AltroLecce

La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE

Successo di pubblico e critica per la rappresentazione: la cronaca

ALLISTE - Grande partecipazione dell'intera comunità di alliste domenica scorsa alla rappresentazione teatrale, svoltasi tra Piazza San Quintino e il suggestivo sito del Presepe sulla collina di Alliste.

Coinvolti con il cuore nella Passione di Gesù non è uno slogan, ma il coinvolgimento di una comunità, quella di Alliste che domenica scorsa ha partecipato numerosa alla reppresentazione della Passione di Gesù Cristo.

Come racconta il regista e primo organizzatore della manifestazione, Mimino Casto: ''È stato bello vedere la partecipazione a questo evento dei bambini, dei giovani, delle famiglie, degli anziani, delle persone che con timidezza colgono l'occasione per avvicinarsi al Signore. Attraverso la Passio Jesu Christi tutti abbiamo l'opportunità di far rinascere, alimentare, rafforzare e testimoniare la propria fede''. 'Quando c'è lavoro di squadra, passione e collaborazione si possono realizzare cose meravigliose che rimangono indelebili nel cuore. Per questo un sincero grazie a tutti i personaggi e a tutti i figuranti, ( ben 150) a chi mi ha dato supporto, alla mia famiglia,  a chi mi è stato vicino tra cui il protagonista della rappresentazione Angelo Casarano nel ruolo di Gesù, e il fotografo e direttore delle riprese Sebastiano Basurto, entrambi parte attiva dell'intera organizzazione di questo storico evento per la comunità Allistina. Un grazie speciale a Don Dario che ha dato l'opportunità di far rivivere a tutti questa storica tradizione per Alliste e i paesi limitrofi.

Commenti

TEGOLA LECCE. BANDA dovrà OPERARSI: ecco perché e le prospettive di recupero
IL RIENTRO DI KRSTOVIC, la squalifica di Almqvist. Porte girevoli in attacco: la situazione