Cronaca

IRRUZIONE DI TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE al campo ROM: un chilo di droga, pistole, fabbricati abusivi

Ecco come è andata l'operazione interforze disposta dal Questore di Lecce con tutte le forze dell'ordine

LECCE - 4 chili di droga e una maxi-piantagiona di marijuana, ma anche armi e opere di abusivismo: è il bilancio dei controlli interforze ordinati dal Questore di Lecce nel campo ROM “Panareo”, lungo la Statale 7 TER a Lecce.

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e i Servizi Sociali del Comune di Lecce, assieme ai reparti speciali delle forze dell'ordine hanno fatto irruzione nel campo ROM, dove sono state identificate ben 35 persone, 2 delle quali erano già in passato state sottoposte a misure restrittive della libertà.

Nei pressi di una delle abitazioni del campo è stata rinvenuta una pistola e un caricatore.

Sono stati sequestrati 3 chili di marijuana, 900 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina, è stata poi constatata la presenza di una vera e propria piantagione di marijuana, ben 500 piante piantumate e coltivate.

Un minore è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: alla richiesta delle forze dell'ordine di farsi identificare ha tentato prima di fuggire, poi ha reagito all'intervento della forza pubblica.

L'Ufficio Tecnico del Comune ha appurato che 6 fabbricati presenti nel campo ROM non avevano nessuna licenza edilizia: gli occupanti saranno denunciati all'autorità giudiziaria.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. Se la riprende! Strefezza a grandi passi verso la A: il Como "VOLA"
LA DESIGNAZIONE. Rocchi ha scelto il "Premio Farina" MARCENARO per Cagliari-Lecce