
Nazionale nei piedi di Pellè: è l'uomo-qualificazione
Oggi serve una vittoria in Azerbaijan per volare in Francia
BAKU - Passa dall'Olimpico di Baku il ticket qualificazione dell'Italia di Antonio Conte che confida ancora nel fiuto del gol di Graziano Pellè per strappare il pass per Francia 2016 con una gara d'anticipo.
Nel tardo pomeriggio gli azzurri saranno di scena in Azerbaijan (fischio d'inizio ore 18), nella penultima giornata del girone di qualificazione. Un successo garantirebbe l'approdo alla fase finale con un turno d'anticipo, altrimenti sarebbe poi tutto rimandato all'ultima sfida del girone di martedì prossimo, contro la Norvegia.
Per mettersi al riparo da sorprese il CT azzurro si affida ancora a Graziano Pellè, che guiderà l'attacco della Nazionale con accanto l'oriundo Eder. Del resto se l'Italia arriva a questo punto del girone in una posizione privilegiata gran parte del merito va proprio all'ariete di Monteroni. L'ex giallorosso è stato infatti determinante in queste qualificazioni, con i 2 gol segnati contro Malta (1 all'andata, l'altro al ritorno).
Con i suoi gol, insomma, Pellè ha regalato 4 punti pesantissimi all'Italia di Conte. Senza i suoi guizzi oggi quella qualificazione che sembra a portata di mano sarebbe stata appesa a un filo.
Commenti