News

Qui Torino-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi battuti allo stadio "Olimpico": decide Vlasic nel finale di 1° tempo. Lecce praticamente inoffensivo davanti

TORINO - Un altro impegno durissimo, dopo Napoli ancora un esame, in casa di un Torino con le stimmate del vero cuore “Toro”, la grinta e l'agonismo che è riuscito a rimettere dentro quelle maglie storiche un allenatore come Juric, nuovamente sulla strada del Lecce, come in quel pomeriggio maledetto in cui il suo Verona ha lasciato strada libera al Genoa all'ultima giornata di Serie A per la salvezza a scapito del Lecce di Liverani.

Questa è un'altra storia, un altro campionato: buonasera allora dallo stadio “Olimpico”, è Torino-Lecce, è la 5° giornata di Serie A.

SoloLecce.it come sempre sarà in diretta in tempo reale, per seguire azione dopo azione questo impegno dei giallorossi.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ilkhan, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri. Allenatore Paro.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Volpi di Arezzo (Vecchi-Massara, IV Ufficiale Feliciani, VAR Mazzoleni, AVAR Liberti).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE ALLO STADIO “OLIMPICO”, TORINO-LECCE 1-0.

90' + 2' - Sull'angolo svetta più in alto di tutti Milinkovic-Savic che abbranca il pallone nel boato dello stadio “Olimpico”.

90' + 1' - Angolo conquistato da Rodriguez Delgado: sortita dello spagnolo a sinistra, cross al centro toccato sul fondo.

90' - Gestione matura del vantaggio da parte del Torino che non lascia nulla a un Lecce moscio.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, seguiamoli insieme.

87' - Super-parata di Falcone: assist nel cuore dell'area di un generoso Sanabria che non conclude, apre sull'inserimento di Vojvoda dimenticato da Dio in mezzo all'area. Falcone di piede riesce in una provvidenziale deviazione, con Vojvoda che era già certo di segnare, praticamente già in fase di esultanza. Prodigioso il portiere del Lecce.

86' - Angolo Torino senza esito.

85' - Torino col pilota automatico: angolo dopo una chiusura di Gallo sul fondo.

84' - Ultimo cambio Lecce: dentro Askildsen, fuori Gonzalez.

82' - Angolo Torino dopo una respinta di pugno di Falcone su un cross dei granata verso il centro dell'area.

81' - Partita scialba, Lecce che resta senza il becco di un'idea.

80' - Dentro Aina e Sanabria, fuori Lazaro (applauditissimo, con Gallo di fronte ha fatto un figurone…) e Pellegri.

77' - Lazaro prende in giro Gallo, lo salta di netto, cross basso per il centro, dove non arriva nessun tocco risolutore, anzi è Baschirotto ad anticipare Pellegri. Lecce che resta in partita, anche se spuntato.

74' - Si riprende con Rodriguez Delgado all'esordio in Serie A: gli fa posto Bistrovic, Lecce spregiudicato, con il 4-2-3-1. Gli elementi offensivi tutti in avanti.

73' - Confermata dalla Sala VAR la posizione irregolare di Pellegri. Annullato il raddoppio del Torino.

72' - “Cooling break” in attesa del riscontro dalla Sala VAR: squadre che si dissetano.

71' - Gol del Torino annullato per fuorigioco di Pellegri che scatta oltre l'ultimo difendente, infila Falcone e poi gli frana anche addosso sulla corsa. Si alza la bandierina del secondo assistente dell'arbitro Volpi, esultanza strozzata a Pellegri. Ci sarà ovviamente il conforto della Sala VAR.

68' - Cross di Rodriguez, invitante, ci arriva con un attimo di ritardo Pellegri, quando il pallone è già sul fondo.

65' - Lecce adesso con Listkowski a sinistra, per consentire a Oudin di restare a destra.

63' - Doppio cambio Torino: fuori Schuurs e Ilkhan, dentro Linetty e Buongiorno. Partita impeccabile dell'olandese, gravato di un giallo e un po' indietro con la preparazione. Cambia anche Baroni: dentro Listkowski e Colombo, fuori Banda e Ceesay.

61' - Azione che è il manifesto della partita del Lecce: Banda imperversa sulla sua corsia, pallone nel mezzo, non ci sono punte che aggrediscano la conclusione in porta. Questo Lecce spuntato può essere ordinato quanto vuole, ma se non segna…

60' - VIcinissimo al raddoppio il Torino: Vlasic e Lazaro dialogano, arriva il tiro del terzino che sfiora l'esterno della rete e l'incrocio dei pali. Pallone sul fondo.

59' - Cross da sinistra in area per il Torino, Baschirotto evita il peggio.

58' - Angolo Lecce che non sortisce effetti.

57' - Angolo Lecce.

56' - Ammonito anche Schuurs, fallo su Ceesay che prima si incarta, dà l'impressione di perdere l'attimo per un contropiede e poi ne viene fuori, subendo fallo. Tre ammoniti in pochissimi istanti, partita che sta diventando molto dura.

54' - Altro scontro duro in mezzo, ammonito Hjulmand. Due ammoniti in un minuto.

53' - La velocità di Banda fa male: Ilkhan si prende il primo giallo della partita, fermandolo con le cattive.

52' - Angolo Lecce che non trova Oudin in mezzo, che sfiora soltanto.

51' - Ripartenza Lecce: Ceesay si tuffa a sinistra, assist sul primo palo per Oudin, anticipato in angolo.

50' - Parte Bistrovic con il destro, trova il “muro”. Respinta la punizione del Lecce.

49' - Calcio di punizione conquistato da Gonzalez. Fallo di Lukic, siamo in zona-Bistrovic…

48' - Oudin, alla sua prima iniziativa palla al piede in Italia, trova un fallo nella trequarti offensiva del Lecce.

47' - Inizio di 2° tempo non particolarmente entusiasmante, al piccolo trotto.

46' - Si riparte con Oudin per Di Francesco nel Lecce.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TORINO-LECCE 1-0.

44' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

41' - Lecce un po' stordito dal gol del vantaggio del Torino, dietro Tuia e Baschirotto temporeggiano troppo su un pallone, alla fine se la cavano.

40' - GOL TORINO! Giallorossi sotto, imbucata centrale di Lukic bellissima in profondità in mezzo all'area del Lecce, una lama profonda che taglia fuori Tuia e Baschirotto. Riceve Vlasic che conclude “baciando” il palo con un diagonale perfetto sul palo opposto a Falcone, quello alla sua sinistra. Pallone che poi scivola in rete. Torino-Lecce 1-0.

39' - Ora è Radonjic a fare il Banda del Torino: toglie il freno a mano e tira. Bella conclusione, sul fondo.

38' - Punizione indiretta Torino: “pescato” in fuorigioco Ceesay su lancio a scavalcare del Lecce. Ripetiamo: molto isolata la punta giallorossa in avanti. Si batte, fa quel che può.

37' - Angolo che non sortisce effetti per il Torino, Lecce che è attento dietro.

36' - Ancora una chiusura di Gallo, ancora angolo.

35' - Angolo Torino senza esito.

34' - Angolo per il Torino: gran chiusura di Baschirotto che mette sul fondo un cross da destra di Lazaro pericoloso.

33' - Si propone da sinistra Radonjic, Lecce che allontana spazzando via ancora una volta senza molti complimenti.

32' - Può rimettersi in piedi Banda, Lecce nuovamente in undici.

31' - Un po' di problemi per Banda scaraventato via dalla forza “animalesca” di Schuurs, ex Ajax, un difensore che definire roccioso è un semplice eufemismo…, non basta.

30' - Occasione Lecce, ancora! Anche se non concretizzata. Gonzalez si oppone a due iniziative del Torino, intervenendo su entrambe addirittura, poi fa ripartire Banda che toglie il freno e viene chiuso al limite dell'area, solo davanti a Milinkovic-Savic, da Schuurs, ultimo difensore sulla strada della porta del Torino.

29' - Schuurs, penetrazione centrale anche la sua dopo un duello vinto di rimpallo con Hjulmand. Chiude tutto Gallo con una buona diagonale da sinistra al centro.

28' - Grandissima occasione Lecce: dalla bandierina Bistrovic, è un bel calcio d'angolo profondo in piena area dove Tuia indirizza di testa, la sua specialità. Milinkovic-Savic salva il Torino con una gran parata!

27' - Angolo Lecce.

26' - Questa volta è Lazaro che salta in velocità Banda, cross dalla destra del Torino in piena area, colpo di testa schiacciato di Radonjic, poco potente, arriva Falcone che blocca.

25' - Momento Torino: cross da sinistra in area respinto e allontanato da Gallo.

24' - Imperversa sulla mancina d'attacco Banda. Salta un avversario, è in piena area, perde il momento topico per il tiro, quando lo scocca trova la respinta di un difensore, poi non controlla sulla ribattuta.

23' - Fermato il Torino in avanti, “pescato” in fuorigioco.

22' - Suona la Banda allo stadio “Olimpico”. Grande accelerazione Lecce, Gonzalez detta un passaggio alla Iniesta, in cinque metri, profondità per Banda che cerca Di Francesco solo davanti al portiere. Salva tutto Ilkhan in chiusura difensiva: il turco tocca il pallone, lo allunga quel tanto che basta per non farlo arrivare a Di Francesco.

21' - Bel controllo di Ceesay in ripartenza Lecce. Molto isolata la punta giallorossa, aspetta la risalita dei compagni, si appoggia su Bistrovic che perde malamente il pallone.

18' - Prova la strada centrale Pellegri, con lo sfondamento dritto per dritto, saltato completamente Tuia c'è Baschirotto ultimo baluardo che allontana via senza saper né leggere né scrivere, grezzo ma efficace.

16' - Ancora Lecce: dialogo sontuoso Gonzalez-Banda, riceve lo zambiano che punta Djidji e lateralmente lo salta accentrandosi. Tiro sul primo palo, dove Milinkovic-Savic deve tuffarsi per bloccare. Sta crescendo il Lecce.

15' - Parte Bistrovic con lo schema chiamato a gran voce da Baroni dalla panchina: punizione forte e interessante, nel mezzo, dove Milinkovic-Savic con i pugni anticipa Gonzalez e allontana, pallone che “danza” in piena area dove spreca tutto Hjulmand che pur avendo un “muro” umano davanti conclude davvero male, alto.

14' - Bel pallone lavorato da Banda in direzione di Ceesay che protegge bene e aspetta l'aggressione di Djidji, al limite dell'area di rigore, sul fronte sinistro, vicinissimi al vertice dell'area.

12' - Lunga azione del Torino, conclusa da un tiro senza pretese di Ilkhan, ancora lui: altissimo.

9' - Falcone tiene a galla il Lecce! Già “miracoli” per il numero uno giallorosso, chiamato a respingere d'istinto una soluzione ravvicinata di Pellegri, sfuggito prima a Gallo, tagliato fuori dal movimento della punta, e poi a Baschirotto. Tiro sul primo palo dell'Under 21 azzurro, si supera Falcone.

8' - Lecce da Gallo a Banda: fuorigioco, segnalato sullo zambiano del Lecce. Tutto inutile.

7' - Prima scivolata di Baschirotto su Vlasic, in netto anticipo il centrale del Lecce che mette sul fondo e interrompe un contropiede del Torino.

6' - Lecce che ci prova con un uno-due ma Ceesay non trova il compagno e sembra avere anche dei problemi di aderenza al terreno di gioco, probabilmente di tacchettatura.

4' - Tiro del giovanissimo e debuttante turco del “Toro”, Ilkhan, classe 2004, pensate! Pallone innocuo, il tiro è angolato ma lento, Falcone c'è.

3' - Prima folata Torino, sul lato corto dell'area di rigore, cross di Radonjic troppo lungo per tutti.

2' - Avvio di gara abbastanza soft: il Torino non preme sull'acceleratore, il Lecce si adegua ai ritmi di studio.

1' - Lecce cambiato ancora da Baroni: il tecnico toscano sceglie Ceesay al centro dell'attacco al posto di Colombo, protagonista nel bene e nel male a Napoli, stesso turn over in difesa a sinistra dove questa volta parte Gallo titolare al posto di Pezzella. Rispetto alla nostra vigilia abbiamo “annusato” il giusto l'aria che tira: torna Bistrovic a centrocampo con Askildsen e Helgason in panchina. Davanti non c'è Strefezza, infortunato: spazio a Di Francesco e Banda ai lati della punta centrale. Torino con qualche novità: non c'è Singo, infortunato, e il suo posto se lo prende Lazaro, con Buongiorno in difesa e Ilkhan in mezzo a sorpresa titolari. L'unica punta è Pellegri (riposa Sanabria), con la classe e l'inventiva di Vlasic e Radonjic alle spalle. Out il tecnico Juric, fermato da una polmonite, in panchina si siede il Vice Paro. Si gioca con 1200 tifosi giallorossi alla destra della Tribuna Centrale e Stampa, una presenza maxi in una giornata scomoda come il lunedì sera. Importante la presenza del tifo salentino da Francia, Svizzera e Austria, oltre che da tutte le regioni del Nord Italia.

Commenti

Sono bastati pochi elogi per far diventare PRESUNTUOSO il Lecce "baby". "PRIMAVERA", figuraccia in casa del neopromosso CESENA
+++ Ultim'ora. PAURA JURIC: il tecnico del Torino non ci sarà. POLMONITE +++