Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio
Tornano le nostre "freddure" sulla prestazione dei giallorossi: da non perdere
CAGLIARI - Anche per questo turno di campionato ecco le pagelle poco serie di SoloLecce.it. Da non perdere, ma anche da non prendere troppo sul serio…, mi raccomando!
FALCONE - Fa una partita da spettatore, con un paio di uscite precise. VOTO 6.
VEIGA - Buon apporto, bella corsa, buone chiusure. VOTO 6.5.
GASPAR - Spranga porte e finestre e giganteggia dietro. VOTO 7.
TIAGO GABRIEL - Come il compagno di merende centrale fa un figurone. VOTO 7.
GALLO - Palestra gli scappa via un paio di volte e in una lo umilia con un altro tunnel, come all'andata. Ma resta tutta fuffa, poi prende le misure il nostro e ne esce bene. Con applicazione e diligenza. VOTO 6.
COULIBALY - Imprescindibile per questo Lecce, si inventa da solo il raddoppio, con caparbietà e furbizia. VOTO 8.
RAMADANI - Arriva il gol, finalmente, a coronamento di una prestazione superba, d'altri tempi, proprio da calciatore del passato, di quelli che vanno via con la divisa di gioco piena di fango, sudore e sangue. E' il migliore del Lecce, ci ha regalato una partita alla Conticchio. VOTO 8.
GANDELMAN - L'assaltatore di Corvino si conferma un cecchino. Bello il gesto tecnico e il salto per raggiungere un pallone salvezza e prenderlo al volo, nonostante la complicità di Caprile. Partita totale, di grande sostanza, a completamento di un terzetto di centrocampo dove si è vinta la partita. VOTO 8.
NGOM - 5 più recupero convincenti, con movenze alla Pogba. S.V.
PIEROTTI - Tanta corsa, qualche pallone perso, qualche sbavatura. Sta comunque riprendendo quota. Speriamo bene… VOTO 6.
SIEBERT - In modalità Lecce-Udinese entra per tirare su la coperta e spazza 2 palloni. S.V.
CHEDDIRA - Attaccante “leggero”, apre spazi e crea situazioni. Una toppa d'emergenza alle problematiche del Lecce che però avrebbe comunque bisogno di qualcosa di “pesante” lì in mezzo. Ma sino a ché ci pensano Gandelman, Coulibaly e Ramadani va bene così… VOTO 6.
STULIC - Qualche pallone controllato male, un po' di sano egoismo da attaccante, una visibile depressione facciale. E' un momento un po' così…, di riserva ai margini. Passerà. S.V.
SOTTIL - Complici i fischi da ex della “Sardegna Arena” è una di quelle serate in cui gli va di giocare. E menomale. Croce e delizia. VOTO 6.5.
NDABA - Buon apporto, 10 minuti più recupero importanti. VOTO 6.
DI FRANCESCO - La prepara alla perfezione e la vince lui, soprattutto lui. Con calma e pazienza come una anaconda circuisce il Cagliari con un 1° tempo normale, non frenetico, per poi stritolarlo nella morsa nella ripresa. Al netto di qualche errore che anche lui compie settimanalmente, ribadiamo: sta tirando via il sangue dalle rape, sta facendo il massimo col peggior organico del campionato. VOTO 8.


Commenti