Cronaca

LA TRAGEDIA. Il suo cane viene aggredito e ucciso, per il dolore LA PADRONA INCINTA PERDE IL BAMBINO

I fatti a Merine, frazione di Lizzanello: ecco la cronaca di quanto accaduto

15.01.2026 21:28

LIZZANELLO - Una normalissima passeggiata che si trasforma in tragedia.

E' accaduto a Merine, frazione di Lizzanello, dove una donna di 49 anni ha perso il bambino che aveva in grembo per il dispiacere per aver assistito all'uccisione brutale del suo cane aggredito da un amstaff lasciato libero e senza museruola.

La donna era al 3° mese di gravidanza e stava portando a spasso il suo cane che è stato praticamente sbranato dall'altro animale.

La scena e il tentativo disperato di salvare l'animale ha provocato un malore alla donna, che in conseguenza dello stato di shock al “Fazzi” di Lecce è arrivata con il piccolo che aveva in grembo che era già morto.

Le forze dell'ordine hanno individuato il proprietario del cane aggressore sulla base delle testimonianze della vittima e di altri residenti e passanti. L'uomo è stato denunciato a piede libero per l'omessa custodia dell'animale e dovrà rispondere delle conseguenze dell'aggressione.

Il cane è stato trasferito in una struttura specializzata dove sarà valutato nei prossimi giorni nei comportamenti per stabilire cosa gli accadrà adesso.

Commenti

IL TEMA. I migliori Casinò online sicuri con deposito e prelievo tramite "Ripple" (XRP)