News

DI FRANCESCO, IDEE CHIARE PER IL LECCE: "equilibrio e intelligenza per fare punti a Udine"

Le parole del tecnico del Lecce alla vigilia di questo impegno di campionato

LECCE - Prima della partenza del Lecce in direzione Udine ha parlato il tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco alla vigilia di questo Udinese-Lecce di domani alle 15 al “Friuli”.

Ecco tutti i temi toccati in Sala Stampa, qui in questa ampia sintesi dei pensieri di Di Francesco, sotto nella video-intervista completa realizzata in mattinata.

L'avversario - “E' una squadra che fa da tantissimi anni questo campionato, ha avuto alti e bassi ma giocatori fisicamente e qualitativamente pronti. Di fronte avranno un Lecce che ha trovato compattezza ed equilibrio. Su questa squadra dobbiamo proseguire. Sarà una gara da giocare con intelligenza”.

Formazione senza pensieri - “Non si può guardare alle rotazioni, si deve ragionare sempre e solo nell'ottica della formazione migliore possibile. La nostra forza è questa, guardare partita per partita e aggredire un avversario alla volta. E' inutile ragionare su chi affronteremo dopo l'Udinese, la nostra partita oggi è quella di domani”.

Assenze - “Tranne Perez e Sottil recuperiamo tutti dall'influenza, compreso me che l'ho avuta… Abbiamo avuto un paio di giorni con questo virus, l'ha avuto anche Coulibaly che però ha smaltito subito. Sottil sta lavorando a un recupero completo, per Perez ci vorrà più tempo, mentre Marchwinski sta recuperando la condizione generale lavorando da solo”.

Abbiamo dei piani - “Abbiamo studiato, non andiamo a Udine impreparati, abbiamo dei piani. Loro devono solo vincere? Sappiamo che partita dobbiamo fare noi, non possiamo pensare pure a quella degli altri… Gli aspetti ambientali sono cose più da giornalisti che da campo”.

Attacco - “Non è questione di Stulic e Camarda, anche se è ovvio che i gol li aspettiamo da loro. Il lavoro che fa tutto l'attacco, anche per liberare spazi, magari in questa fase sta agevolando appunto altri. Stulic e Camarda stanno lavorando ben, i gol arriveranno. Può anche essere che questa volta parta Camarda e subentri Stulic, vedremo la soluzione ideale per la nostra partita”.

Commenti

MILAN-COMO IN AUSTRALIA, non tutti sono allineati... FABREGAS: "la gente fa sacrifici per andare a Lecce, noi ce ne andiamo all'estero senza rispetto"