News

Parla PADALINO: "c'è il tempo per recuperare. Condizionati da episodi e terreno di gioco"

Il tecnico in Sala Stampa: "niente è compromesso, mi aspetto una reazione da Lecce"

FRANCAVILLA FONTANA - Ecco l'analisi a fine gara di Pasquale Padalino, ai nostri taccuini in Sala Stampa (FOTO SOPRA IN PANCHINA OGGI A FRANCAVILLA FONTANA).

La gara - "Mi aspettavo questa partita, è normale che un derby sia acceso, tutti volevamo fare risultato. Si tratta di una gara vinta grazie a due calci piazzati, mentre noi avremmo potuto concretizzare molto di più rispetto a quanto prodotto nel 1° tempo. E' stata una partita intensa e tirata, credo interpretata bene nella prima parte. Nel 2° tempo siamo stati influenzati da vento e terreno di gioco".

Torromino - "Nella sua carriera è stato squalificato una sola volta, mi riesce difficile pensare che abbia utilizzato della cattiveria. Eppure la terna ha valutato l'intervento come violento. In ogni caso anche questo deve far parte della maturità complessiva della squadra. Certe situazioni non dobbiamo crearle, serve più lucidità, anche se mi rendo conto che il temperamento e la voglia di fare risultato può portare a queste situazioni. E' stata una gara ricca di episodi alle volte inutili al gioco".

Recupero - "Le sconfitte non sono mai dolci, ma in altre occasioni ci siamo rialzati subito. Ora siamo legati anche ai risultati del Foggia, ma questo non ci cambia nulla. Il nostro obiettivo resta intatto, c'è il tempo per recuperare e mi aspetto di vedere la forza di questa squadra in questi momenti. E' solo la 4° sconfitta di tutta la stagione".

Difficoltà - "Sicuramente il sintetico ci ha complicato i piani, così come il vento forte che ha inciso in alcuni errori. In casa il Francavilla ha subito appena 9 reti, ci sarà anche un motivo. Lavorano molto sui ripiegamenti sugli avversari, facendo ragionare poco, cosa che in un campo così piccolo complica ulteriormente la situazione".

Mancosu - "E' uno degli inamovibili del Lecce, mancherà soprattutto perchè ha delle qualità importanti, che altri non hanno. E' uscito per un problema muscolare, vedremo in settimana quando potremo recuperarlo".

Commenti

IL LECCE FA I DISASTRI, IL FRANCAVILLA LA STORIA. Colabrodo giallorosso, sconfitta giusta. La cronaca
ARRIGONI: "vento e campo ci hanno frenato. A centrocampo che sofferenza"