News

Qui Inter-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi a "caccia" di una impresa vera e propria a "San Siro": la nostra diretta minuto per minuto

MILANO - Qualche passo indietro, per tornare alla 16° giornata del girone d'andata e chiudere questo girone con la sfida più dura, più proibitiva, più ostile di questa Serie A.

Buonasera da “San Siro”, è Inter-Lecce, i giallorossi recuperano la giornata di campionato saltata per gli impegni dei nerazzurri in Arabia Saudita in SuperCoppa Italiana, e lo fanno con l'organico rivoluzionato dal mercato e ammaccato da infortuni e squalifiche. E' una serata durissima insomma.

SoloLecce.it vi racconterà come sempre tutte le emozioni di questi 90 minuti, in diretta, in tempo reale, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Diouf, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Bonny, Thuram. Allenatore Chivu.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Coulibaly, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Maresca di Napoli (Passeri-Di Gioia, IV Ufficiale Manganiello, VAR Maggioni, AVAR Chiffi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, INTER-LECCE 0-0.

45' + 3' - Dall'angolo Inter nasce il pericolo maggiore ma del Lecce! Angolo sprecato dai nerazzurri, Falcone fa ripartire subito Sottil che con Sommer fuori dai pali va al tiro, di poco fuori. Grande occasione Lecce.

45' + 2' - Calcio di punizione “regalato” da Veiga, pallone nel mezzo Inter, di testa Stulic in ripiegamento difensivo mette in angolo.

45' + 1' - Angolo senza esito.

45' - Angolo Inter.

44' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Fermato in fuorigioco il Lecce: Stulic defilato davanti al portiere sceglie di andare al tiro, fuori, male, con 2 compagni soli davanti al portiere che si disperano. Scelta scellerata, ma era tutto inutile, era comunque fuorigioco.

40' - Mkhitaryan al tiro dalla distanza, sballato.

38' - Il recupero sarà lungo, la lunga revisione davanti al monitor costerà ai giallorossi un corposo e aggiuntivo spirito di sacrificio.

35' - Dall'angolo Mkhitaryan riceve dal limite dell'area, diagonale che attraversa tutta l'area di rigore, pericolosissimo.

34' - Altro angolo Inter, Mkhitaryan al tiro, si immola Siebert che in traiettoria in scivolata fa la deviazione decisiva.

32' - Di testa Thuram beffa Tiago Gabriel, che è pure più alto di lui…, ma non inquadra la porta.

31' - Altra profondità Inter per mettere Bonny davanti a Falcone che esce anche dall'area e mette sul fondo, con ottimo tempismo.

29' - Fermato in fuorigioco Bonny.

28' - Allontanato per proteste un componente della panchina del Lecce, intanto Maresca ha deciso: calcio di rigore revocato all'Inter.

27' - Lunga visualizzazione al monitor di Maresca del contatto Veiga-Bonny davanti alla tv a bordo campo.

26' - Richiamato al monitor Maresca: la Sala VAR richiama alla tv l'arbitro napoletano.

25' - Altro intervento “leggero” di Veiga in area ai danni di Bonny che sterza e si fa agganciare, probabilmente il portoghese del Lecce tocca prima il pallone, poi l'avversario. Per Maresca è rigore!

23' - Angolo senza esito.

22' - Angolo Inter.

21' - L'errore di Gallo “lancia” Diouf, poi pallone in profondità di Akanji, lungo sempre per Diouf che a campo finito deve arrendersi.

19' - Angolo Lecce, un altro battuto male da Sottil, sempre basso e sul 1° palo. “Caramelle” per l'Inter.

18' - Replica il Lecce: Sottil col sinistro trova la deviazione, sarà angolo.

17' - Contatto Pierotti-Thuram in area, Thuram si lascia andare troppo via, Maresca valuta la simulazione, c'è il giallo per l'attaccante dell'Inter. Entrata senza senso di Pierotti che stava per combinarla grossa.

16' - Pallone profondo di Bonny, troppo lungo, arriva Falcone che blocca.

15' - Bonny “scarica” da pivot di basket quasi, su Zielinski che arriva in corsa al limite dell'area, sinistro che finisce alto, non di pochissimo, vicino all'incrocio dei pali di Falcone.

13' - Momento Lecce, con un paio di situazioni non concretizzate su accelerate di Coulibaly e Gallo.

11' - Angolo che Sommer allontana con il pugno.

10' - Angolo Lecce.

9' - Doppio tentativo di Maleh e Stulic, 2 tiri che rimbalzano sul “muro” della difesa dell'Inter, non arrivando nemmeno dalle parti di Sommer.

8' - Qualche secondo di apprensione per Falcone che per questa parata ha messo a dura prova la spalla. Soccorso dallo staff sanitario del Lecce il portiere giallorosso torna al suo posto e l'Inter spreca l'angolo.

7' - Disastroso Gandelman che “lancia” il contropiede dell'Inter con un appoggio sbagliato, incredibile, Bonny al tiro, si allunga Falcone che fa il 1° “miracolo” della sua complicata serata. Sarà angolo.

6' - Ancora Inter in velocità, con Bonny, chiuso al momento del tiro, pallone che arriva dalla parte di Falcone che controlla.

5' - Subito Thuram al tiro, male, fuori misura.

4' - Pallone nel mezzo di Sottil dalla punizione conquistata qualche istante addietro, Tiago Gabriel tocca di testa ma non basta, l'Inter riparte in contropiede e Veiga salva in situazione di 4 contro 0 con la difesa del Lecce in posizione scriteriata.

3' - Maleh in discesa in contropiede, Pierotti riceve e subisce fallo. Calcio di punizione sulla trequarti offensiva per il Lecce.

1' - Alla fine Chivu non manda in campo proprio tutte le “riserve” ma chiede gli straordinari a Thuram accanto a Bonny in avanti, con Esposito inizialmente in panchina. Portato in panchina pure Martinez, che dopo alcuni affaticamenti muscolari non dovrebbe essere coinvolto se non in caso di emergenza. Il Lecce è quello che ci aspettavamo, con Gaspar, Ramadani e Banda fermati dal Giudice Sportivo e Berisha ancora k.o. c'è gloria dall'inizio per l'israeliano Gandelman nel centrocampo inedito composto anche da Maleh e Coulibaly. Davanti altra opportunità per Sottil, con Pierotti dalla parte opposta e Stulic terminale offensivo. In difesa tocca a Siebert sostituire Gaspar. Sugli spalti una bella rappresentanza del tifo giallorosso, nonostante la data proibitiva, l'infrasettimanale, la stagione invernale e i prezzi degli spostamenti…

Commenti

I CONVOCATI. Le scelte, gli esclusi, i nuovi arrivati, LA VERITA' SU CAMARDA