Settore Giovanile

Il Lecce l'ha lasciato andare. BABY-PRODIGIO IN GOL AL DEBUTTO: 17 anni da 3 giorni, il più piccolo "Primavera". ELIA da Trepuzzi si è PRESO LA FIORENTINA

Il giovanissimo difensore esterno di destra debutta con un gol in maglia viola: qualche anno fa era nelle giovanili del Lecce

BERGAMO - Dalla sua Trepuzzi al primo gol “pesante”, il primo gol che conta addirittura al debutto nel campionato “Primavera” e in casa dell'Atalanta, contro una delle squadre di maggiore tradizione giovanile. E da difensore poi, fatto ancor più raro!

Continua la crescita del classe 2005 salentino Mirko Elia, ex giovanili del Lecce lasciato libero di accasarsi altrove alcune stagioni addietro e immediatamente “catturato” dagli osservatori della Fiorentina che quattro anni addietro hanno creduto in lui portandolo a Firenze.

E con la prestigiosa maglia viola Elia ha esordito questa mattina nel turno di campionato tra Atalanta e Fiorentina. Maglia da titolare e posizione di esterno sinistro difensivo (al Lecce non sarebbe guastato crescerne uno così in casa…), con gol del momentaneo vantaggio dei viola, rimontati incredibilmente nel finale dall'Atalanta capace di chiudere 3-2 in suo favore.

Da appena 3 giorni 17enne, Elia sta bruciando le tappe, tanto da essere andato in campo con 12 mesi di “vantaggio” su tutti gli altri compagni di squadra, il più giovane di tutti. Tempo che a livello giovanile è tutto oro per crescere da protagonisti.

Commenti

LA VIGILIA DI UMTITI: "impaziente di scendere in campo a Lecce da titolare. Con i tifosi oltre ogni limite"
BARONI suona la carica: "100 MINUTI INTENSI per battere la Fiorentina". L'intervista