
DIVIETO DI TRASFERTA: Ricciato e Frigino "un fallimento"
Così i rappresentanti della tifoseria alla vigilia del derby
LECCE - Il divieto di trasferta a Martina Franca è stato maldigerito dai tanti che avrebbero voluto seguire Papini e compagni in Valle d'Itria. Abbiamo sentito 2 autorevoli rappresentanti della tifoseria organizzata, Antonio Ricciato ("Salento Giallorosso") e Diego Frigino ("Passione Lecce").
Ricciato - "Il divieto di trasferta è l'ennesima sconfitta del sistema. Dopo questo provvedimento non si capisce quale sia l'utilità della Tessera del Tifoso, quando ci sono organi che decidono se utilizzarla o meno. Questo episodio è la morte di questo programma di fidelizzazione mai decollato. A questo punto la sua sottoscrizione è inutile. Il Martina Franca e il Presidente Lippolis hanno fatto di tutto perchè la partita si giocasse con entrambe le tifoserie, dimostrando grande rispetto nei confronti dei tifosi giallorossi".
Frigino - "Decisione assurda. Non è giusto impedire la trasferta a chi ne ha il diritto, perchè ha sottoscrito la Tessera del Tifoso, strumento per cui sarebbero automatici i requisiti richiesti alla mobilità in trasferta. Sono molto rammaricato perchè sarei stato il 1° a partire per Martina Franca, che tra l'altro è una bellissima località in cui molti leccesi si sarebbero intrattenuti anche nella serata, ma evidentemente non si è voluto avere il largo respiro di pensare a tutte queste cose. E' poi davvero assurdo che basti così poco, un Martina Franca-Lecce, a far saltare una trasferta: allora chissà quante altre dovranno essere vietate quest'anno...".
Commenti