Settore Giovanile

UNDER 17, TUTTI I SORRISI! Le foto. 3-1 travolgente al CROTONE. Lecce in corsa per i Quarti Scudetto

Giallorossi travolgenti a Cavallino: 3-1 al Crotone e primo posto agganciato

CAVALLINO - Continua a brillare il Lecce Under 17 che aggancia il “treno” della corsa ai Quarti di Finale Scudetto di categoria avvicinando il Crotone nella classifica del gironcino della nuova formula del campionato, ripartito dopo l'emergenza sanitaria legata al diffondersi del coronavirus.

A Cavallino i giallorossi liquidano proprio il Crotone con un secco 3-1, con le reti di Burnete, Daka e Milli. Inutile il momentaneo 2-1 con cui avevano accorciato le distanze i pitagorici.

Con questi tre punti come detto l'Under 17 avvicina il Crotone in vetta al girone a quota 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sola sconfitta (all'andata a Crotone).

A 18 punti c'è proprio il Crotone, che ha però giocato una gara in più del Lecce che tornerà in campo mercoledì per affrontare ancora in casa il Cosenza in un recupero di campionato. Fischio d'inizio a Cavallino alle 16.

I calabresi hanno davanti un solo impegno di campionato, un recupero a Cosenza, mentre riposeranno all'ultima giornata, in cui il Lecce sarà ospite della Reggina. Con due vittorie del Lecce, sostanzialmente, i giallorossi potrebbero superare o almeno agganciare il Crotone al primo posto, l'unico che consente il passaggio del turno ai Quarti di Finale Scudetto.

A parità di punti e reti negli scontri diretti (2-0 Crotone all'andata, 3-1 Lecce oggi) sarà la differenza reti a dire chi passerà il turno. Sin qui il Crotone ha realizzato 18 reti, subendone 8, il Lecce ne ha messe a segno 12, subendone 6.

Ecco intanto gli uomini utilizzati da Maragliulo in questa sfida con i calabresi (con tra parentesi i giovani subentrati a gara in corso): Bufano, Russo, Orfano (dal 30' s.t. Filippi Filippi), Vulturar, Pascalau, Luperto, Daka, Lippo (dal 41' s.t. Borgo), Burnete, Carrozzo (dal 41' s.t. Caserta), Milli (dal 32' s.t. Agrimi).

 

 

 

 

 

 

Commenti

GALLO: serata azzurra. Neanche un minuto con l'Italia di Mancini, novanta con San Marino
BARONI DICE "SI'" A FOLORUNSHO: è lui l'obiettivo. TACHSIDIS AI SALUTI: per il mister può partire