AltroLecce

BASKET: Monteroni, altra sconfitta. Nardò e Lecce continuano a volare

Il punto sul fine settimana del basket: tutti i risultati e i prossimi impegni di campionato

01.02.2017 09:01

LECCE - Consueto punto settimanale sul basket leccese, dalla Serie B alla Serie D.

Serie B - Senza uscita la crisi del Monteroni, travolto anche a Porto Sant'Elpido, con un pesantissimo 93-63 che fissa la distanza tra i due quintetti addirittura a 30 punti. Gara senza storia, che i marchigiani hanno condotto dall'inizio alla fine. Brutte notizie per i leccesi anche da Perugia, dove la sorprendente vittoria del Venafro accorcia i punti di margine dall'ultimo posto ad appena 2 lunghezze sui molisani. Prossimo impegno ancora in trasferta, a Giulianova.

Serie C - Il Nardò è inarrestabile e schianta anche Monopoli 101-67, consolidandosi sul podio del campionato, trascinato dall'americano Garner e con la bella notizia dell'esordio assoluto di un prodotto del vivaio granata, Muci, che ha avuto l'occasione per mettersi in mostra nei 4 minuti finali di una partita oramai in discesa (FOTO SOPRA DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA' NERETINA). Ora sono 6 i punti di margine sulla coppia al 3° posto, 6 anche i punti dalla vetta, dove comanda ancora il Cerignola. Prossimo impegno a Castellaneta (zone basse della classifica).

Serie D - Il derby leccese tra Lupa Pallacanestro Lecce e New Basket Lecce va ai "lupi", che prevalgono 77-62 davanti a una buona cornice di pubblico al "PalaVentura". Mocavero e Sirena trascinano i giallorossi, sempre al 2° posto in classifica. Fine settimana da incubo per La Scuola di Basket Lecce, all'8° sconfitta di fila, uscita con le ossa rotte dallo scontro salvezza di Cisternino e con dietro l'angolo il baratro del fondo della classifica da evitare assolutamente. Nel prossimo turno la Lupa Pallacanestro Lecce sarà sul difficile campo del Calimera sabato alle 18.30, La Scuola di Basket Lecce andrà a Monopoli domenica pomeriggio, mentre la New Basket Lecce ospiterà il Mesagne (FOTO SOTTO DI PROPRIETA' DELLA LUPA PALLACANESTRO LECCE).

Commenti

PERUCCHINI non sta più nella pelle. Su Instagram, "LECCE, IL MIO RITORNO A CASA"!
L'ANALISI: ecco un Lecce "AFFAMATO". Dal mercato la marcia in più. Grazie Meluso, ORA ALL'ASSALTO!