
CALCIO SALENTINO IN FERMENTO: sparisce l'Otranto, a Trepuzzi progetto importante con Del Vescovo DS
Nel Nord Salento progetto in sinergia con gli svizzeri del Rapperswill, allenati dall'ex Lecce Sesa
TREPUZZI - Il calcio dilettantistico salentino perde l'Otranto, società storica operante nel calcio regionale e provinciale, che ha comunicato che dopo tanti anni non sarà ai nastri di partenza dei campionati maggiori, rinunciando alla categoria (Promozione Pugliese).
Una doccia gelata per la piazza della “Città dei Martiri”, che soltanto un mese fa ha perso l'Eccellenza Pugliese in Finale play off nel derby col Maglie e che ora si risveglia senza calcio dei “grandi”.
Il calcio idruntino andrà avanti, sperano in società, solo a livello giovanile almeno per il momento e in attesa di eventuali investitori.
Investitori ed entusiasmo che invece stanno riempiendo l'atmosfera nel Nord Salento dove il Trepuzzi si prepara ad una entusiasmante stagione proprio in Promozione Pugliese, con dietro la scrivania l'esordio da DS dell'ex calciatore Antonio Del Vescovo che si porta con sé una partnership d'eccezione tra la società salentina e gli svizzeri del Rapperswill, allenati dall'ex Lecce Sesa.
Tra i club nonostante la distanza geografica nasceranno rapporti di collaborazione e di relazione che avranno come obiettivo aumentare il valore di entrambi i progetti sportivi.
Nei prossimi giorni la società ai nastri di partenza del prossimo campionato, i suoi progetti e i quadri tecnici e dirigenziali saranno presentati ufficialmente, con la regia del Presidente Antonio Fiorello che per la panchina con Del Vescovo ha scelto l'esperto Mino Miglietta.
Commenti