News

PADALINO, lezione di stile a Auteri e Columella: "le polemiche sono tattiche precise. Cambiassero spartito"

La vigilia del tecnico: la conferenza stampa prima di Francavilla-Lecce

04.03.2017 15:33

LECCE - C'è solo il Francavilla nella testa di Pasquale Padalino, che nella conferenza consueta della vigilia di campionato dribla tutte le polemiche delle ultime settimane, in arrivo dalle piazze avversarie del Lecce nella corsa promozione.

Carica - "E' una partita importantissima. Non la sento particolarmente come magari può accadere a molti di Francavilla, ma è comunque un derby. C'è grande attesa e tutto questo mette una carica in più a una sfida che già di suo è estremamente significativa".

Insidie - "La particolarità del loro campo, piccolo in larghezza e in lunghezza, sintetico, è un aspetto di non poco conto in vista di domani. Sono più abituati, tanto è vero che in casa hanno subito molte meno reti. Credo siano la rivelazione del campionato, assieme a noi ovviamente".

Nzola - "Ha forza fisica, progressione. E' un buon giocatore, ma in generale devo pensare alla loro fase offensiva complessiva, perchè attaccano con più uomini".

Sorpresa - "Caturano sta bene, si è allenato regolarmente per tutta la settimana, ha recuperato in pieno dai problemi dei giorni scorsi. Chi giocherà tra lui e Marconi? Non ho ancora deciso, forse tutti e due. Per il resto mancheranno Drudi e Pacilli per squalifica, si tratta di due elementi che stavano attraversando un bel momento. Peccato, ma farà bene certamente chi andrà al loro posto".

Polemiche - "Oramai settimanalmente spuntano polemiche, spesso generate da futili motivi, per cercare di destabilizzare il nostro ambiente che è sano, a differenza di altri. Sono tattiche messe in atto da gente esperta, che magari dovrebbe cambiare spartito e cercare meno alibi. Tutto ciò che è stato detto o che mi viene riferito lo valuto in base alle persone che hanno espresso quei concetti. Ne prendo atto, ma continuo a guardare a casa mia: devo pensare al Francavilla".

Commenti

BERRETTI: qui "LIVE" Lecce-Teramo 2-1. Anche il DS Meluso sugli spalti
Qui Francavilla. PARLA CALABRO: "appuntamento con la STORIA. Se vi dico il mio sogno mi prendete per pazzo..."