
Qui Lazio-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi e biancocelesti si giocano la stagione: la nostra diretta minuto per minuto
ROMA - Tutto un campionato in 90 minuti.
E' Lazio-Lecce, è la 38° di Serie A, SoloLecce.it come sempre vi racconterà in diretta questi 90 minuti intensi, carichi di adrenalina, emozioni, ansie, paure, trepidazioni. Lo faremo come sempre a fine stagione aggiornandovi contestualmente anche su ogni gol che arriverà dai campi importanti dove passa la zona salvezza e la zona Champions League per la Lazio, direttamente coinvolta con il Lecce in questo bivio di obiettivi così lontani ma così vitali.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore Del Rosso.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Berisha, Karlsson; Krstovic. Allenatore Giampaolo.
Arbitro: Fabbi di Ravenna (Carbone-Peretti, IV Ufficiale Ayroldi, VAR Meraviglia, AVAR Piccinini).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE ALLO STADIO “OLIMPICO”, LAZIO-LECCE 0-1.
90' + 4' - Lecce che tiene palla nei pressi della bandierina con Burnete che con presenza fisica e buona reattività riesce a tenere i giallorossi lontani dai guai.
90' + 3' - Anche la Lazio chiude in 10! Perde la testa Romagnoli che spintona l'assistente arbitrale dopo una decisione contraria. Rosso diretto.
90' + 1' - Parma “stranamente” in vantaggio a Bergamo: 2-3 momentaneo e probabilmente definitivo allo stadio “Atleti Azzurri d'Italia”. Lecce padrone del suo destino: se tiene questo risultato è salvo, se l'Empoli continua a perdere nei 6 minuti di recupero del “Castellani” anche un punto paradossalmente salverebbe gli uomini di Giampaolo.
89' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Stringiamoci forte, saranno eterni…
87' - Dentro Burnete, fuori uno stremato Krstovic.
86' - Castellanos ancora al tiro, dopo un lungo monologo Lazio su questa azione, “ciabattata” fuori.
83' - Allontana un altro pallone Falcone, poi Castellanos ci prova in spaccata ma trova ancora un “muro” umano, quello dei difensori del Lecce.
82' - Ci prova Hysaj, senza molto costrutto: tiro alto.
81' - Ancora la Fiorentina in vantaggio, “telecomandato”…, sull'Udinese. Parziale 3-2 in favore dei viola che incattivisce la Lazio, che torna nuovamente fuori dall'Europa.
78' - Altri 2 angoli di fila Lazio, sotto pressione incredibile il Lecce, ci prova Pedro che si oppone ancora allo spagnolo.
77' - Abbozzo di ripartenza Lecce, con Gallo che trova Krstovic, molle, tra le braccia di Mandas.
76' - Subito Vecino, di testa, girata male, fuori misura.
75' - Angolo Lazio, dopo un tentativo addirittura di Gila, un difensore, deviato dal generoso Krstovic in angolo.
74' - Doppio cambio Lazio, dentro Vecino per Rovella, dentro Noslin per Zaccagni. Baroni e Del Rosso aumentano i centimetri dei loro giocatori nel finale.
73' - Dentro Pellegrini L. per la Lazio, fuori Tavares.
72' - Torna in vantaggio la Juventus, 3-2 sul Venezia. Dal dischetto Locatelli.
71' - Che “brivido”! Occasionissima Lazio, con Pedro che conclude con classe cristallina, pallone che sfiora lo specchio della porta di Falcone, questa volta battuto.
70' - Arriva il pari del Parma in casa dell'Atalanta, siamo 2-2.
68' - Verona nuovamente in vantaggio a Empoli! 2-1 momentaneo per gli scaligeri.
67' - Lecce in balia degli eventi dietro, “pioggia” di palloni e cross, ancora una volta Falcone deve fare il lavoro 2 volte, sino all'ultima bloccata risolutiva.
61' - Un “miracolo” di Falcone! Cross pazzesco di Tavarez, una “trivela” al centro che Castellanos spinge in porta di testa. Sulla linea Falcone smanaccia.
60' - Il pari momentaneo dell'Udinese, che torna in parità con la Fiorentina, per ora è 2-2. Lazio che torna in Conference League con qualunque risultato.
59' - Dentro Kaba e Helgason nel Lecce, fuori Berisha e Karlsson. Angolo sprecato intanto dalla Lazio, Rovella trova il “muro” umano dei difensori del Lecce.
58' - 2 angoli di fila e caos allo stadio “Olimpico”, Pedro al tiro, deviazione in traiettoria di Gallo e pallone alto di pochissimo, con Falcone battuto. Ancora angolo Lazio.
57' - Angolo sprecato dalla Lazio, tra le braccia di Falcone. Udinese sotto, Fiorentina in vantaggio, come avevamo facilmente immaginato. Lazio al momento fuori dall'Europa, anche da quella di consolazione della Conference League.
56' - Lecce sotto assedio: Falcone lo salva ancora su Guendouzi. Sarà angolo.
55' - Il pareggio del Venezia sulla Juventus, si torna pari, siamo 2-2 al “Penzo”.
54' - Ancora guai nella difesa del Lecce, con l'assedio della Lazio, Pedro al tiro, respinto dalla selva di gambe giallorosse in area.
53' - Super-Coulibaly, si incaponisce su un pallone e lo “strappa”, si auto-lancia e poi serve l'assist per Berisha che tira malissimo, sul fondo. Occasione potenziale Lecce persa.
52' - Zaccagni al cross, colpo di testa alto di Castellanos.
50' - La solita pagliacciata della Serie A sta maturando: accorcia subito le distanze il Parma a Bergamo, Atalanta-Parma 2-1.
49' - Guilbert salva tutto su Zaccagni, in anticipo. Sofferenza Lecce.
48' - Udinese-Fiorentina prepara la “comica” che farà male al Lecce… Subito il pari dei viola. Intanto cross al centro di Tavares, tra le braccia di Falcone.
47' - Giampaolo, invece, non ha messo mani ai cambi, con il Lecce in inferiorità numerica, dovrà sacrificarsi l'attacco per sopperire ai rientri di Pierotti in chiave difensiva.
46' - Si riparte con Hysaj per Marusic nella Lazio, ma anche con Pedro per Isaksen. Del Rosso e Baroni, in Tribuna, si giocano queste carte.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LAZIO-LECCE 0-1.
45' + 2' - Ancora una parata di Falcone! Poi arriva la segnalazione di fuorigioco ai danni di Dia che aveva prolungato un gran pallone verso il “solito” Castellanos, si era opposto ancora una volta il portiere del Lecce.
45' + 1' - Lecce in 10! Espulso per doppia ammonizione Pierotti, Giampaolo è una furia. Espulso un collaboratore della sua panchina.
45' - Falcone salva subito il Lecce! Conclusione di Castellanos, gran parata di Falcone. Lecce che soffre subito.
44' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
42' - GOL LECCE! In vantaggio di forza i giallorossi! Coulibaly inizia e finisce l'azione del suo 1° gol leccese, con Krstovic che “firma” l'assist per il maliano messo davanti alla porta per battere Mandas in uscita. Lazio-Lecce 0-1.
40' - Dall'altra parte, subito, Castellanos cerca la profondità, non la trova.
39' - Pareggio dell'Empoli al “Castellani”, 1-1 contro il Verona.
38' - Coulibaly al cross, con una deviazione in angolo.
37' - Fiorentina in superiorità numerica a Udine: si complica la partita del “Friuli”, con l'espulsione di Bijol.
36' - Tiro-cross di Dia, sul fondo.
34' - Ammonito Pierotti, fallo su Rovella.
33' - Ancora Lazio in avanti, cross smorzato anche questo da un Lecce generoso in difesa, blocca Falcone.
31' - Calcio di punizione Lazio, conquistato da Isaksen, fallo di Pierotti. Ammonito per proteste Guendouzi che aggredisce di fatto l'arbitro pretendendo provvedimenti. Il cartellino, però, se lo prende lui.
30' - Cambio di risultati preziosi in ottica Lecce! Doppio gol dell'Atalanta sul Parma, 2-0 subito, vantaggio della Juventus al “Penzo” di Venezia, 1-2!
29' - Dall'angolo colpo di testa di Romagnoli, a lato di poco! Lazio vicina al vantaggio.
28' - Angolo Lazio, “spazzata” senza fronzoli di Gaspar su cross di Zaccagni che si era “acceso”.
26' - Udinese in vantaggio al “Friuli”! E' un risultato importante, con questo risultato o al massimo un pari dei viola la Lazio non rischia neppure il suo posto in Conference League, perdendo.
25' - Subito un cross, ancora di Marusic, attivissimo dalle sue parti, ancora smorzato da Karlsson, ci arriva Falcone che prende questo pallone comodo, rallentato dal tocco del compagno.
24' - Il pareggio della Juventus a Venezia, siamo 1-1.
22' - Siamo dall'altra parte, cross respinto bene in ripiegamento difensivo da Karlsson.
21' - Dall'angolo Dia allontana, Gallo al tiro, morbido, tra le braccia di Mandas.
20' - Lecce che prova all'ultima giornata uno schema assurdo su questo calcio di punizione da tirare in porta! Appoggio di Karlsson per Guilbet, tiraccio deviato in angolo. Che spreco…
19' - Calcio di punizione a un passo dall'ingresso in area per il Lecce, atterrato Berisha in contropiede. Rovella rischia il giallo, è già al 2° fallo.
18' - Angolo senza sviluppi per la Lazio.
17' - Mezzo pasticcio di Falcone, che “regala” angolo.
16' - Giallorossi romani in vantaggio a Torino, un risultato che fa molto male alla Lazio. Torino-Roma 0-1. Intanto Zaccagni “disegna” al centro, Lecce che la cava di testa con Baschirotto che allontana alla meglio.
14' - Tavarez al centro, “pericolo”! Pallone che finisce tra le braccia di Falcone con la difesa del Lecce che inizia a sbandare.
13' - Angolo Lazio senza esito.
12' - Adesso è la Lazio in avanti, “liscia” l'intervento di testa Gallo su cross dalla sinistra biancoceleste con Gallo al centro a coprire di testa e mancare il pallone. Sarà angolo.
11' - Ancora pressione Lecce, questa volta irregolare, sarà punizione difensiva per la Lazio, su azione di Berisha.
10' - Altro angolo senza esito per il Lecce.
9' - Ancora angolo Lecce.
8' - Annullata la rete del pari della Juventus, dopo una lunga analisi con l'ausilio del VAR. Si resta col Venezia in vantaggio al “Penzo”.
7' - Già una incredibile girandola di emozioni, mentre il Lecce cerca di tenere botta e tenersi in questa fase lontano dai guai.
6' - Ancora un colpo di testa di Gaspar! A lato, sugli sviluppi dell'angolo. Pareggio della “Signora” a Venezia, è 1-1 subito.
5' - Verona in vantaggio a Empoli! Si spezza l'equilibrio anche nell'altra gara “clou” di questa serata in ottica Lecce, ma la vittoria del Venezia complica tante cose. Calcio d'angolo Lecce, intanto.
4' - Dal calcio di punizione colpo di testa di Gaspar, a lato.
3' - Calcio di punizione Lecce, intanto Venezia in vantaggio con la Juventus: incredibile. Al “Penzo” 1-0 per i veneti.
2' - Subito Fiorentina in vantaggio a Udine, dopo nemmeno un minuto. Si mette male per il Lecce che non può sperare nel disimpegno anche mentale della Lazio che già da ora non può perdere. Incredibile.
1' - Lecce con Berisha alla regia, con ai lati Pierotti e Karlsson rilanciati complice la squalifica di Morente, con Helgason in panchina. Lazio con la formazione annunciata alla vigilia e Baroni sostituito dal Vice Del Rosso, allenatore nello staff anche del Lecce ai tempi del biennio del tecnico toscano alla guida dei giallorossi. Sugli spalti un esodo giallorosso vicino alle 4mila presenze, in tutti i settori dello stadio, ovviamente concentrati maggiormente nel settore Ospiti, riaperto a settimana in corsa anche all'afflusso dei non tesserati.
Commenti