News

Qui Lecce-Empoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e biancoazzurri toscani si giocano mezzo campionato in 90 minuti: la nostra diretta

LECCE - Tutti insieme, stretti attorno al Lecce, nel giorno che può cambiare un campionato.

E' Lecce-Empoli, non ha bisogno di presentazioni: è la 32° di questa Serie A che non lascia respiro.

SoloLecce.it come sempre seguirà questi 90 minuti con in campo i giallorossi, in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni di una partita che vale mezzo campionato.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Oudin; Piccoli. Allenatore Gotti.

Empoli (3-4-1-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni S., Pezzella; Zurkowski; Cerri, Cancellieri. Allenatore Nicola.

Arbitro: Mariani di Aprilia (Colarossi-Di Monte, IV Ufficiale Feliciani, VAR Mazzoleni, AVAR Paterna).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-EMPOLI 1-0.

90' + 4' - Si gioca ancora, il Lecce paga con un ulteriore minuto di recupero il suo atteggiamento eccessivamente ostruzionistico e qualche ripresa di gioco troppo lenta, fatta con comodo… Mariani fa giocare ancora.

90' + 3' - Blin “sputa”, respinge via di testa due palloni in due cross alla disperata dei toscani nel cuore dell'area di rigore del Lecce, intasatissima.

90' + 2' - Ci sarà angolo: Baschirotto con una deviazione chiude su una iniziativa offensiva dell'Empoli, ora sbilanciatissimo in avanti.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, lunghissimi…, da seguire tutti insieme trattenendo il fiato.

89' - GOL LECCE! Pierotti strappa un pallone di disperazione e voglia, lo serve a Sansone, solo soletto davanti al portiere. Ci mette qualche istante il numero 11 giallorosso, ma alla fine fa esplodere il “Via del Mare” appoggiando in porta, con Caprile disperatamente alla ricerca di una rincorsa in tuffo che salvasse la sua porta, inutilmente.

87' - Dentro Venuti e Pierotti, nel Lecce, dentro i peggiori per distacco, ossia Gendrey e Oudin.

86' - Ci prova Oudin, con un cross che però finisce tra le braccia di Caprile, comodamente, dopo una corsa nello spazio del francese a rincorrere e tenere in campo un buon pallone.

84' - Dentro Cacace per Pezzella nell'Empoli.

83' - Che paura per il Lecce! In 3 non riescono a chiudere con una incomprensione multipla, Falcone deve uscire fuori dalla sua area per “spararla” lontano.

80' - Angolo sprecato da Oudin, ancora tra le braccia di Caprile.

79' - Subisce fallo Gonzalez, pallone nel mezzo per il Lecce in avanti, sarà angolo.

77' - Partita a scacchi, ora, che si gioca duello su duello.

73' - Dentro Gonzalez nel Lecce, fuori Dorgu.

71' - Fuori Bastoni S. nell'Empoli, dentro Kovalenko.

69' - Cross di Gallo, fuori misura.

68' - Ancora angolo Lecce, ancora senza soluzioni.

67' - Angolo Lecce che non produce effetti concreti: ci prova Piccoli, ma la sua conclusione sorvola la traversa.

66' - Di destro, il piede non “sensibile”, Oudin arriva di gran carriera e “spara”: deviazione decisiva in traiettoria, rete evitata dall'Empoli. Sarà angolo, resta strozzato in gola l'urlo del “Via del Mare”.

65' - Di pugni allontana Falcone sugli sviluppi dell'angolo conquistato in precedenza dagli uomini di Nicola.

64' - Angolo Empoli, adesso. Momento positivo dei toscani.

63' - Fuori uno spento Almqvist, nel Lecce, dentro Sansone.

62' - Finisce a terra al contatto con un avversario Dorgu, penetrando in area a tutta velocità, non c'è nulla per l'arbitro che fa ampiamente cenno che non è rigore.

60' - Dentro Maleh per Cerri, ma anche Niang per Cancellieri e Cambiaghi per Zurkowski. Empoli rivoluzionato.

59' - L'ennesimo angolo giallorosso questa volta non porta a nulla.

58' - Dall'angolo ancora angolo, perché davanti alla porta, in area piccola, il tocco di un difensore dell'Empoli è decisivo a togliere il tempo per il gol a porta vuota di Piccoli che molto probabilmente sarebbe arrivato da posizione impossibile da sbagliare.

57' - Lecce a un passo ancora dal vantaggio: dall'angolo Baschirotto indirizza di testa in porta per quello che sarebbe il suo primo gol stagionale. “Vola” Caprile che alza in angolo.

56' - Angolo Lecce, smanaccia sul fondo un cross Caprile.

54' - Ritmi lenti in questa fase, squadre che sentono la pressione della partita, del suo valore.

52' - Lecce “lungo” nel dettare un passaggio, pallone che si perde. Iniziativa nata da uno “sprint” di Pongracic dalla difesa.

51' - Cross nel nulla dell'Empoli, tra le braccia di Falcone.

50' - E' arrivato il dato sugli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove ai 21247 abbonati si aggiungono 4710 paganti. Spettatori totali 25957.

48' - Angolo Lecce: sugli sviluppi Dorgu prova a tenere “vivo” il pallone con un ponte di testa, tra le braccia di Caprile.

47' - Lecce in avanti: Almqvist parte e si accentra, serve un pallone sulla corsa a Piccoli, tiro deviato in angolo.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-EMPOLI 0-0.

45' + 2' - Fermata un'avanzata ospite, c'è fuorigioco.

45' + 1' - Ammonito Almqvist: sarà squalificato, era in diffida.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Un po' pochino…

44' - Traversa Lecce! Pongracic di testa sugli sviluppi dell'angolo centra in pieno il legno, poi sull'effetto dell'azione Caprile finisce per terra e si ferma il gioco per evitare un problema alla testa per il portiere toscano.

43' - Angolo Lecce, conquistato da Dorgu.

42' - Si va verso un maxi-recupero, ovviamente.

41' - Sfiora il vantaggio il Lecce, ma è tutto fermo, c'è un fallo di Gendrey nel cuore dell'area. Il pallone poi sta per arrivare dalle parti di Piccoli, tutto solo in area piccola, probabilmente trattenuto irregolarmente da un avversario, ma non potrebbe essere mai rigore perché viene sanzionato il fallo precedente di Gendrey che annulla tutto ciò che accade dopo anche di eventualmente falloso.

38' - Doppio “miracolo” di Falcone, poi anche di Ramadani che allontana il 3° tentativo dell'Empoli ravvicinato sugli sviluppi dell'angolo conquistato in precedenza dai toscani. Doppia iniziativa prima di Zurkowski e poi di Cerri, entrambi trovano Falcone, poi Marin trova Ramadani.

37' - Dalla punizione pallone nel mezzo dove Oudin rimedia alla stupidaggine precedente, alzando in angolo di testa.

36' - Ingenuità in ripiegamento difensivo per Oudin, davvero nullo sin qui: fallo che manda l'Empoli a battere un calcio di punizione che è un angolo corto.

34' - Troppa libertà di ragionare e giocare il pallone per l'Empoli in avanti: Cancellieri riceve, stoppa e prova l'acrobazia, alta. Pericolosissimo l'Empoli.

32' - Angolo Lecce, senza sviluppi, anzi buttato via: in traiettoria il pallone esce dal terreno di gioco per poi rientrare. Tutto inutile.

31' - Ancora Caprile! Di riflesso, con una mano, alza in angolo un tiro senza pretese di Baschirotto che però trova una deviazione maligna che stava per scavalcare il portiere dell'Empoli che salva tutto con la mano di richiamo.

28' - Fermato l'Empoli in fuorigioco di rientro su un'azione offensiva sulla corsia sinistra toscana, la destra del Lecce, quella dove nascono i problemi maggiori dei giallorossi.

26' - Nuovo pallone lungo di misura di Ramadani per un compagno, dopo qualche istante addietro, e sempre per Dorgu. Profondità eccessivamente profonda, appunto, pallone sul fondo.

20' - Dall'angolo Lecce vicinissimo al gol: colpo di testa di Dorgu, Caprile “miracoleggia” respingendo di pugni da terra.

19' - Sarà angolo Lecce: Caprile evita il vantaggio su iniziativa di Oudin per Gendrey che indirizza sul primo palo, dove l'ex portiere del Bari si rifugia in angolo.

13' - Giallorossi in palese difficoltà dalle parti di Gendrey: adesso mette la “freccia” l'ex Pezzella, cross al centro dove c'è Baschirotto che evita i guai.

10' - Punizione indiretta Lecce: tocco per Piccoli, tiro centrale, Caprile si accartoccia e blocca.

9' - Annullato il vantaggio dell'Empoli! Punizione dal limite dell'area per il Lecce, si va dalla parte opposta. Sanzionato il trascinamento del pallone fuori dall'area di rigore di Caprile, con le mani. E' una furia Nicola, che impazzisce letteralmente, togliendosi anche la giacca e lanciandola verso la sua panchina in segno di dissenso, ma la quaterna arbitrale sul terreno di gioco non se ne avvede.

7' - Lunghissima valutazione davanti al monitor di Mariani, nervi tesi sul terreno di gioco.

5' - Richiamato al monitor l'arbitro Mariani.

4' - Si attende il verdetto della Sala VAR, sono secondi lunghissimi al “Via del Mare”.

3' - GOL EMPOLI! Dormita colossale del Lecce: Gendrey lascia il passaggio a livello alzato all'avanzata dei toscani, cross al centro di Gyasi per il tocco sotto porta facile facile di Cerri. Azione nata da una corposa protesta del Lecce: Caprile, avviando il contropiede, controlla un cross in area innocuo del Lecce trascinandosi il pallone fuori dall'area con le mani, almeno così sostiene il Lecce.

2' - Piccoli, in posizione di fuorigioco visibile ad occhio nudo, scatta e conclude male, solo davanti al portiere. Poi si alza inesorabile la bandierina del 2° assistente Di Monte. Qualche mugugno del “Via del Mare” per la gestione del pallone della punta del Lecce, che ha ignorato completamente l'accorrente Oudin, meglio piazzato.

1' - Lecce in campo con Piccoli riferimento offensivo (Krstovic è squalificato), con Oudin dietro alla punta libero di svariare da trequartista. Empoli con un cambio di atteggiamento e più spregiudicato: subito dentro Cerri e Cancellieri, due punte “pesanti” per Nicola che si tiene come armi di riserva la velocità di Cambiaghi e l'estro di Niang. Sugli spalti i 26mila del “Via del Mare”, vicinissimo al tutto esaurito. Giornata leggermente ventilata, con 26° è un bene, visto che si tratta di un pomeriggio praticamente estivo.

Commenti

VIA ALLA 32°: bufera Lazio, vince tra i fischi e Luis Alberto annuncia il divorzio. LA VIDEO-SINTESI
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE