News

BARONI: "un paio di dubbi, ma nel complesso vedrete continuità di formazione. Con la Roma SENZA SBAGLIARE NIENTE"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia di questo impegno di campionato (si gioca domani alle 18)

LECCE - Alla vigilia di questo Lecce-Roma che ci attende domani è tempo di conferenza stampa prepartita per il tecnico del Lecce Marco Baroni. Ecco tutti i temi trattati in Sala Stampa, qui in un'ampia sintesi, sotto nella versione video integrale.

Scelte - “Devo decidere, ho un paio di dubbi, ma credo che vedrete continuità rispetto a Cremona. C'è chi sta facendo bene anche subentrando, potrebbe continuare a partire dalla panchina. Escluse un paio di valutazioni punterò sulle conferme”.

L'avversario - “Volete un parere sulla Roma? Beh, ci possono segnare anche nel sottopassaggio, quindi ci servirà una partita completamente perfetta. Ci proveremo con concentrazione sulla nostra prestazione, pur sapendo che loro sono una squadra di grandissima qualità, fisicità e intensità. Ci serve una gara senza errori, altrimenti ci tritano. Immaginate lasciare del tempo per pensare a Dybala, Pellegrini, agli altri: ci servirà intensità, aggressività, non dobbiamo farli pensare”.

Palle inattive - “E' un loro punto di forza, lo sappiamo, ce la giocheremo sui duelli. Noi dobbiamo prefissarci di vincerli tutti. Così faremo risultato”.

Calendario - “Non possiamo pensare al calendario, ai diffidati, eccetera, eccetera. Dobbiamo andare a tutti sempre, ora, soprattutto ora. C'è la Roma e basta, non penso oltre. Abbiamo un pubblico da emozionare dalla nostra parte, cerchiamo di farlo felice”.

Blin - “E' uno dei dubbi citati prima. Abbiamo delle regole interne, chi va forte nella settimana gioca e lui ha avuto qualche intoppo fisico. Ci parlerò, con lui e con chi potrebbe sostituirlo: se avrò delle garanzie da lui partirà titolare, altrimenti sarà titolare il suo compagno”.

Strefezza - “Sono contento che stia segnando, i numeri dei singoli ci fanno piacere, ma devo guardare comunque tutto nell'insieme”.

Terzini - “Ho due esterni mancini che stanno lavorando in maniera incredibile, lo stesso a destra dove Cassandro sta crescendo, verrà buttato dentro presto”.

Gonzalez - “Ci sta per un ragazzo giovane come lui che ci siano dei cali, delle flessioni di rendimento. E' un ragazzo che dal settore giovanile è passato in A…”.

Serenità da confermare - “Dobbiamo provare a fare una bella impresa per continuare a stare sereni, per continuare a lavorare positivi. E' una A difficile per tutti, per noi di più che siamo tutti appena arrivati. Ci serve essere sereni per fare bene”.

Commenti

GIOVANILI: FINE SETTIMANA COL "PIENONE". Ecco l'agenda per seguire tutti i "baby" giallorossi
I CONVOCATI: i 25 di Baroni, gli assenti, i recuperi, i diffidati in ottica Atalanta. TUTTE LE ULTIMISSIME