Cronaca

OTRANTO e GALATINA in festa: arriva il nuovo ARCIVESCOVO. Scelta a sorpresa di Papa Francesco: è un frate cappuccino!

Monsignor Negro va in "pensione" e arriva una nuova guida alla Diocesi della città dei martiri

CITTA' DEL VATICANO - Sua Santità Francesco ha scelto, un po' a sorpresa a dire il vero: è un frate cappuccino il nuovo Arcivescovo della prestigiosa Diocesi di Otranto, che gestisce ben due chiese di carattere superiore alle altre “comuni”, ossia la Basilica Minore di Santa Caterina d'Alessandria di Galatina e la Cattedrale di Maria Santissima Annunziata di Otranto.

Il nuovo Arcivescovo è Francesco Neri, 64enne catanzarese, frate dal 1990, laureato in Giurisprudenza e Teologia alla Università Gregoriana.

Il nuovo Arcivescovo di Otranto ha una passione che in passato è stata anche di altri importanti prelati passati dal Salento, ossia quella per il giornalismo.

Neri succede all'Arcivescovo uscente Donato Negro che dopo 23 anni di permanenza alla guida della chiesa della città dei martiri ha lasciato per raggiunti limiti d'età. Il nuovo Arcivescovo avrà dunque un compito duro, quello di entrare nei cuori dei fedeli come Monsignor Negro, la cui sensibilità di pedagogo e studioso delle problematiche delle famiglie è stata per oltre vent'anni una certezza per la Diocesi.

Commenti

Lavoro ad Acaya per il Lecce: GRUPPO COMPATTO senza defezioni in vista di "San Siro"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE