
STICCHI DAMIANI SI GODE L'ESODO DI PARMA: "vittoria per i nostri tifosi. Continuiamo a crescere"
Le parole del Presidente del Lecce: analizziamole in questi giorni senza calcio giocato, ma con 3 punti in classifica in più
LECCE - Dopo questi 3 punti preziosissimi conquistati dal Lecce a Parma fa ancora più piacere, col morale alto in casa Lecce, leggere le riflessioni sul momento attuale dei giallorossi verso la sosta da parte del massimo dirigente giallorosso Saverio Sticchi Damiani.
Ecco allora il Parma-Lecce vissuto dal Presidente e il suo commento sull'andamento attuale del campionato del Lecce.
Valore dei 3 punti di Parma - “Quella di Parma è stata una vittoria che rende felice un gruppo di lavoro che ha faticato duramente in questi mesi. E' un successo che è stato meritato, per tutti anche per noi dirigenti, in questa fase iniziale del campionato sin da subito ci siamo dovuti stringere forte e aiutarci a vicenda”.
Gruppo sano - “Questo è un gruppo sano, continuando sulla strada del lavoro potrà crescere ancora”.
Quadratura tattica - “Come ho detto dopo Lecce-Bologna Di Francesco sta trovando una quadra tattica. Stiamo iniziando a subire davvero poco dagli avversari, con il Bologna un tiro deviato, con il Parma un colpo di testa al 5° di recupero. Se riusciremo a continuare a essere solidi siamo a buon punto”.
Per nulla modesti in attacco - “Abbiamo le caratteristiche di chi fa della ripartenza e dell'azione offensiva in velocità le sue prerogative. Sappiamo come far male all'avversario ma dobbiamo migliorare nelle scelte, nell'ultimo passaggio. E' vero anche che siamo un gruppo giovanissimo”.
La vittoria ha una dedica - “I punti di Parma hanno una dedica, a quei tifosi che non mollano mai e che non ci hanno abbandonato alle prime difficoltà. Con il Bologna hanno spinto con tutte le forze sino al recupero, a Parma con un esodo di quasi 4mila persone hanno dato una energia straordinaria, fondamentale per centrare i 3 punti. La vittoria di Parma è la 1° per loro”.
Commenti