News

Il MERCATO A MEZZOGIORNO. VENUTI-SAPONARA, accoppiata viola. Magnani-Ersoy, intrigo

Ecco tutte le ultimissime che arrivano dal mercato giallorosso, su SoloLecce.it

LECCE - Ora c'è anche un accordo di massima: Lorenzo Venuti potrebbe aggregarsi al Lecce attorno alla fine di luglio, probabilmente prima che il 31 la "viola" si sia ritrovata a Montecatini Termie per la parte italiana del suo ritiro, dopo la tournée americana voluta dalla nuova proprietà di Commisso.

L'accordo con la Fiorentina è stato raggiunto come vi abbiamo anticipato in maniera assai puntuale con formula e modalità (CLICCA QUI PER RILEGGERE). Venuti rappresenterà un'alternativa importante a Benzar a destra ma anche a Calderoni e Vera Ramirez a sinistra e come centrale d'emergenza.

Ancor meglio ora che è sfumato del tutto l'uruguaiano Rogel: offerta troppo bassa a dire dei russi del Krylya Sovet e trattativa-lampo chiusa con il Tolosa, dove il 22enne sudamericano guadagnerà 400mila Euro a stagione con un contratto lunghissimo, "blindato".

Un difensore arriverà comunque, non è "raffreddata" del tutto la pista Magnani del Sassuolo, dei cui contorni vi abbiamo parlato diffusamente. Di nuovo c'è che il Sassuolo non sembra sentirci da quell'orecchio: o patrimonializza per intero l'acquisto a 5 milioni fatto dalla Juventus o niente opzioni o accordi sfavorevoli sul futuro. O vendita subito, quindi, o prestito secco con la proprietà tutta neroverde.

Il Lecce valuta, senza tralasciare altre strade, magari quella di tornare all'attacco per Ersoy che pure era stato dato per fatto troppo in fretta non su questa piattaforma di informazione. Evidentemente era stata sottovalutata la sua posizione di extracomunitario, posizione che precluderebbe ogni ulteriore acquisto alla società giallorossa.

A centrocampo Liverani ha chiesto un elemento maggiormente "muscolare" di quelli presenti in rosa. Le ipotesi portano su Chibsah del Frosinone, su Acquah svincolatosi dall'Empoli e su Nagy del Bologna, mentre sulla trequarti dopo l'infortunio di Mancosu è aperto un canale di dialogo sempre con la Fiorentina per arrivare a un prestito con opzione su Saponara, un tema che abbiamo curato nel dettaglio ieri (CLICCA QUI PER LA TRATTATIVA SAPONARA).

Commenti

IN RITIRO. L'amichevole. Qui "LIVE" LECCE-BOLZANO 6-0
STADIO: martedì dopo 16 giorni di silenzio ancora tavoli e tavolini. A BARI stadio a De Laurentiis per 5 anni