News

Qui Matera-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce 1-1, con le reti di Negro e il pareggio di Costa Ferreira. Rivivi tutte le emozioni nella nostra diretta minuto per minuto

MATERA - E' il giorno del Foggia, probabilmente, 19 anni dopo, meritato e giusto, per quel che ha detto il campo. E' il giorno di questo Matera-Lecce che serve a poco o nulla in questa lunghissima marcia di avvicinamento dei giallorossi e dei lucani all'appendice dei play off.

Noi lo seguiremo, con una "occhiata" anche alla corsa dei "satanelli" sulla matematica, visto che oramai il Lecce e le altre hanno deposto le armi o quasi. Ma ovviamente, prioritariamente, su questa pagina vi racconteremo minuto per minuto le emozioni e le azioni del "XXI Settembre", dove Auteri e Padalino tornano a sfidarsi dopo lo 0-3 "drammatico" dell'andata al "Via del Mare".

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali delle due squadre.

Matera (3-4-3): Tozzo; Mattera, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, Armellino, De Rose, Armeno; Carretta, Negro, Strambelli. Allenatore Auteri.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Tsonev, Fiordilino, Costa Ferreira; Lepore, Marconi, Doumbia. Allenatore Padalino.

Arbitro: Perotti di Legnano (Diomaiuta-Fabbro).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE QUESTA PAGINA DALLE 14.30.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A MATERA, MATERA-LECCE 1-1.

90' + 3' - Altri due angoli per il Matera, senza esito.

90' + 1' - Occasione incredibile per Armellino che a un metro dalla linea di porta riesce ad alzare altissimo, dopo un'altra "fuga" incontrastata del Matera sulla destra.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

89' - Negro lancia Infantino solo davanti a Perucchini. Ciancio, in posizione da centrale da quando Cosenza è stato espulso, chiude bene in angolo.

88' - Lecce che chiude letteralmente "assediato" dal Matera.

87' - Sugli sviluppi di un altro angolo il Matera arriva al cross dalla sinistra del suo fronte offensivo, tocco di braccio di Vitofrancesco, ma per l'arbitro non è rigore. Situazione al limite.

86' - Altra super-parata di Perucchini, che si tuffa alla sua destra sul colpo di testa di Infantino, che svetta più in alto di tutti su calcio d'angolo. Matera vicinissimo al gol.

84' - Cross di Sartore nel mezzo, dalla destra, con Perucchini attento a bloccare in presa bassa.

83' - Cambio, come preannunciato, nel Matera: fuori Carretta, dentro Infantino.

81' - Auteri manda a chiamare dal riscaldamento Infantino, che entrerà per la fase finale.

79' - Calcio d'angolo per il Matera: "vola" Perucchini sulla conclusione di testa di Carretta, angolata e precisa alla sinistra del portiere, che evita il nuovo vantaggio lucano.

78' - Esce Strambelli, nel Matera, entra il brasiliano Sartore.

76' - Prova a "pescare" il jolly Strambelli su punizione dal vertice dell'area: tiro altissimo.

74' - Cambio nel Lecce: dentro Maimone, fuori Manconi.

73' - Ancora il Matera, con Carretta e Salandria: tiro dal cuore dell'area di Carretta, che si ostacola anche con il compagno di squadra tanta è la forza e la veemenza con cui riesce a penetrare in area. Salva tutto Perucchini, che respinge.

72' - Carica il destro Carretta, che conclude a lato dai venticinque metri.

70' - Torromino batte la punizione nata dall'azione precedente, ma senza esito: blocca bene il portiere del Matera.

69' - Ammonito De Rose, giustamente, per aver interrotto una ripartenza veloce di Costa Ferreira. Classico "fallo tattico", che l'arbitro punisce con il giallo. Bella iniziativa di Costa Ferreira, dritto per dritto in contropiede.

68' - Da calcio d'angolo pericolo per la porta del Lecce: Mattera sfiora ma non indirizza verso la porta. Sfera che si perde sul fondo.

66' - Reazione immediata del Matera, con un tiro di Carretta, respinto da Perucchini non senza qualche difficoltà.

65' - GOL LECCE! Costa Ferreira sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite raccoglie dall'esterno dell'area di rigore e fa partire un rasotera con il destro forte e preciso che si insacca. Matera-Lecce 1-1.

64' - Esce Tsonev, nel Lecce, entra Caturano. I collaboratori di Padalino le provano tutte.

62' - Dal 56' il Foggia è in vantaggio sulla Reggina: 1-0 firmato Loiacono, che attualmente manderebbe in Serie B anche con la matematica i foggiani.

61' - Primo cambio nel Matera: non ce la fa Armeno, che lascia il posto a Salandria.

59' - Problemi muscolari per Armeno, che viene soccorso dai suoi sanitari. Gioco fermo.

58' - Cross lungo direttamente da calcio di punizione dalla trequarti da parte di Vitofrancesco, che si spegne sul fondo, senza che in area possa arrivarci nessun giallorosso.

55' - Altro show incontenibile di Carretta, che salta tre avversari in piena area e arriva al tiro col destro, deviato in angolo dal "muro" difensivo del Lecce. Ammonito per proteste, nell'occasione, anche Giosa.

51' - Tiro di De Rose dalla distanza, fuori. Intanto la panchina del Lecce inizia a correre ai ripari: si scalda Maimone, che potrebbe entrare per una delle punte.

49' - Fallo scriteriato di Cosenza, che al volo in aria colpisce con un calcio con una mossa di karate ancora Strambelli. Giusto il rosso diretto: espulso, Cosenza, salterà certamente più di una partita per un fallo folle. Lecce in dieci.

48' - Ammonito Fiordilino per un brutto fallo su Strambelli. Il centrocampista del Lecce, l'unico diffidato in casa giallorossa, sarà squalificato e salterà Lecce-Messina.

46' - Lecce nella ripresa con Torromino al posto di Doumbia.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, MATERA-LECCE 1-0.

44' - Primo tempo che dovrebbe terminare dopo un minuto di recupero.

43' - Padalino protesta, in maniera veemente: allontanato dal terreno di gioco il tecnico del Lecce, che giocherà il resto della gara senza il suo mister.

39' - Costa Ferreira su punizione prova a trovare la testa di Marconi, che però è scattato anche in fuorigioco. Ci pensa comunque Tozzo, che abbranca in presa, mentre l'arbitro concede il vantaggio, rileva il fuorigioco ma non lo segnala, vista la bella parata del portiere lucano che disinnesca comunque l'azione del Lecce.

38' - Calcio di punizione per il Matera dal limite: Strambelli ci prova, ma il suo tiro è alto.

35' - Ancora Matera: Strambelli non riesce a chiudere una bella azione nè a servire i compagni del reparto offensivo. Biancoazzurri che stanno legittimando il risultato.

34' - Carretta-show: il gallipolino salta Vitofrancesco con una serie di palleggi al volo, quasi irride l'avversario, poi "spara" un destro alto sulla traversa. Pericolosissimo il Matera.

33' - Padalino manda a scaldarsi Torromino.

31' - Matera decisamente più "vivo": Armeno fa tutta la fascia sinistra, cross al centro e deviazione in angolo di Giosa. Sugli sviluppi nessuna problematica per la difesa del Lecce.

30' - Foggia sullo 0-0 con la Reggina allo "Zaccheria": con una vittoria sarebbe campionato finito, rossoneri matematicamente promossi.

27' - GOL MATERA! Mattera sul lato corto dell'area si appoggia su Negro, che si inserisce bene, stoppa e evita con un movimento da grande attaccante sia Giosa che Fiordilino, che vanno a vuoto. Destro di prima intenzione sotto l'incrocio dei pali, irraggiungibile per Perucchini. Matera-Lecce 1-0.

25' - Folata offensiva del Matera: Carretta arriva sin sul fondo, ci crede nonostante un pallone complicato. Lo crossa nel mezzo, ma non c'è nessun compagno nel cuore dell'area.

21' - Problema fisico per Doumbia, che ora si fa soccorrere dai sanitari giallorossi, ma sembra in grado di tornare in campo.

20' - Parata di Tozzo, su incursione di Lepore dalla destra, che aveva ricevuto un bel pallone profondo da Doumbia, molto attivo.

16' - Fermato in fuorigioco Doumbia, che sta svariando su tutto il fronte offensivo, ora sulla zona sinistra del tridente.

14' - Prima Negro da una parte, con una risposta di Perucchini, poi Doumbia con una "volata" in contropiede e un tiro respinto dalla difesa "accendono" la gara. Si gioca a viso aperto, senza problemi.

12' - Bolide di Armero deviato in angolo: sta crescendo il Matera.

10' - Errore di Armellino che mette in movimento Tsonev: tiro del bulgaro dalla distanza, parato facilmente da Tozzo. Soluzione centrale.

7' - Lecce che chiude bene in difesa: Giosa è tempestivo su un lungo lancio a scavalcare, dalla difesa, che poteva mettere Carretta solo davanti a Perucchini. Giosa "arpiona" e allontana.

4' - Replica il Matera con una conclusione dalla distanza di Carretta, a lato.

3' - Tsonev in profondità per Costa Ferreira in area. Il portoghese si allunga con la punta del piede ma non aggancia bene. Pallone sul fondo.

2' - Avvio abbastanza lento delle due squadre: si gioca sotto un sole più che primaverile, davanti a un buon pubblico, nonostante la "Giornata Biancoazzurra" (non valgono le tessere di favore e gli abbonamenti, pagano tutti). Sono 150, i leccesi nel settore Ospiti (FOTO SOTTO).

1' - Padalino, rispetto alle previsioni della vigilia, lascia in panchina Caturano per preservarlo ulteriormente, lanciando ancora dal primo minuto Marconi. In mezzo il ballottaggio tra Fiordilino e Arrigoni sorride al più giovane: gioca l'ex "Primavera" del Palermo. Non ci sono dall'inizio per problemi muscolari nè DrudiTorromino.

Commenti

AUTERI GUARDA LONTANO: "in campo solo per preparare i play off"
LECCE, SEI SECONDO. A Matera arrivano sbadigli e la matematica. La cronaca