AltroLecce

ARBITRI E ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO DEGLI STUDENTI: domani un "Open Day" a Lecce

Ecco l'iniziativa degli arbitri leccesi in collaborazione con il polo di orientamento universitario "Unimeditatesi"

06.05.2026 12:36

LECCE - La Sezione AIA di Lecce ospiterà domani un incontro sui temi dell'orientamento universitario dedicato ai giovani associati, con particolare attenzione agli studenti delle 5° superiori che si stanno preparando alla 1° scelta della loro vita, ossia decidere appunto del percorso formativo e professionale.

L'iniziativa è stata voluta per mettere a conoscenza dei ragazzi le opportunità universitarie a disposizione, mettendo al centro un tema molto sentito da chi vive un impegno sportivo costante come un arbitro, ossia la possibilità di conciliare studio, formazione e attività arbitrale.

L'incontro è stato promosso dal polo di orientamento “Unimeditatesi”, accreditato per le università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele di Roma, che si occuperà di presentare i principali percorsi di laurea collegati al mondo sportivo, della salute e della organizzazione sportiva.

Nel corso dell'incontro sarà illustrata in particolare l'offerta formativa di Scienze Motorie dell'Università Pegaso con il suo indirizzo biosanitario e calcistico che rappresenta una base importante per l'accesso successivo alla laurea magistrale in Scienze della Nutrizione.

Spazio inoltre al corso di Scienze dell'Amministrazione con indirizzo calcistico dell'ateneo San Raffaele di Roma, rivolto a chi guarda al calcio con un occhio gestionale, organizzativo, amministrativo.

Questo “Open Day” si terrà come detto domani dalle 18.30 nella sede dell'AIA Lecce, in Via Marinosci (praticamente in Piazza Palio), accanto all'ex “Hotel Cristal”.

Commenti

LA MANO PESANTE DELLO STATO DOPO SQUINZANO-LEVERANO. Il Prefetto: "pagheranno tutto tutti"
ULTIM'ORA. ANCORA UN IMPATTO MOTO-AUTO: è gravissimo un 17enne di Copertino