - Ramadani cerca e trova nello spazio Morente che libera il gas, chiusura di Pongracic.
39' - Ndour, rientro determinante di Tiago Gabriel che chiude porte e finestre all'eventuale occasione del pareggio della Fiorentina che sta crescendo, col Lecce in visibile affanno in questa fase.
38' - Si conquista una punizione la Fiorentina (fallo di Ramadani), cross al termine di un'azione elaborata viola, testa di Dzeko, il Lecce riesce a tenere “botta” anche in questa occasione.
35' - Lecce che ha un po' indietreggiato spaventato dall'episodio precedente. Fortini al cross, fortunatamente non è abbastanza ficcante per il centro.
31' - Cross di Banda, Pongracic libera bene.
29' - C'è fuorigioco Fiorentina su una “volata” dei toscani alimentata dal difensore e conclusa con veemenza da Kean che impegna severamente Falcone, ma è tutto fermo, sugli sviluppi c'è un fuorigioco di Ranieri, segnalato immediatamente al termine dell'azione.
26' - Diagonale di Banda, nessun problema per De Gea che blocca.
25' - Il “Franchi” insulta i viola, invitati a tirare fuori gli attributi, si gioca in un contesto complicato. Ramadani al tiro “morbido”, deviato pure in traiettoria, tra le braccia di De Gea.
23' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio con Berisha: tutto inizia con l'albanese che recupera un gran pallone, lo lavora in direzione di Stulic che apre a tutta fascia su Morente, assist perfetto dello spagnolo al centro dove si era catapultato Berisha che inizia e chiude l'azione con un tocco sotto porta che batte De Gea. Fiorentina-Lecce 0-1.
21' - Buona iniziativa Fiorentina: Kean scappa via a Tiago Gabriel e si invola, poi lo stesso difensore portoghese del Lecce rientra bene e chiude l'azzurro. Pallone dalle parti di Falcone.
19' - Dall'angolo si fa valere De Gea, che respinge e allontana la traiettoria diretta nel cuore dell'area.
18' - Banda al cross, dopo un servizio di Stulic, deviato in angolo. Ancora un “giro” dalla bandierina per il Lecce.
16' - Berisha al tiro, come prevedibile, sul “muro” della barriera.
15' - Ammonito anche Fagioli che si fa “strappare” un bel pallone dal rapace Ramadani, per poi affossarlo. Punizione interessante in “zona” Berisha.
14' - Ammonito Nicolussi Caviglia.
12' - Contropiede viola che scatta dopo che Stulic non riesce ad amministrare un pallone, Kean veloce in direzione di Ndour che va al cross impreciso.
10' - Partita molto tattica, molto ragionata.
9' - Angolo Fiorentina senza esito.
8' - Angolo viola, ora, siamo dall'altra parte.
7' - Dall'angolo ancora Berisha per lo stacco di Morente che non trova la porta.
6' - Dall'angolo Morente non ci arriva, ci arriva invece prima ancora Dzeko che chiude ancora in angolo.
5' - Sarà angolo Lecce, chiusura difensiva di Dzeko che si fa valere anche dietro.
4' - Cross da destra Fiorentina, tra le braccia di Falcone.
2' - Destro deviato di Fortini, c'è un tocco in traiettoria, raccoglie Falcone.
1' - Lecce con un'altra possibilità dall'inizio per Stulic che si prende la maglia di Camarda, male con il Napolii, con Banda riconfermato nel tridente, con Morente dall'altra parte. Semi-rivoluzione Fiorentina, con i pilastri Mandragora e Gudmundsson inizialmente in panchina e spazio al “vecchio” bomber Dzeko dall'inizio.


Commenti