Cronaca

SI TUFFA NEL LAGO PER SALVARE I FIGLI, ma le correnti lo ingoiano: emigrante salentino scomparso da giorni

I fatti dall'Italia ci vengono a parlare della drammatica storia di questa famiglia salentina, di Ruffano

29.08.2025 10:21

COMO - Sergio Corsano era rimasto legatissimo alla sua Ruffano: le feste comandate erano tutte nel Salento, nonostante da decenni si fosse trasferito in Germania a cercare lavoro realizzando il sogno di avere un locale tutto suo, una pizzeria aperta con i sacrifici del padre e poi ereditata.

Lunedì era a Como, in vacanza con moglie e figli di 10 e 14 anni sul Lago di Como. Barca noleggiata, tutto organizzato per un periodo di relax. Poi la tragedia, riferita dalla moglie: improvvisamente alcune correnti hanno creato delle onde che hanno prima mandato in avaria il motore che ha preso acqua, poi hanno sbilanciato lo scafo, facendo finire in acqua i giovani figli della coppia. Il padre si è tuffato subito a salvarli, spingendoli nuovamente sulla barca, ma poi è sparito nel nulla.

Da giorni le ricerche stanno coinvolgendo decine di uomini dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco a cui si è aggiunto anche un robot subacqueo arrivato dai colleghi di Cagliari che sta andando anche a meno 200 metri di profondità alla ricerca, purtroppo e probabilmente, del cadavere del generoso 55enne padre di famiglia salentino.

Commenti

TURI, BISCEGLIE, CASARANO, CORIGLIANO D'OTRANTO: i "MILAN CLUB" invadono Lecce per una notte da A
SKY SPORT VERSO LECCE-MILAN. Ecatombe rossonera: rischio stop anche per PULISIC. Caviglia ko?