News

Il fattore campo: può spostare gli equilibri

Il Catanzaro in casa viaggia a ritmi da grande

25.03.2015 12:25

LECCE - E' un Catanzaro da metà classifica, ma in casa i calabresi viaggiano al ritmo delle grandi. Mentre il Lecce in trasferta diventa piccolo piccolo.

Trappola "Ceravolo" - I ragazzi di Sanderra tra le mura amiche si trasformano. Sinora possono sbandierare un bottino di 29 punti, grazie soprattutto alle 9 vittorie, tante quante ne hanno ottenute Salernitana, Benevento e Matera. Il bottino è completato da 2 pareggi. In casa hanno vinto di più solo Lecce (12 successi) e Casertana (11). Un avversario dalla vittoria facile, insomma, nelle gare interne.

Lecce timido - Di contro c'è un Lecce che in trasferta ha una media da metà classifica. Nella graduatoria delle gare esterne i giallorossi con appena 16 punti (frutto di 4 vittorie ed altrettanti pareggi) sarebbero al 9° posto, alle spalle di Salernitana, Benevento, Juve Stabia, Casertana, Matera, Foggia, Barletta e persino della Vigor Lamezia. Un buon motivo, insomma, per non prendere sotto gamba la trasferta di sabato prossimo.

Beffa finale - In più c'è il ricordo della beffa dell'andata che brucia ancora sulla pelle del Lecce. Dopo 5 vittorie casalinghe consecutive il Catanzaro aveva bloccato la striscia vincente dei giallorossi, fermati sul 2-2 con un gol in pieno recupero. Eppure la partita si era messa bene, con il doppio vantaggio firmato Doumbia. Poi al 92' la doccia gelata del pari dei calabresi, con il gol di Maiorano che ammutolì il "Via del Mare".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Ridiamoci su: che tifoso sei?