News

Qui Lecce-Vibonese: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce 2-1 per i giallorossi: girandola di emozioni, gol ed espulsioni al "Via del Mare"

LECCE - Un altro "mattoncino" sulla strada dell'obiettivo finale.

Lecce-Vibonese rappresenta tutto questo, oltre le difficoltà di una gara che comunque si annuncia combattuta, davanti a un avversario in salute nell'ultimo periodo e che assolutamente non ha gettato la spugna, anzi combatte più che mai in zona retrocessione. Ma il Lecce non può mostrare il cuore tenero, deve andare avanti.

SoloLecce.it seguirà in diretta per voi questa 27° giornata del girone C della Lega Pro, con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto che ci arriveranno dal "Via del Mare", tra curiosità, azioni ed emozioni.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA.

Intanto siamo in grado di farvi consocere subito le formazioni ufficiali della partita, in campo dalle 14.30.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Drudi, Agostinone; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Marconi, Doumbia. Allenatore Padalino.

Vibonese (4-3-1-2): Mengoni; Franchino, Minarini, Manzo, Silvestri; Giuffrida, Favasuli, Viola; Cogliati; Sowe, Bubas. Allenatore Campilongo.

Arbitro: Volpi di Arezzo (Cecchi-Mariottini).

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-VIBONESE 2-1.

90' + 4' - Lecce che ora prova a controllare la situazione, amministrando il pallone.

90' + 2' - Tiro completamente "sballato" di Di Curzio, dalla media distanza: soluzione altissima.

89' - Saranno 5 i minuti di recupero.

87' - Cambio nel Lecce: fuori Mancosu, dentro Giosa. Anche Campilongo provvede all'ultimo cambio, giocandosi tutto: dentro Di Curzio, fuori Giuffrida.

85' - Anche il Lecce è in dieci: Drudi si immola, con il Lecce che con Arrigoni ha perso un pallone incredibile nella sua metà campo. Rosso diretto, giusto, per l'ex Santarcangelo.

83' - Palo del Lecce, con Marconi, che due volte tira in porta dall'altezza del dischetto del rigore, ma si oppone alla grande il portiere ospite, che riesce a toccare sul palo.

82' - GOL LECCE! Alla fine di una manovra finalmente tornata avvolgente Ciancio serve un pallone morbido morbido da appoggiare a porta vuota a Marconi, che sigla il 2° gol in due partite. Lecce-Vibonese 2-1.

80' - E' arrivato il dato complessivo degli spettatori presenti questo pomeriggio al "Via del Mare": sono 1401 i paganti, che si aggiungono ai 9242 abbonati. Spettatori complessivi 10643.

79' - Entra Sicignano, nella Vibonese, esce Cogliati. Ora Campilongo si difende.

78' - Doppio tentativo su punizione sprecato dal Lecce: Lepore centra entrambe le volte la barriera.

77' - Siracusa in dieci uomini, espulso per doppia ammonizione Silvestri, autore di un fallo su Marconi. Ineccepibile la decisione arbitrale.

75' - Punizione dalla media distanza per la Vibonese, soluzione debole di Viola, parata da Perucchini.

71' - Esce Bubas, nella Vibonese, entra Scapellato. Nel Lecce dentro Tsonev, fuori Costa Ferreira, che dopo un bell'avvio è andato spegnendosi.

70' - Volata di Mancosu per vie centrali, apertura a destra per Lepore, "bomba" che scheggia la faccia esterna dell'incrocio dei pali.

69' - Angolo della Vibonese, respinto di pugni da Perucchini.

68' - Arrigoni perde un pallone "criminale" nella ripartenza, il Lecce è "spezzato" in due, rimedia Drudi, allargando il portatore di palla avversario vicino al vertice dell'area di rigore del Lecce.

66' - Ammonito anche il capitano ospite Favasuli, per un brutto fallo su Mancosu.

64' - Entra Lepore, esce Pacilli, mentre al "Via del Mare" arriva la notizia che il Matera è sotto 0-2 con il Siracusa. Pareggio a reti bianche, al momento, del Foggia ad Agrigento.

62' - Anche Lepore finisce gli esercizi di riscaldamento e viene richiamato in panchina.

61' - Lancio di Cosenza dalla sua metà campo, che si perde nel deserto.

60' - Lecce ora molto confuso e senza particolari idee: Padalino chiama a sè Caturano, potrebbe entrare.

52' - Cross di Minarini dal settore sinistro dell'attacco ospite, pallone preda di Perucchini.

51' - Dalla punizione maturata sul fallo precedente lancio al centro per l'inzuccata debole di Cosenza, parata dal portiere.

50' - Ammonito Silvestre, per un brutto fallo su un Ciancio dirompente, che ancora una volta aveva saltato l'uomo.

48' - Dalla destra il Lecce prova l'assist al centro per la testa di Drudi: l'inserimento del difensore non è premiato, non arriva sul pallone aereo.

47' - Padalino manda a riscaldarsi Caturano, Lepore e Tsonev.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-VIBONESE 1-1.

44' - Non ci sarà recupero, non viene segnalato nulla da bordo campo.

43' - Vibonese che ha preso fiducia, si guadagna ora una punizione che è un calcio d'angolo corto per un fallo di Drudi vicinissimo alla bandierina dell'azione offensiva di destra dei calabresi. Punizione battuta senza esiti.

39' - GOL VIBONESE! Viola, da oltre 20 metri, sorprende con un bolide Perucchini, che resta immobile, probabilmente senza aver visto partire il pallone. Lecce-Vibonese 1-1.

37' - Gran discesa di Ciancio sulla destra, che arriva troppo veloce e forse poco lucido per servire al centro, dove addirittura quattro giallorossi potevano concludere a botta sicura.

33' - Stessa situazione vista in precedenza: Cosenza come Pacilli ferma malamente un'avanzata della Vibonese. Ammonito.

29' - Ammonito Pacilli, per un fallo in fase di ripartenza della Vibonese. Molto bene l'arbitro in questo avvio.

28' - La Curva Nord esibisce uno striscione contro le multe per i petardi: "Non si multa la nostra passione. Questa è un'altra faccia della vostra repressione".

25' - Splendida iniziativa di Doumbia, che in un fazzoletto in area si divincola e conclude sull'esterno della rete.

23' - Ancora Costa Ferreira, mette in area un pallone eccezionale: Marconi non ci arriva per un soffio, per una correzione in porta al volo di testa.

21' - Reagisce subito la Vibonese, ma è ottima la chiusura della diagonale difensiva di Ciancio e Cosenza: nessun pericolo.

19' - GOL LECCE! Pacilli dal dischetto realizza con freddezza, spiazzando Mengoni. Lecce-Vibonese 1-0.

18' - Calcio di rigore per il Lecce: Arrigoni mette Doumbia solo davanti al portiere, azione fotocopia rispetto a quella di qualche istante addietro, Doumbia salta anche il portiere che lo mette giù. Ammonito l'estremo difensore calabrese. E' rigore.

15' - Gol annullato al Lecce: delizioso tocco di Mancosu in profondità per Doumbia, che secondo l'arbitro si aggiusta il pallone con un braccio e conclude in porta. Ammonito il francese, per il tentativo "furbo" di trarre vantaggio da una irregolarità.

13' - Incredibile "bomba" di Costa Ferreira da oltre 25 metri: è uno schema, perchè il calciatore portoghese "chiama" il pallone per il tiro. Siluro che finisce di pochissimo alto sulla traversa: piovono applausi dal "Via del Mare".

9' - Pacilli dalla destra, cross perfetto per il centro, dove Marconi sceglie il tempo per il colpo di testa, parato dal portiere.

8' - Azione del Lecce: Costa Ferreira "disegna" per il centro, ma la difesa calabrese respinge l'offensiva.

3' - Lecce subito in grande pressione: Marconi "strappa" un pallone al limite dell'area della Vibonese, apre su Pacilli che sarebbe da solo davanti al portiere, ma l'azione del vice-Caturano è stata fallosa. Gioco fermo.

1' - Padalino conferma le scelte anticipate alla vigilia da SoloLecce.it: dentro Ciancio a destra (ancora fuori Vitofrancesco), davanti il tridente non cambia con panchina iniziale per Lepore e Torromino. Caturano è in panchina. Gara condizionata dal forte vento, pre-partita dedicato alla prevenzione stradale con un'iniziativa di decine di giovanissimi studenti salentini (FOTO SOTTO CON CATURANO E TORROMINO).

Commenti

I 22 IN CAMPO: tutto fatto, ecco le scelte. Padalino con Ciancio a destra e Marconi avanti
LECCE, IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO: bye bye Matera, è duello col Foggia. La cronaca