News

Su SoloLecce.it: un campo... a misura di Braglia

Il tecnico ha fatto allargare il terreno di gioco di Martignano

MARTIGNANO - Il nuovo tecnico del Lecce Piero Braglia ha fatto apportare delle modifiche al terreno di gioco della Cittadella dello Sport di Martignano. E non solo al terreno di gioco...

La 1° novità sono stati dei teloni neri per impedire anche dall'esterno la visuale, installati lungo la recinsione del centro tecnico del Lecce. In questo modo i giallorossi saranno realmente e totalmente al riparo dagli occhi indiscreti, durante le loro sedute a porte chiuse.

La 2° novità riguarda il terreno di gioco, di 2 metri più largo rispetto alla gestione di Asta. Non è stata una "magia" o un trucco da giardiniere, ma un'accortezza pretesa dal nuovo tecnico, secondo cui le misure del campo di allenamento precedente erano troppo strette e non regolamentari.

E' questa un'attenzione non nuova in casa Lecce, dove i tecnici Di Marzio e Ventura, negli anni Ottanta e Novanta, hanno fatto modificare spesso le misure dei campi di allenamento del Lecce, sino alla rivoluzione imposta da Zeman con il rifacimento a sintetico dell'ex centro tecnico di Calimera.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
A Melfi c'è il "Porta un amico": curva ospite a 10 Euro