News

GIAMPAOLO: "abbiamo perso un membro della squadra, ora i ragazzi sono chiamati a mettere quello spirito in più per lui"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia di Lecce-Napoli: l'intervista

LECCE - Alla vigilia di questo Lecce-Napoli di domani alle 18 al “Via del Mare” è tornato a parlare ai giornalisti il tecnico del Lecce Marco Giampaolo.

Ecco l'intervista, con tutti i temi, qui in questa lunga sintesi scritta, sotto nella versione video completa realizzata in Sala Stampa.

Perdita incredibile - “Prima di parlare della partita voglio abbracciare la famiglia di Fiorita, che manca tanto anche a noi. Gestire quel che è successo non è facile. Ci sono gli aspetti tecnici, morali, professionali, poi c'è la sensibilità che ognuno ha nella gestione del dramma. Tutti abbiamo perso un uomo della nostra squadra, della famiglia, un componente della squadra, ripeto, uno che stava con noi tutte le ore del giorno. Non è stato semplice, non lo è ancora e siamo ancora ai limiti di tutto”.

Messaggio - “Io alla squadra prima della partita di Bergamo, che per me è stata commovente, ne ho parlato: dovevamo fare una partita di spirito, come fosse un anello di congiunzione con quel che ci è successo. Tutti hanno fatto una partita dignitosa, seria, poi la società e i tifosi hanno fatto il resto. Tutti hanno dato la risposta a una perdita di un fratello. Il dramma resta, ma questo non va strumentalizzato, ora tocca a noi fare il resto”.

Ancora su Fiorita - “Sognava con noi, era come ho detto un fratello, la sua famiglia era nel Lecce da 50 anni, incarnava dei valori che abbiamo tutti. Ci deve essere qualcosa dento che ci muove e ci smuove. Abbiamo dato una dimostrazione di spirito a Bergamo, ma adesso dobbiamo continuare”.

Napoli - “Sono 1°, che dire, hanno pure 3 punti sulla 2°, sono forti, come era forte l'Atalanta. Siamo consapevoli della loro forza, guidata da un allenatore molto forte. Non c'è nulla da sapere, sappiamo chi abbiamo di fronte”.

Il rientro di Sansone in lista - “Rientra perché si è riaperto un posto in lista e lui che si è sempre comportato da professionista merita questo posto. E' un ragazzo di cui non posso far altro che parlar bene, ci darà una mano. A uno come lui possono bastare anche 5 minuti. Si è meritato con correttezza e comportamenti questa opportunità”.

Corsa salvezza - “Non mi spaventa nessuna avversaria in particolare, dobbiamo pensare al nostro percorso. E' tostissima, mancano 4 gare, non vedo i risultati delle altre e non faccio calcoli, dobbiamo pensare a noi, alle nostre partite”.

Rebic - “Mi è piaciuto molto a Bergamo, ha fatto una grande partita, di spirito, di altruismo, anche oltre i suoi compiti. Ha avuto l'influenza, si è aggregato del tutto oggi, ma ora sta bene”.

Commenti

SU SOLOLECCE.IT. LA GRANDEZZA DI UNA SOCIETA': Fiorita continuerà ad essere dipendente e stipendiato dal Lecce
Qui NAPOLI. CONTE: "quel che provo per Lecce lo avrò dentro per sempre"