News

Qui Ternana-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 19 a Terni, dove passa un'altra tappa del treno promozione: la nostra diretta, anche da tutti i campi

TERNI - 33' turno di questa Serie B che non concede un attimo di respiro. E' Ternana-Lecce, non servono presentazioni! Noi ci siamo!

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi minuto dopo minuto, con tutte le azioni e le emozioni in diretta dal “Liberati”, dove il Lecce torna 19 anni dopo l'ultima volta.

Per ogni cambio di risultato vi aggiorneremo anche sui parziali di Cremonese-Alessandria, Pordenone-Frosinone e Reggina-Benevento, tutte in contemporanea. Impossibile lasciarci dunque, su questa pagina saprete tutto quel che servirà a saziare la vostra voglia di Serie A.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 19).

Ternana (3-4-1-2): Krapikas; Sorensen, Bogdan, Celli; Ghiringhelli, Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Partipilo; Donnarumma, Pettinari. Allenatore Lucarelli.

Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore Baroni.

Arbitro: Marcenaro di Genova (Scatragli-Cipriani, IV Ufficiale Longo, VAR Camplone, AVAR Bercigli).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE A TERNI, TERNANA-LECCE 1-4.

90' + 4' - Arrotonda il Benevento, finale 3-0 in casa della Reggina. Chiude 2-0 il Pordenone con il Frosinone. Finale a Cremona: Cremonese-Alessandria 2-1.

90' + 3' - Sono finiti gli aggettivi per Hjulmand che ferma una avanzata di Peralta e a testa alta fa ripartire il Lecce.

90' + 2' - Vicinissimo al primo gol italiano Hjulmand che sfiora la rete alla fine di un'azione personale. Altra grandissima prestazione quella di oggi per il danese.

90' - Cinque di recupero al “Liberati”, tutto fermo sugli altri campi dove la Cremonese resiste 2-1 con l'Alessandria e il Benevento ha gioco facile 2-0 a Reggio Calabria.

89' - Brutto fallo di Proietti, che viene graziato dall'arbitro. Qualche segnale di nervosismo e frustrazione in casa delle “fere” per una sconfitta diventata pesantissima.

87' - Fuori Di Mariano per Faragò nel Lecce.

85' - GOL LECCE! Dilaga la formazione giallorossa dopo tanta paura di “fantasmi” del passato! Bleve rilancia veloce, è praticamente un assist per Coda che si presenta davanti al portiere ma decide di servire sul piatto d'argento il pallone del poker a Ragusa che in spaccata arriva da dietro di gran corsa e segna il suo 1° gol in giallorosso. Ternana-Lecce 1-4.

83' - Sfiora il gol personale ancora Helgason che arriva alla conclusione personale, fuori di pochissimo.

82' - A Lignano Sabbiadoro Pordenone-Frosinone 2-0.

81' - Dentro Ragusa per Strefezza nel Lecce.

80' - Reazione Ternana, Proietti tira anche lui potente, ma non trova lo specchio della porta come Di Mariano. Intanto fuori Partipilo, dentro Peralta.

79' - GOL LECCE! La mette in banca anche il Lecce! Strefezza “disegna”, con l'assist, Di Mariano “spacca” la porta del lituano Krapikas con un destro terrificante, una “bomba” al volo in girata in piena area, un gol bellissimo. Traversa e gol. Ternana-Lecce 1-3.

78' - La mette in banca il Benevento, che sale 2-0 a Reggio Calabria. Reggina-Benevento 0-2.

77' - Ci prova Di Mariano con il destro che “gira”, ma trova una gran bella risposta di Krapikas che respinge il tentativo a rete.

76' - Lancio lungo a scavalcare della Ternana in zona Furlan, arriva per primo Bleve in uscita.

75' - Doppio cambio Ternana: fuori Sorensen ammonito, dentro Boben, un altro centrale, fuori Koutsoupias, dentro Furlan.

74' - Angolo Lecce, senza esito.

71' - Palumbo prova a guidare una reazione dei suoi, Lecce che si limita a scherzare col fuoco, controllando.

70' - “Divora” Helgason, mamma mia che occasione! Strefezza finta il tiro da buona posizione, poi con un tocco illuminante mette il compagno solo davanti alla porta, in scivolata l'islandese conclude fuori, con il portiere avversario già a terra. Clamorosa occasione Lecce.

68' - Doppio cambio anche per Lucarelli che affida le sue ambizioni di rimonta a Mazzocchi davanti (esce Donnarumma), mentre cambia anche sulla fascia, con Martella dentro per Celli.

66' - Triplo cambio Lecce: fuori Gendrey, Blin e Gargiulo, dentro Calabresi, Helgason e Bjorkengren.

65' - Contropiede Lecce: Strefezza trova Di Mariano lanciatissimo, bel tocco nel mezzo del numero dieci giallorosso, troppo lungo per i compagni al centro dell'area. Che peccato!

63' - Strefezza, tiro-cross sul fondo da posizione di ala destra. Lecce inesistente in avanti in questa ripresa.

62' - E' rientrato Gendrey, squadre in parità numerica.

61' - Si riparte con il Lecce momentaneamente in dieci e Gendrey soccorso a bordo campo.

60' - Ammonito Gendrey per un fallo su Celli. Staff medico ancora in campo, altra botta alla testa questa volta dell'altro francese del Lecce.

59' - Ammonito Partipilo per simulazione di fallo: in piena area il fantasioso barese si lascia andare al contatto. Non c'è rigore per l'arbitro, anzi c'è il giallo per Partipilo.

58' - Qualche protesta per un possibile tocco di mano di Lucioni in area su cross di Celli, ma si può rapidamente tornare a giocare.

57' - Azione insistita Lecce che però non arriva al tiro, con Strefezza che trova il “muro” dei difensori avversari.

56' - Ammonito Sorensen, per un fallo su Di Mariano.

55' - Rientra Blin, nel frattempo.

54' - Imbarca acqua in difesa il Lecce: Bleve rinvia addosso alle punte della Ternana, pallone subito profondo per Pettinari che scocca un diagonale bellissimo. Questa volta Gallo salva il Lecce, in scivolata alla disperata, strepitoso in chiusura l'ex Palermo.

52' - Dopo tanti minuti di stop si può riprendere, probabile un cambio per Blin.

51' - Gaetano porta la Cremonese sul 2-0, ma Palombi la riapre subito: Cremonese-Alessandria 2-1.

50' - Gioco fermo molto a lungo: intervento di Pettinari con il collo piede pieno in faccia a Blin sugli sviluppi dell'angolo appena conquistato dalla Ternana. Perde tanto sangue il francese, soccorso dallo staff medico.

48' - Disastroso Gallo che si fa prendere in giro da Partipilo che arriva al tiro dal limite dell'area. Grandissimo “volo” di Bleve che respinge con un portentoso intervento.

47' - Fallo in attacco per Coda che stava impostando la prima azione della ripresa. Fallo come detto su Proietti, tutto fermo.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TERNANA-LECCE 1-2.

44' - Incredibile opportunità per il pari immediato della Ternana. Lecce in tilt completo, colpo di testa di Partipilo che chiama Bleve a un grande intervento. Non ci sarà recupero, intanto, non c'è stata nessuna segnalazione in questo senso. A Cremona si complica la situazione per i grigiorossi che dovranno mantenere il loro vantaggio nel 2° tempo in dieci: espulso per doppia ammonizione Gondo, Alessandria in superiorità numerica.

43' - GOL TERNANA! Sugli sviluppi dell'angolo Bogdan si “fuma” Dermaku che non interviene e sotto misura riapre la partita. Assist di Palumbo. Ternana-Lecce 1-2.

42' - Doppio angolo Ternana, perchè dal tiro dalla bandierina guadagnato in precedenza ne nasce un altro.

41' - Palumbo, imbucata per Partipilo che spalle alla porta si gira rapido, conclude. Deviazione in angolo.

39' - Giallo anche per Strefezza, altro fallo ai danni di Pettinari.

38' - Contropiede Ternana affidato alla corsa di Koutsoupias, addirittura triplicato in questa azione con il Lecce questa volta molto attento dietro.

36' - Fermato Coda in proiezione offensiva per un tocco sospetto di mano nel controllo del pallone.

35' - Peccato: questo 1° tempo non sta regalando qualche sorpresina dagli altri campi come l'ultimo turno dei giorni scorsi, per “grattare” qualche punto insperato in questa folle corsa. Stanno per chiudersi le prime frazioni di gioco, con Cremonese e Benevento davanti nel punteggio come il Lecce.

34' - Cross dalla destra di Gendrey per il centro, dove Sorensen arriva prima di tutti e chiude.

33' - In uscita Bleve è reattivo, blocca un bel pallone colpito di testa dal “solito” Partipilo.

32' - Insistita azione dei rossoverdi, che alla fine con Pettinari rimediano solo una rimessa laterale in zona offensiva.

31' - Angolo Lecce, senza esito.

30' - Ammonito Celli.

29' - Cross di Dermaku in proiezione offensiva, uscita con i tempi giusti questa volta di Krapikas.

28' - A Cremona la sblocca Strizzolo: lombardi nuovamente in testa al campionato.

27' - Clamorosa occasione da rete per le “fere”: Ghiringhelli dalla destra mette nel cuore dell'area dove il pallone sfila davanti a Bleve senza che nessuno lo appoggi in porta.

25' - Male Gallo in chiusura su Celli che poi la mette nel mezzo, senza esito.

24' - Qualche secondo di stop per un problema fisico ai danni di Celli. Poi si può ripartire.

23' - Pettinari, destro dal limite largo di poco alla sinistra di Bleve. Tira un altro sospiro di sollievo il Lecce.

22' - Classifica attuale con il Lecce a 62 punti, la Cremonese a 61, il Pisa a 58 e occhi ai 60 “virtuali” del Benevento, che ne ha 57 con questo gol a Reggio Calabria e deve recuperare una sfida abbordabile con il Cosenza.

21' - Insigne la sblocca al “Granillo”: Reggina-Benevento 0-1.

20' - Reazione Ternana affidata al solito brio, alla vivacità di Partipilo, che però non trova buone sponde in avanti.

19' - GOL LECCE! Strefezza, torna al gol l'italo-brasiliano! Blin, altro assist per lui: il francese distribuisce un pallone al limite dell'area per Strefezza che tira fuori un destro angolatissimo su cui è lento a distendersi Krapikas, che probabilmente non è neppure fortunato per un tocco di un suo difensore in traiettoria che rende il tiro ancora più angolato. Ternana-Lecce 0-2.

16' - Ammonito Lucioni per una manata in faccia all'ex di turno Pettinari.

15' - Partipilo “scende” in piena area sul lato destro, poi non trova un compagno. Molto in difficoltà comunque la difesa del Lecce che fa entrare i suoi avversari sin nel cuore dei sedici metri. Molto tecnica la Ternana, la ricordiamo bene anche dall'andata al “Via del Mare”, dove maturò un pirotecnico 3-3 finale.

14' - Si fa vivo Di Mariano dalla distanza, deviazione utile in traiettoria di Bogdan che smorza il tiro dell'ex Venezia.

13' - Pordenone davanti con il Frosinone! 1-0 per i “ramarri” a Lignano Sabbiadoro.

12' - Si riaffaccia in avanti il Lecce: Gendrey a destra, sin sul fondo, il francese detta l'assist al centro per Gargiulo che arriva come un “treno”, ma con il destro in piena area conclude sul fondo, alla sinistra del portiere.

11' - Primi dieci minuti su tutti gli altri campi “caldi” della B ancora senza reti.

10' - Iniziativa personale di Partipilo, che non sortisce effetti.

9' - Angolo senza sviluppi per la Ternana.

8' - Ancora Ternana! Proietti dalla media distanza, tiro che sfiora la traversa. Pericolosi gli umbri. C'è una deviazione di Lucioni in traiettoria, sarà angolo.

6' - Subito la reazione della Ternana, con Donnarumma che manca la stoccata vincente. Lungo “brivido” già sulla schiena dei 420 tifosi del Lecce nel settore Ospiti del “Liberati”.

5' - Lecce dunque al comando della Serie B, almeno momentaneo…

4' - GOL LECCE! Coda, sempre Coda! L'uomo della Serie A! Gargiulo lavora un pallone da sinistra, cross al centro, tacco e assist da grandissime platee di Blin che mette Coda, defilato, solo davanti al portiere. Destro che Krapikas, all'esordio oggi e non perfetto, si trascina in porta non riuscendo a controllare il pallone che finisce in fondo alla rete. Ternana-Lecce 0-1.

3' - Con i tempi giusti esce al limite della sua area Bleve per bloccare un pallone e anticipare Donnarumma.

2' - Tardo pomeriggio soleggiato a Terni, bel pubblico come sempre caloroso al “Liberati”, applausi per il ternano doc Lucioni, applausi dall'altra parte per Lucarelli e Conticchio.

1' - Lecce in campo con tante novità. C'è Gendrey a destra e un turno di riposo per Calabresi che tira il fiato dopo la grande prestazione messa in mostra con il Frosinone. Dall'altra parte inattesa conferma per Gallo che secondo i “rumors” da “casa” Lecce avrebbe potuto riposare per Barreca, a questo punto alla seconda di fila fuori dall'inizio. Centrocampo confermato, con Blin e Gargiulo che partono titolari e poi daranno spazio alle solite staffette a gara in corso. Lucarelli spinge la sua Ternana in avanti, togliendo un centrocampista al 3-5-2 e mettendo dentro dall'inizio sia il barese Partipilo che Donnarumma e Pettinari, altro “affamato” di rivalsa verso il Lecce…

Commenti

ECCO IL LECCE! Baroni ha ancora molti dubbi: "rotazioni" per recuperare energie?
SOLIDO, CAPACE DI COLPIRE E POI SOFFRIRE. A Terni l'esame di maturità di un Lecce padrone del suo destino. La cronaca