Dall'Italia

SCANDALO. INVESTE E UCCIDE UNA BABYSITTER, la moglie del capo di "Lufthansa" rilasciata subito dalle autorità italiane

I fatti di cronaca ci portano a Porto Cervo, in provincia di Sassari

10.07.2025 21:16

PORTO CERVO - Stava andando a lavorare, come ogni mattina, a Porto Cervo in Costa Smeralda, dove si guadagnava da vivere come baby sitter stagionale. Ma ieri a Porto Cervo Gaia Costa non è mai arrivata.

La 24enne di Tempio Pausania (Sassari) è stata centrata in pieno da un SUV mentre attraversava sulle strisce pedonali in una delle strade più frequentate della nota marina sarda.

Inutili i soccorsi, la giovane è morta per le gravissime lesioni alla testa che le ha procurato il SUV.

Alla guida del mezzo c'era Vivian Alexandra Spohr, 51enne top manager tedesca e moglie di Carsten Spohr, Amministratore Delegato di “Lufthansa”.

La donna è indagata per omicidio stradale ma è stata rimandata in Germania dalle autorità italiane perché secondo le valutazioni che sarebbero state fatte non sussistono pericoli di fuga o di inquinamento delle prove.

Secondo quanto ricostruito da alcuni passanti la donna non si sarebbe minimamente accorta della giovane sulle strisce pedonali, travolgendola con un BMW X5 e andando avanti per decine di metri, sino a quando non sarebbe stata fermata da altri passanti che le hanno battuto sui vetri dell'auto facendole segno di arrestare la marcia.

Commenti

IL VIDEO. E' FATTA! Gol inglesi per le fantasie di CORVINO: arriva ONYEMACHI
LA STAMPA SVIZZERA ANNUNCIA: "Lecce, ci sei! E' pronta l'offerta per GEUBBELS". La scheda, la valutazione