DI FRANCESCO SU TUTTO, il Parma, il mercato, gli infortuni: "GANDELMAN PRONTO"
Le parole del tecnico del Lecce a poche ore dalla sfida salvezza con il Parma
LECCE - Alla vigilia di questo delicato Lecce-Parma ha parlato in Sala Stampa il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco, al rientro dalla doppia squalifica che l'ha tenuto in Tribuna con la Juventus e la Roma.
Ecco le sue parole, qui in questa davvero ampia sintesi, sotto nella versione video completa realizzata in Sala Stampa.
Bilancio recente - “Nelle 2 gare viste dalla Tribuna siamo stati meno brillanti che in altre occasioni, specialmente con la Roma, soprattutto meno coraggiosi del solito. Sono cambiati gli interpreti, ma tanti hanno fatto una partita dietro l'altra. Qualcuno ha pagato la trasferta di Torino, specialmente chi non è abituato a fare tante gare ravvicinate. Comunque nel complesso, scusanti a parte, le 2 partite potevano essere fatte meglio”.
Il Parma - “Davanti ho più soluzioni, sugli esterni andranno o Pierotti o Konan N'Dri e dall'altro lato Banda o Sottil. Camarda sarà da valutare domani mattina, ha avuto qualche problemino, come Veiga. Coulibaly potrebbe atterrare già in serata e venire in albergo con noi, poi magari verrà in panchina per darci sostegno morale”.
Mercato - “Il mercato mi ha insegnato che può succedere di tutto, a Lecce e in tutte le squadre. Io faccio l'allenatore, offro opinioni tecniche. Rafia non è mai stato con noi, non è una uscita per me, arriva Fofana che è un tipo fisico, va valutato e dovrà fare il suo percorso. Ci sono quelli che si adattano subito e quelli che si adattano meno subito, vedremo. Gandelman l'ho seguito con attenzione, ha caratteristiche da incursiore, ha ottimi tempi d'inserimento. Domani viene in panchina, potrà essere anche utilizzato, è uno pronto, che ha giocato sempre ultimamente. Farà l'incursore nel 4-2-3-1 e nel 4-3-3 farà la mezz'ala offensiva”.
Alternative in casa - “Gorter ha caratteristiche particolari, ora abbiamo poche soluzioni lì e quando serve gioca. Nel ritorno servirà esperienza in certi ruoli e stiamo operando sul mercato. Sala non è prontissimo per la A, deve lavorare e pensare alle sue opportunità, deve allenarsi meglio, avrà la sua occasione quando vedrò delle cose fatte bene in allenamento”.
Rispetto all'andata - “Siamo lì, è uno scontro diretto come lo era allora, lo dimostrano i punti che abbiamo. Sarà aperta, come partita, importante ma non decisiva. A gennaio è tra le nostre partite più importanti, comunque, questo è indiscutibile”.
Punto infortunati - “Berisha credo rientrerà dopo le 2 trasferte di Milano, Fruchtl valutiamo giorno per giorno, sono preoccupato per Veiga e Camarda nell'immediatezza di questa gara, che mi interessa subito. Jean ha avuto un affaticamento muscolare, non ci sarà”.
Alternative a Veiga e Gallo - “A destra abbiamo Kouassi e Perez, poi abbiamo Ndaba o Gallo a sinistra, domani se la giocano dall'inizio. Se dovesse stare bene Veiga gioca dall'inizio, anche Siebert fa parte delle soluzioni che ho provato a destra in adattamento”.


Commenti