SENZA PRECEDENTI: DASPO e guai per tifoso e calciatore
Violenza agli arbitri: inizia la linea dura

MAGLIE - Violenza agli arbitri, inizia la linea dura. Finalmente.
Un 25enne "tifoso" del Maglie è stato raggiunto dal provvedimento di DASPO immediato per aver scavalcato la recinzione del "Tamborrino - Frisari" di Maglie e aver aggredito alle spalle un assistente dell'arbitro della Sezione AIA di Lecce, Danilo Maci, al termine del derby di fuoco di Promozione Maglie - Otranto (distanti non più di 10 chilometri tra loro). NELLE FOTO ALCUNE IMPONENTI COREOGRAFIE DEGLI ULTRAS MAGLIE.
Maglie è una piazza "pesante" del calcio salentino, con alle spalle anche gli anni d'oro della Serie C a girone unico e tantissima Serie D. Ogni settimana il "Tamborrino - Frisari" ribolle di entusiasmo, con almeno mille presenze domenicali e una cornice di ultras degna della Lega Pro.
Non come questo episodio di violenza, ovviamente: calci e pugni alla testa, alle gambe e alle mani nei confronti della giacchetta nera, finita in ospedale con un leggero trauma cranico, qualche contusione e 5 giorni di prognosi.
Le indagini dei Carabinieri, che ora avranno anche un risvolto di natura penale, sono state senza precedenti nella loro efficacia: hanno infatti colpito anche un 30enne calciatore dell'Otranto, che ha assistito inerme alla scena, senza intervenire a difesa del malcapitato e non solo, negando di aver visto nulla alle forze dell'ordine intervenute nell'immediato. Si è beccato pure una denuncia per favoreggiamento.



Commenti