News

UNA SQUADRA DI RINFORZI: ma serviranno? Rientrano 13 prestiti. Il quadro completo

Ripercorriamo l'annata dei giallorossi sparsi per l'Italia, pronti a rientrare alla base

04.06.2016 10:55

LECCE - Una squadra intera che torna alla base: sono 13, i calciatori del Lecce che il 1° luglio torneranno al Lecce per fine prestito. Vediamo ruolo per ruolo la loro situazione, ma anche come è andata la loro stagione lontani dal Salento, per farci un'idea se ne vale la pena o no puntare anche su di loro.

Difensori - Per la difesa rientrano Vinetot (dall'AlbinoLeffe), Lo Bue (dal Mantova), Versienti (dal Nardò) e Morello (dal Torino "Primavera"). Non è stata una grande stagione per Vinetot, che ha sì giocato molto ma con il solito rendimento assai altalenante. Il suo AlbinoLeffe è pure retrocesso a sorpresa in Serie D e di lui non resteranno grandi ricordi in Lombardia. Stesso discorso per Lo Bue, pochi chilometri dopo a Mantova, che si è salvato per un pelo (al play out contro il Cuneo): niente di particolare le sue apparizioni coi "virgiliani". Buone esperienze in termini di crescita per Versienti a Nardò in D e soprattutto per Morello al Torino, dove ha anche respirato l'aria della 1° squadra con Ventura.

Centrocampisti - Fine prestito per 5: rientra Herrera (dal Melfi), Montinaro (dal Nardò), Monaco (dal Foligno), Risolo e Tundo (entrambi dalla Virtus Francavilla). Protagonista di una buona stagione il panamense Herrera, che pure è retrocesso con il suo Melfi. Per lui 24 presenze e 6 reti, schierato spesso o da fantasista a sostegno delle punte o da attaccante largo nel tridente. Campionato sorprendente per il giovane Risolo, che è diventato un perno della Virtus Francavilla, trascinando i brindisini in Lega Pro con 26 presenze e 2 reti. Pochi acuti per Monaco e Tundo, che visto il talento e le esperienze maturate già in passato potevano fare meglio. Buona esperienza in termini di crescita per l'ex Berreti Montinaro.

Attaccanti - Poca gloria per le punte che rientrano nel Salento: Cicerello rientra dal Foligno, Della Rocca dal Rimini (altra annata deludente, condita da problemi fisici importanti), Persano fa il percorso di rientro dal Bologna "Primavera", mentre Rosafio lascia il Monopoli. Della Rocca ha giocato appena 12 gare, senza segnare mai, in una squadra che si è salvata solo ai play out. Discreta l'annata di Rosafio, 20 presenze e 1 rete con il Monopoli, un po' pochino il curriculim di Cicerello e Persano a Foligno e Bologna.

Ecco in grafica tutti i prestiti che rientrano a Lecce:

RUOLO NOME SOCIETA'
D Lo Bue Mantova
D Morello Torino
D Versienti Nardò
D Vinetot AlbinoLeffe
C Herrera Melfi
C Monaco Foligno
C Montinaro Nardò
C Risolo Francavilla
C Tundo Francavilla
A Cicerello Foligno
A Della Rocca Rimini
A Persano Bologna
A Rosafio Monopoli

Ricordiamo ai nostri lettori che non avessero letto le precedenti puntate, che negli ultimi 4 giorni abbiamo affrontato i nodi contrattuali della rosa giallorossa, per farci un quadro di quella che sarà la rosa di partenza del futuro. Ecco i link delle puntate precedenti della nostra inchiesta, che vi rimandano agli articoli che sono stati particolarmente apprezzati e letti in questi giorni:

1) Portieri e difensori, la situazione dei contratti (CLICCA QUI).

2) Centrocampisti, la situazione dei contratti (CLICCA QUI).

3) Attaccanti, la situazione dei contratti (CLICCA QUI).

Commenti

B Femminile: Napoli-Lecce 3-3, le ragazze ai saluti. Salvezza ok
DS: i giorni della scelta. L'IDENTIKIT E I NOMI. Solo su SoloLecce.it