News

Qui Cosenza-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Al "San Vito" un Cosenza decimato dalle assenze per coronavirus sorprende un Lecce svogliato. La nostra diretta

COSENZA - Un ambiente tradizionalmente ostile, una sfida nella sfida, una lunga storia di confronti tra tifoserie, anche aspri, che oggi tornano Curva contro Curva, con la trasferta libera dei tifosi del Lecce e 420 arrivati sino a qui, ai piedi della Sila.

E' Cosenza-Lecce, 30' di B, nove battaglie all'alba della fine del campionato.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, con tutte le emozioni che cercheremo di trasmettervi da qui, dal “San Vito” di Cosenza.

Con il nostro racconto “live” fari puntati anche su Brescia-Benevento e Crotone-Frosinone, le due gare su cui proporremo aggiornamenti in tempo reale in caso di gol, visto l'interesse di classifica diretto del Lecce per queste due sfide.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).

Cosenza (3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Voca, Florenzi, Carraro, Liotti; Larrivey, Millico. Allenatore Bisoli.

Lecce (4-3-3): Plizzari; Gendrey, Lucioni, Simic, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. Allenatore Baroni.

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Rossi M.-Avalos, IV Ufficiale Pascarella, VAR Nasca, AVAR Muto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 8' - FINALE AL “SAN VITO”, COSENZA-LECCE 2-2.

90' + 5' - GOL LECCE! Blin di testa, sotto misura, raccoglie un pallone vagante e lo spinge in porta da pochi passi in tuffo. Cosenza-Lecce 2-2.

90' + 4' - Ammonito Di Pardo per un fallo in ritardo su Gallo nell'ennesima chiusura difensiva generosa del Cosenza.

90' + 3' - Sono finali a Brescia, Brescia-Benevento 2-2, e a Crotone, Crotone-Frosinone 2-0.

90' + 2' - Gioco che è ripreso dopo l'ennesima interruzione.

90' + 1' - Gioco fermo per crampi a Di Pardo. Marinelli fa cenno che ci sarà un allungamento del recupero. Clima incandescente a bordo campo tra le due panchine.

90' - Ci saranno sei minuti di recupero per un Lecce comunque indecente.

88' - Si gioca pochissimo, Cosenza che con le armi che ha, tanto cuore e carattere, gioca anche con il cronometro, con tante interruzioni.

86' - Parte Ragusa a destra, cross basso interessante respinto da Hristov.

84' - Ammonito Lucioni per un fallo di mano che interrompe una promettente ipotetica azione d'attacco in ripartenza per il Cosenza.

82' - Altro pallone nel mezzo senza un senso, da destra, per il Lecce, calamitato dalla difesa del Cosenza.

81' - Fuori Strefezza e Gendrey nel Lecce, dentro Asencio (fischiatissimo dal suo ex pubblico) e Calabresi. Nel Cosenza c'è Sy per Florenzi.

80' - Incredibile Strefezza: riceve un pallone in area piccola, sbaglia lo stop e di fatto fa un retropassaggio in direzione di Matosevic.

79' - Strefezza mette un pallone lento nel mezzo ma trova Hristov che allontana.

76' - Disastroso Rodriguez Delgado, che riceve nel cuore dell'area di rigore, tutto solo, ma cerca l'incrocio dei pali e spedisce alto un rigore in movimento.

74' - Ammonito Camporese, nel Cosenza, è il 7° per una squadra che ci mette cuore, in mezzo a tanti limiti tecnici.

73' - Lecce senza uno straccio di idea. Una partita davvero incredibile dei giallorossi.

72' - Gallo perde un pallone in fase di costruzione: penosa la prestazione del terzino del Lecce. Penosa.

71' - Dentro Gerbo, fuori Millico che ha dato tutto e finisce a terra con i crampi.

68' - Blin perde subito un pallone, Gallo si perde Laura che grazia il Lecce, conclusione che sfiora il palo. Lecce vicino alla capitolazione.

67' - Il pari del Benevento a Brescia: 2-2. Occasione colossale buttata via dal Lecce per prendersi il comando della B. Inaccettabile.

66' - Doppio cambio Lecce, che passa al doppio mediano: fuori un ectoplasmico Majer, in condizioni fisiche raccapriccianti, e con lui Gargiulo, dentro Blin e Ragusa.

62' - Coda si gira in area, ma il suo destro trova il “muro” della difesa del Cosenza.

60' - Dentro il francese Laura, fuori Larrivey nel Cosenza.

59' - Matosevic salva il Cosenza di piede: calcio di punizione Lecce messo in area da Majer, pallone di Rodriguez Delgado indirizzato in porta con il sinistro, ma Matosevic dice di “no” con il piede alla disperata. Occasionissima Lecce.

58' - Ammonito anche Palmiero per un fallo su Hjulmand.

56' - Dentro Rodriguez Delgado, fuori Listkowski. Primo cambio di Baroni.

55' - Ammonito Florenzi, Cosenza che morde alle caviglie del Lecce.

54' - Ammonito Millico per comportamento antisportivo (eccesso di esultanza).

53' - GOL COSENZA! Scandaloso il Lecce, contro una banda di dilettanti. Millico “brucia” sul tempo Simic, molto male il croato, e con un pallonetto bellissimo su Plizzari in uscita disperata mette alle spalle del portiere del Lecce. Cosenza-Lecce 2-1.

50' - Sfiora il sorpasso il Cosenza: destro dal limite di Millico che sfiora il palo con Plizzari in ritardo.

49' - A Brescia Benevento in dieci per l'espulsione di Tello, “rondinelle” che vedono la vetta della classifica in discesa.

48' - Lecce che ci prova subito: calcio di punizione dalla destra, cross al centro dove Simic è in posizione di fuorigioco, secondo l'assistente arbitrale numero due di Marinelli. Inutile il “ponte” di Hjulmand di testa in mezzo all'area per il croato.

47' - A Crotone raddoppio interno: Crotone-Frosinone 2-0.

46' - Si riparte con Vallocchia e Palmiero nel Cosenza, per Voca e Carraro. Nel Lecce qualche problema fisico per Plizzari che però ha utilizzato l'intervello per fare degli esercizi e per il momento può prendere posto regolarmente tra i pali.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, COSENZA-LECCE 1-1.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

44' - GOL COSENZA! Dormita colossale del Lecce: Strefezza perde una pallaccia sul suo lato, Millico si infila, assist al bacio per Larrivey che può tirare due volte, in mezzo alle salme di Simic e Lucioni. Prima Plizzari fa un grande intervento, poi sulla ribattuta non può fare nulla, l'argentino infila in porta. Cosenza-Lecce 1-1.

43' - Larrivey cerca gloria per vie centrali, assist in direzione di Millico, catturato da Simic. Il gigante croato del Lecce di testa fa ripartire i giallorossi e ne nasce addirittura un giallo: ammonito Voca per un fallo su Hjulmand.

40' - Angolo senza sviluppi, anzi, nello svolgimento dell'azione c'è anche fuorigioco per Hristov. Va su la bandierina del secondo assistente dell'arbitro, punizione difensiva Lecce.

39' - Rientra Strefezza, mentre Gendrey lascia sfilare un pallone sul fondo che però è stato toccato per ultimo da Hjulmand. Angolo “regalato” al Cosenza.

38' - Riprende il gioco con il Lecce in dieci momentaneamente.

37' - Qualche minuto di stop per soccorrere Strefezza, a bordo campo dopo un normale contrasto di gioco. Non ci sembra nulla di grave per l'italo-brasiliano del Lecce.

36' - Ora ci prova con il destro, sempre Strefezza, ma trova la schiena di un avversario, sugli sviluppi cross al centro dove Matosevic in due tempi e con una buona uscita blocca un pallone a terra, in zona Coda, appostato a centro area.

35' - Sinistro di Strefezza che si accentra partendo defilato e conclude centrale, tra le braccia di Matosevic.

34' - Angolo battuto verso il centro, colpo di testa di Hristov, alto.

33' - Listkowski in chiusura difensiva su Millico: sarà angolo Cosenza.

31' - Ammonito Vaisanen per un fallo sulla trequarti difensiva del Cosenza, con il Lecce che grazie al “vantaggio” arriva al cross con Gendrey da destra, respinto da Carraro in ripiegamento difensivo.

30' - Rimette la “freccia” il Brescia: Brescia-Benevento 2-1.

27' - Schema cervellotico del Lecce che si era guadagnato un bel calcio di punizione dalla trequarti, ma lo butta via senza neanche crossare nel mezzo, perdendosi in una rete di passaggi.

23' - Strefezza crea, il solito Coda conclude in girata rapidamente in piena area. Pallone sul fondo.

20' - Curiosità: è il secondo rigore fallito da Coda nella stessa porta dello stadio “San Vito”, ovviamente in stagioni diverse.

18' - A Brescia il pari del Benevento: Brescia-Benevento 1-1. Classifica parziale: Lecce 57, Pisa 55, Brescia e Cremonese 53, Benevento 51, poi le altre.

17' - Ammonito Larrivey, il “Bati”, come è soprannominato l'argentino per una somiglianza (solo fisica…) con Batistuta. Fallo su Hjulmand.

16' - Incredibile al “San Vito”: Coda con il destro dal dischetto, “vola” Matosevic che mette in angolo, parando il rigore, abbastanza centrale sulla sinistra del portiere.

15' - Calcio di rigore rapidamente confermato dalla Sala VAR.

14' - Calcio di rigore per il Lecce: fallo di mano in piena area che interrompe un dialogo tra Strefezza e Gargiulo. Intercetto in piena area con un braccio di Florenzi, Marinelli indica il dischetto.

13' - Ecco il Cosenza! Millico penetra in area dalle parti di Gendrey, si accentra e scocca un destro sul palo alla destra di Plizzari che controlla il pallone sfilare sul fondo. Occasionissima per i calabresi.

12' - A Crotone pitagorici in vantaggio a sorpresa: Crotone-Frosinone 1-0.

11' - Un paio di chiusura di fila di Lucioni, di piede e di testa. Bene così.

10' - Strefezza e Coda dialogano, sfondano per vie centrali, Coda vorrebbe l'assist per l'accorrente Majer, ma non trova la misura del passaggio.

8' - Primi minuti con il Lecce decisamente padrone del campo. Sono minuti che andrebbero capitalizzati, magari con il raddoppio, per non incorrere in brutte sorprese.

5' - Bene Gargiulo, che si destreggia dal limite e conclude, alto sulla traversa. Tentativo mancino dell'ex Cittadella.

4' - A Brescia sprofonda il Benevento! 1-0 delle “rondinelle”, firmato Bisoli, ironia della sorte il figlio del tecnico del Cosenza avversario oggi del Lecce. Classifica momentanea con il Lecce e il Brescia ai primi due posti della B (i lombardi con il Pisa, con una gara in meno): Lecce 57, Brescia e Pisa 55, Cremonese 53, poi via via tutte le altre.

3' - GOL LECCE! Strefezza “disegna”, Coda con un destro al volo da altre platee “spacca” la porta di Matosevic, cogliendo l'angolino opposto rispetto al primo palo difeso dal portiere calabrese. Grandissimo gol, alla Vieri. Azione avviata dal polacco Listkowski, caparbio nel conquistarsi un pallone poi smistato in zona Strefezza: scavetto dell'italo-brasiliano e assist da urlo. Cosenza-Lecce 0-1.

2' - Lecce con piglio deciso e tanti uomini nella metà campo avversaria, subito: Gallo, cross al centro, chiude tutto la difesa locale.

1' - Baroni sorprende tutti: dentro una formazione del tutto inedita, con la 1° da titolare di Simic accanto a Lucioni nel cuore della difesa, il ritorno di Gendrey e Gallo dal 1° minuto per una difesa completamente rivoluzionata. Come il centrocampo, dove partono Majer e Gargiulo accanto all'insostituibile Hjulmand. Rodriguez Delgado se ne torna in panchina, c'è un'opportunità per Listkowski. Formazione del Cosenza piena di incognite: il coronavirus e le indisponibilità hanno falcidiato la rosa di Bisoli, che fa davvero fatica a presentare un undici competitivo e perde pure Kongolo nella rifinitura. Un “problema” in più per il Lecce, chiamato a vincere e ad approfittarne dichiaratamente. Senza scuse.

Commenti

CHIUSA LA PREVENDITA. Ecco quanti siamo a Cosenza, la trasferta "calda" che manca da tanti anni
SENZA SANGUE NEL GIORNO DEL COMPLEANNO: il Lecce si crede in gita dopo 2 minuti e fa una FIGURACCIA. Blin non salva la faccia col pari. La cronaca