
2 giovanissimi bagnini salentini SALVANO LA VITA a un turista che sta ANNEGANDO: 1 è arbitro della Sezione AIA di Lecce
Ecco cosa è accaduto in queste ore a Porto Cesareo, dove si è evitata l'ennesima tragedia di questa estate
PORTO CESAREO - Storia finalmente a lieto fine sulle spiagge del nostro Salento, tutto merito di Gioele Verdesca e Michele Tarantino, 2 giovani bagnini in un lido di Porto Cesareo che con un bel lavoro di squadra hanno salvato dall'annegamento un turista nelle acque dello Ionio.
Scenario il Lido Le Dune, tra i più noti e popolati della costiera salentina. 3 giovani turisti superano le boe di sicurezza e si attestano lì per godersi il blu infinito del bellissimo mare corallino di Porto Cesareo.
Nel rientrare a riva, complice il vento di maestrale di questi giorni, uno dei due compie uno sforzo eccessivo, probabilmente si spaventa anche per il fatto di ritrovarsi sempre allo stesso punto nonostante la nuotata controvento. Si sente male e perde i sensi.
A riva c'è il bagnino Verdesca, uno studente 18enne di Copertino, tra l'altro arbitro di buone speranze della Sezione AIA di Lecce, che durante l'estate presta servizio nella struttura balneare. Scatta immediatamente e parte a nuoto per salvare il giovane turista.
Quando le moto d'acqua arrivano, allertate contemporaneamente dal bagnino, il giovane arbitro leccese ha già riportato in braccio a nuoto il ragazzo in difficoltà, consegnandolo al collega Tarantino, 20enne studente di Infermieristica di Veglie, che presta il primo soccorso di base stabilizzando i parametri vitali del ragazzo e facendogli riprendere conoscenza.
Il 118, arrivato nel frattempo, potrà avere in consegne il giovane turista oramai salvato dai 2 ragazzi salentini, per trasportarlo in ospedale per accertamenti ulteriori e poi le dimissioni dopo un brutto spavento.
Commenti