News

LA DESIGNAZIONE. Tocca esordire al "CAVALIERE" di ARCORE. TREMOLADA, la scheda, le curiosità

L'arbitro è soprannominato così negli ambienti arbitrali per essere compaesano dell'ex Premier Berlusconi

19.10.2023 19:21

ROMA - Tocca al Lecce e all'Udinese “bagnare” il primo esordio arbitrale della stagione 2023/2024.

Il designatore della CAN A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto Paride Tremolada della famiglia arbitrale di Monza per questo Udinese-Lecce in scena lunedì sera alle 18.30 al “Friuli”.

Curiosità: come spesso accade nel mondo arbitrale ad aiutare anche moralmente, psicologicamente nel debutto in campo da capo della terna un giovane arbitro ci sarà a bordo campo un Quarto Ufficiale di esperienza, e che esperienza, l'arbitro dei Mondiali Orsato di Schio.

Una scelta decisa a “blindare” nella tranquillità e nella serenità i primi 90 minuti di questo tecnico dell'industria del mobile e dell'arredamento di 35 anni che sino allo scorsa primavera era impegnato in campi di Serie C.

Ora le convincenti prestazioni offerte in questo avvio di campionato hanno proiettato Tremolada direttamente sul palcoscenico maggiore. Per lui sarà anche la prima assoluta con Udinese e Lecce, squadre che non ha mai arbitrato in carriera.

Altra curiosità: negli ambienti arbitrali, nei raduni, nelle tante giornate vissute in full-immersion dagli arbitri Tremolada si è guadagnato il soprannome di “Cavaliere” tra gli altri arbitri, perché l'unico nazionale proveniente da Arcore, il paese residenza storica dell'ex Premier Berlusconi.

Commenti

ULTIM'ORA. TRAGEDIA SENZA FINE: muore a 22 anni mentre sta diventando papà. Grave la compagna, sta bene il bimbo
LA NOTTE DELLA SPERANZA. 2 settori aperti, via alla prevendita: prezzi stracciati per Lecce-Olympiakos Pireo "Primavera"