Cronaca

VEGLIE, le forze dell'ordine fanno un'impresa. Uomo con problemi psichiatrici apre 2 bombole di gas, TUTTI SALVI prima che saltasse in aria la palazzina

Ecco cosa è accaduto nel cuore della notte nel Comune del Nord Salento

VEGLIE - Tragedia sfiorata a Veglie nella notte. Un uomo, un 74enne del posto con dei problemi psichici, avrebbe deciso di provocare una enorme esplosione all'interno della sua palazzina aprendo contemporaneamente il gas di 2 bombole presenti nella sua abitazione.

In preda a uno stato di agitazione l'anziano avrebbe aperto una delle due bombole in una stanza e l'altra portandosela con sé in camera da letto. Al piano inferiore vivono il figlio e i nipoti, nelle adiacenze altre famiglie che sono praticamente con le mura confinanti a questa abitazione.

L'odore di gas e i rumori provocati dall'uomo ha fatto scattare i soccorsi tempestivi. I Carabinieri di Campi Salentina nonostante il pericolo imminente sono riusciti a evacuare l'immobile, scongiurando il rischio di esplosione. Nel corso delle operazioni sono rimasti anche feriti lievemente nelle concitate fasi di evacuazione.

Della bonifica della palazzina si sono occupati in queste ore i Vigili del Fuoco, l'uomo invece è stato ricoverato d'urgenza in Psichiatria a Galatina.

Commenti

LA TRAGEDIA: scava una buca in spiaggia coi fratellini, RESTA SOFFOCATO E MUORE
ROSSETTINI, futuro nel calcio femminile. L'ex Lecce sulla panchina della ROMA