News

VERSO LECCE-PORDENONE. Parla il Questore di Lecce: "PETARDI? SAREMO SCRUPOLOSI"

Le parole del numero uno dell'ordine pubblico del territorio salentino, in questa intervista

LECCE - Il Questore di Lecce Andrea Valentino promette controlli estremamente scrupolosi e una rete anti-violenza e anti-disagi in grado di reggere l'impatto con i 25mila che venerdì sera riempiranno il “Via del Mare”.

Ecco le sue parole al termine del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto in Prefettura a Lecce.

Pochi da Pordenone, un problema in meno - “Si prevede un numero circoscritto di tifosi ospiti, per cui non prevediamo l'eventualità che ci possano essere disordini, in presenza di una tifoseria tradizionalmente tranquilla e del tutto pacifica come quella friulana”.

Vantaggi - “L'orario serale ci permetterà di impiegare tutte le risorse o quasi allo stadio, non ci sono uscite dalle scuole, non c'è shopping nei centri commerciali, a quell'ora di venerdì il Lecce sarà certamente protagonista della serata dei salentini. Per questo ci saranno forze dell'ordine dislocate ovunque, anche per garantire un afflusso sereno delle migliaia di persone in direzione dello stadio e da qui, ci si augura, al centro storico per eventuali festeggiamenti”.

“Emergenza” petardi - “Effettueremo controlli scrupolosi per verificare che nessuno introduca nulla che sia vietato nell'impianto. Le nostre donne e i nostri uomini saranno attenti e scrupolosi".

Un'occhiata al piano traffico - “Non ci saranno accorgimenti particolari, il sistema di arrivo allo stadio delle auto è piuttosto collaudato anche per i grandi eventi”.

Commenti

ESCLUSIVO: inchiesta di Polizia Postale e Procura, CENTINAIA DI BIGLIETTI in mano a pochi. ECCO IL TRUCCO
LA DESIGNAZIONE. Rocchi sceglie PICCININI. Occasione di riscatto dopo la BUFERA MOURINHO