News

Calabria ostile: vincere per svoltare

Nell'estremità dello "Stivale" per i giallorossi solo dispiaceri


CATANZARO - Quella di domani per il Lecce sarà una gara più difficile delle altre, anche se in questo momento il Catanzaro è una squadra oggettivamemente meno forte e con grandi problemi ambientali e societari rispetto ai fasti del recente passato, con la difficoltà ulteriore di un gioco espresso che stenta a decollare. Il Lecce invece  vive una stagione da montagne russe, discese ardite, come le sconfitte contro Ischia Reggina, e rapide risalite con le vittorie contro Benvento Salernitana in trasferta.

Sabato però contro il Catanzaro è l'occasione per sfatare il tabù delle trasferte in terra calabra e per ritrovare un successo lontano dal Salento che manca dal 13 febbraio, giorno in cui i ragazzi di Bollini si imposero per 2-0 sul campo della Paganese.

Nella città che consacrò in Serie A negli anni 80' il talento di Massimo Palanca il Lecce torna in una Regione che ha saputo regalare solo dispiaceri ai salentini: su tutte le sconfitte contro Cosenza  e Reggina, 2 passi falsi che pesano non poco sul bilancio della stagione giallorossa. 

Domani servierà necessariamente conquistare i 3 punti per presentarsi più sereni al difficile impegno in programma mercoledì pomeriggio al "Via del Mare" contro il Benevento che potrebbe rappresentare il vero crocevia della stagione del nostro Lecce.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Le formazioni: ecco tutto su Catanzaro-Lecce